rapidissimo consiglio acquisto...!!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
PERFAVORE raga, un consiglio veloce...
sto per acquistare il notebook nuovo....mi serve per lavoro...
ma qui mi dice windows media center 2005 invece di xp....
che è sto coso??
quale devo mettere??
posso anche scegliere xp ma costa un pò in +....
che devo fare???
mai sentito io sto media center.... :scratch) :sgrat) :sgrat) :baby) :help) :help) :help) :help)

Microsoft Windows Media Center è l’innovativo sistema per l’home entertainment, che permette a tutti i membri della famiglia di accedere in modo semplice e immediato ai diversi contenuti digitali (fotografie, musica, DVD, televisione, radio, internet) direttamente dalla TV di casa e con l’utilizzo di un unico telecomando. Basta sedersi sul divano e scegliere direttamente sullo schermo del televisore in che modo rilassarsi: con la propria musica preferita, i programmi TV prediletti, un film con gli amici o le proprie fotografie digitali.

Windows Media Center è pensato per essere collegato allo schermo di casa (meglio se al plasma o LCD) o a un videoproiettore e dà il massimo di sé con un impianto hi-fi o sistema di Home Theater. Una volta acceso, basta premere il magico “tasto verde” per veder comparire sullo schermo l’intuitivo menu che mostra a colpo d’occhio le diverse opzioni disponibili: DVD, Radio, Video, Immagini, Televisione, Musica, Online spotlight. Per scegliere l’opzione desiderata sarà sufficiente selezionare la voce prescelta, utilizzando i semplici tasti direzionali sul telecomando, muovendosi poi in modo analogo fra i sottomenu.

Windows Media Center permette un’esperienza multimediale completa, facile e veloce, fornendo tutto quel che si è soliti fare con gli attuali strumenti di home-entertainment e molto, molto di più!

Selezionando Televisione si ha un accesso immediato ai canali TV (provenienti da segnale analogico, digitale terrestre e, in futuro, satellitare). Squilla il telefono? Vuoi rivedere il gol appena segnato? Con un tasto del telecomando si mette in pausa la partita; si può tornare indietro nel tempo o solo sospendere la visione per poi riprenderla a conversazione conclusa: il sistema riproduce quanto registrato e nel frattempo prosegue nella registrazione della diretta. Inoltre, tramite l’EPG (Electronic Program Guide), è possibile registrare il programma desiderato, scegliendolo direttamente dai palinsesti aggiornati delle principali reti televisive e nella modalità preferita (una sola volta, ogni volta che è in onda, fino a saturazione dello spazio su disco, e così via).

Selezionando Musica si possono ascoltare i brani preferiti scaricati dalla rete o semplicemente trasferiti sul media center dai propri CD: è Windows Media Player che in autonomia può scaricare da Internet l’immagine della copertina dell’album con la lista delle canzoni, oltre, naturalmente, a farle ascoltare con la massima qualità digitale, rispettando grazie al DRM (Digital Right Management) i diritti d’autore stabiliti dalle case discografiche. Inoltre, il tasto Radio consente l’ascolto e la registrazione dei programmi radiofonici preferiti (anche di stazioni Internet).

E non è tutto! Finalmente le foto digitali e i filmati amatoriali saranno a disposizione di tutti i membri della famiglia in modo facile e veloce, semplicemente entrando nelle apposite sezioni Immagini e Video. Sarà inoltre un gioco da ragazzi ritoccare le foto e stamparle, operando solo sul telecomando, senza approfondite competenze tecnologiche. Windows Media Center trasforma chiunque in regista, capace di creare sequenze fotografiche con sottofondo musicale, da presentare ai parenti e agli amici direttamente sulla TV o su CD, tramite Internet o posta elettronica.

Grazie ad un supporto audio e video all’avanguardia (Windows Media Player 10 e audio surround 5.1), Windows Media Center ti permette di sfruttare al massimo i sistemi Home Theater e gli schermi ad alta definizione. Inoltre, ad oggi, Windows Media Center è l’unico sistema (oltre ai PC) che permetta di vedere DVD ad alta definizione con una qualità delle immagini senza precedenti. Con Windows Media Center sembra davvero di essere al cinema!

Non bisogna dimenticare che Windows Media Center è basato sul sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005, estensione del sistema operativo Windows XP Professional. Un vero e proprio PC, quindi, su cui è possibile utilizzare le applicazioni Office, rispondere alla posta elettronica, dialogare con Messenger e navigare su Internet.

Ma le innovazioni si spingono oltre! L’accesso alla rete, meglio se con una connessione a banda larga, apre a Windows Media Center ulteriori possibilità tramite Online Spotlight: un canale privilegiato che permette di acquistare e scaricare dal Web differenti contenuti, come film, canzoni e altro ancora. Grazie alla collaborazione di Microsoft con Telecom Italia, Rosso Alice, con oltre un milione di clienti, sarà il primo portale a larga banda a rendere disponibili i propri contenuti di musica, sport e cinema su Online Spotlight. Inoltre un accordo siglato con il Gruppo MPS (Monte dei Paschi di Siena) permetterà l’accesso a tutti i servizi di home banking direttamente sull’apparecchio televisivo (oltre che di finanziare l’acquisto dei media center a condizioni estremamente vantaggiose).

In futuro sarà possibile caricare sul media center programmi realizzati da terze parti per aggiungere nuove funzioni e controllare anche altre apparecchiature domestiche (l’allarme di casa, l’irrigatore, le tapparelle elettriche, ecc): una rivoluzione importante che vede Windows Media Center come centrale della domotica.

Oltre al formato ‘casalingo’ Windows Media Center, vero oggetto di culto per gli appassionati di tecnologia e soluzione ideale per le famiglie, saranno introdotti a novembre sul mercato italiano nuovi dispositivi tascabili dotati di un piccolo schermo LCD, chiamati Portable Media Center (PMC), con molte delle funzioni dell’apparecchio fisso, ma con il vantaggio della portabilità: una soluzione adatta ai “teen-ager”.

“Siamo contenti di mostrare oltre 20 modelli di Windows Media Center diversi per la prima volta al pubblico, e proprio nell’ambito di una manifestazione importante come SMAU. – dichiara Fabrizio Albergati, direttore del Gruppo Windows Client e Mobility di Microsoft Italia. – SMAU sarà anche l’occasione per provare in anteprima i servizi di RossoAlice e di Banca MPS che saranno presenti con dei corner dedicati. Windows Media Center è un’esperienza nuova che presto diventerà familiare a tutti. Ma a breve Windows Media Center sarà fruibile contemporaneamente in diversi punti della casa e, di fatto, si comporterà da server per gli altri televisori e impianti hi-fi dell’abitazione, tramite degli “extender” collegati tramite rete fisica o senza filo”.

Windows XP Media Center Edition 2005 è acquistabile esclusivamente insieme all’hardware, prodotto da partner Microsoft che hanno declinato il concetto di media center in diversi formati (tower / desktop PC, ‘cubotto’, lettore DVD slim, note-book, ecc.) e svariati modelli, pensati per soddisfare le più ampie esigenze estetiche e di utilizzo e per integrarsi perfettamente in tutte le stanze di casa (salotto, studio, camera dei ragazzi, ecc.). Il prodotto sarà disponibile presso tutti i punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo, di informatica e della grande distribuzione, con prezzi che variano dai 900 € per i modelli base ai 5.000 € per il modello top di gamma.

I partner che distribuiranno la versione 2005 in italiano di Windows Media Center sono (in ordine alfabetico): Acer, Asus, Brain Technology (EsseDì Shop), Bow - OnCinema, CDC (Computer Discount), Datamatic / Wellcome, Divisione Informatica, Elettrodata, Frael, Fujtsu Siemens Computers, Hantarex, Hyundai (HII), HP (Hewlett Packard), Informatica Delta, Medion, Olidata, Olivetti Tecnost, P. Guerra, Sì Computer, Toshiba, Winner.

Portable Media Center sarà distribuito da metà novembre in Italia da Creative e Samsung Electronics

ma insomma sul mio portatile quale è meglio??
xp professional sp2 oppure sto media center 2005???? :aeh) :aeh) :confusbig) :matto) :matto) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help)

ruspy":2bdbe92b ha detto:
sintetico il sergio! :asd) :asd) :asd)

si l'ho scritto io! :bravo) :crepap)

bah, alla fine, il media center mi sembra un xp professional un poco diverso....il media center lo "vedo bene" su un vero e proprio computer da salotto, su un portatile...

peraltro stiamo a vedere il longhorn come va...

secci ti supplico dammi una risposta...!!
quale va meglio??
quale si impalla meno??
mi serve per:
- scaricare roba da internet
- ebay
- e-commerce

principalmente su internet dunque... :baby)

1 pari.

cmq ho preso xp professional

ho preso un notebook dell inspiron 9300

1700 euro!!!

centrino
17" sharp ultranonsoche
2 gb ram
100 gb hard disk 7200rpm
mast dvd
sc video 128 mb
wireless
bluetooth
etc etc

mancio83":1rpsal9n ha detto:
1 pari.

cmq ho preso xp professional

ho preso un notebook dell inspiron 9300

1700 euro!!!

centrino
17" sharp ultranonsoche
2 gb ram
100 gb hard disk 7200rpm
mast dvd
sc video 128 mb
wireless
bluetooth
etc etc

fischia.......
e lo usi per navigare?

comunque, complimentoni, bella macchina!

si per navigare...forse una macchina meno potente andava bene...
ma ora ho un toshiba p4 3,0ghz 512mb ram 60gb hd etc...
e per me è lentissimo....
lo so che per la velocità dovrei prendere un desktop ma purtroppo ho esigenze di spazio..e a breve cambio casa, forse, quindi un portatile è + semplice...lo chiudi e via...

non l'ho ancora ordinato cmq...
ho fatto il preventivo e ho 5 giorni per confermarlo...
sto pensandoci perchè 1700 euro non è poco...!!!
quindi ora cercavo altri preventivi...
ma di sony vaio non riesco a trovarne nel senso che dell è facile, vai sul sito configuri e via...
sony non è così...!! :mecry)

vediam, in questi giorni decido...
anzi se avete suggerimenti...
l'obiettivo è di avere una macchina tipo questa ma magari con qualche € in meno...!!

Se devi lavorarci, il media center ti servirà a poco o nulla.

Vai di xp professional! :OK)