Rallylegend 2008-S.Marino

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
Come ogni anno,ieri mi sono recato a S.Marino per assistere al Rallylegend,manifestazione dedicata alle auto da rally del passato.
Quest'anno erano al via oltre 140 equipaggi con piloti(tra apripista e in gara)del calibro di Munari,Biasion,Fiorio,Ormezzano,Lampinen,Kankkunen,Blomquist,Cerrato,Cunico,Del zoppo,Bentivogli e altri mostri sacri.
Il parco vetture comprendeva molte ex ufficiali quali Stratos,037,Delta S4,Delta Integrale,131 Abarth,Alfetta GTV,Manta e Ascona 400,Porsche 911,Kadett GTE...,insomma il fior fiore delle auto che hanno fatto la storia dei rally.
Godetevi le immagini

legend08012.jpg

legend08015.jpg

legend08025.jpg

legend08030.jpg

legend08059.jpg

legend08066.jpg

legend08067.jpg

legend08071.jpg

legend08088.jpg

legend08089.jpg

legend08090.jpg

legend08096.jpg

legend08097.jpg

legend08104.jpg

legend08105.jpg

legend08106.jpg
 
Mister Bny":34i5tzsr ha detto:
Bellissime le Foto Stefano! :handclap)

deve essere stata una stpenda emozione deverle dal vivo in gara :nod)
E' un'emozione che ogni anno si ripete.
Sono appassionatissimo di questo sport e ho assistito a centinaia di rally comprese molte gare del mondiale,ma il rallylegend è qualcosa di unico,di spettacolare.
Senza nulla togliere ai vari Loeb,Solberg,Duval...,il rallysmo moderno, dove l'elettronica prevale su ogni cosa e ha snaturato totalmente lo spettacolo e la vera essenza di questo sport,non ha alcunchè da spartire con i mostri sacri di quel periodo(anni '60/80)quando il pilota ci metteva veramente il manico.
 
Gran bel evento. :OK)
Me ne devo ricordare l'anno prosimo. :nod)
Grazie Ste delle foto. ;)
Bye. :fluffle)
 
Da piccolo ci giocavo con la Stratos Alitalia dalle ruote gialle... :elio)

Bei tempi quelli.... :nod) :eek:ld) anche per l'Alitalia. :lol:
 
Accidenti cosa mi sono perso!!!! Se solo l'avessi saputo prima!
L'anno prossimo non me lo farò sfuggire!
:ciao) :ciao)
 
briccardo":2gg230po ha detto:
addirittura con la mito c'era??? ma è già considerata auto storica??? :asd)

soprattutto da Rally :asd)

Belle foto ragazzi! Se non avessi già viaggiato in lungo ed in largo per lo Stivale quest'anno sarebbe stato in calendario... solo che da ma a loro c'erano più di 500km :(

Le leggende... quelle di cui ho visto solo documentari. Fortunati coloro che ne hanno respirato la polvere ai tempi!
 
fratz147":xki9zg2u ha detto:
La MiTo è una TA non può andare di traverso...

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

:?: :?:
Non può andare di traverso? se sei capace metti di traverso anche una panda vecchia!
Se togli i vari controlli di stabilità, sai sfruttare la potenza, sai fare il controsterzo e sai usare il freno a mano, vedi che la metti di traverso!
:ciao) :ciao)
 
Top