RAID 0,1 & 5 su Windows XP Professional

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Dopo aver patchato i vari file di XP professional da parecchio tempo sono indeciso se provare effettivamente il mirror (e magari pure il RAID-5) di XP Professional.

Qualcuno ha mai provato? Ha avuto problemi? Dal momento cha parliamo di dischi da 300gb è chiaro che la cautela è d'obbligo!

:help)

giakomino":fl8780ti ha detto:
o forse xchè nessuno che sa fare mirroring usa XP....ok la smetto :culo) :culo)

scherma2.jpg

TOUCHE'!

Io pazzo uso un raid 0 software.... con xp pro.

Però da quel che mi ricordo con xp si può fare solo il raid 0 o 1 via software..

gianfrimultijet":3sqa8biu ha detto:
Bhe, il problema é di trovare una vera utilità a fare un mirroring per un sistema desktop....

:OK)
Non c'è bisogno di "alcuna" utilità, basta patchare opportunamente 3 file ed XP Professional lo fa alla grande (purtroppo solo sui dischi dinamici, e questo è una bella limitazione perchè mi stanno sulle @@ ed inoltre non possono essere "rimovibili" (aka usb, firewire ))

Ebbene sulla mia macchina (con 10 dischi interni) correntemente ho 3 batterie RAID (hardware), purtuttavia dal momento che XP pro fa anche il RAID-5 ero interessato a mettere 3 dischi da 300gb = 600 gb anzichè i 2 in raid-1 che ho ora.

Dal momento che ci tengo sopra ehm dei film... non necessito di velocità spaventose (per quelle uso in raid-0 con 4 WD da 74gb x 10.000) e che quando si rompe un disco (con XP) basta dirgli "riattivalo" e lo riattiva, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto il "coraggio" di farlo...

PS Cosa mooolto bella del mirror software (via hardware è praticamente impossibile) è quella di usare dischi su bus diversi (es. scsi / ide). Talvolta è comodo per fare una sorta di "ghost-dei-poveri"

sangueimpazzito":u1abtj8b ha detto:
D'altronde questo è principalmente un forum riguardante le 147, non i computer...
:OK)
:nono) ti assicuro che c'è gente da cui si può imparare qualche utile trucchetto :hail)