Ragazzi,mi consigliate un buona assicurazione per la nasona??

Ciau... giusto ieri pomeriggio ero a far un due preventivi!!! alla INA e alle GENERALI.... x me, di poco, ma mi conviene GENERALI e mi han sempre parlato ben!
Ora ho la Lylod.... mi trovo bene... ma credo siano troppo cari... se non altro io ho li tutte le macchine... famiglia, officina e famiglia del socio di mio papà, e secondo me dovrebbero farmi un pò più di sconto.... però devo ancora andar a far il preventivo x l'intestazione a me li....
Io ho anche il problema che son giovincella quindi mi :mitra) cifrone!!!!

Io ti consiglierei le telefoniche, soprattutto se non hai avuto incidenti negli ultimi anni (altrimenti sono molto penalizzanti)
Prova a farti un po' di preventivi su internet:
direct line, genertel, genialloyd, linear...
e poi chiamali anche al telefono: io (che ho la zuritel, ma non te l'ho citata :p ) ho avuto un prezzo dalla direct, poi li ho chiamati e quando hanno sentito che venivo dalla zuritel si sono inventati gli sconti più assurdi!! ma alla fine non mi convenivano comunque... :ciao)

Anch'io ti consiglio una compagnia telefonica (io ho la linear), e ieri ho fatto il rinnovo, di RC con il massimale a 4 mln € per un anno mi hanno chiesto meno di 280€.

switing63":2v0cfjov ha detto:
Anch'io ti consiglio una compagnia telefonica (io ho la linear), e ieri ho fatto il rinnovo, di RC con il massimale a 4 mln € per un anno mi hanno chiesto meno di 280€.

No, assolutamente NO alle Compagnie telefoniche... :KO)

Prova a chiedere alla Agenzia più vicina della Vittoria Assicurazioni, lavorano molto bene. ;)

Nick

eh eh.. bella domanda.. :asd)
Devi fare preventivi su preventivi, è l'unico modo per trovare la miglior convenienza. Per il trattamento, molto va da persona a persona, c'è chi si trova bene con una compagnia e chi no, ma va a casi.
Tra le telefoniche personalmente ho trovato Genialloyd la più conveniente (in famiglia abbiamo 2 auto assicurate lì), mentre io sul GT ho la Nuova Tirrena che lo scorso anno mi ha fatto furto-incendio senza scoperti e franchigie, quindi pur pagando 250 euro in più rispetto alle telefoniche ho preferito pararmi le spalle in caso di problemi.

yugs":m77wpmf1 ha detto:
Devi fare preventivi su preventivi, è l'unico modo per trovare la miglior convenienza. Per il trattamento, molto va da persona a persona, c'è chi si trova bene con una compagnia e chi no, ma va a casi.
straquoto, e NON seguire i consigli di chi ti dice IO ho risparmiato qui.
Purtroppo le tariffe sono estremamente variabili in base a città, sesso, età, classe di provenienza, tipo di auto

giangirm":2412hmmx ha detto:
yugs":2412hmmx ha detto:
straquoto, e NON seguire i consigli di chi ti dice IO ho risparmiato qui.
Purtroppo le tariffe sono estremamente variabili in base a città, sesso, età, classe di provenienza, tipo di auto

Ok, ma in linea di massima, se sei uno poco "sinistroso", le telefoniche fanno prezzi imbattibili. A meno che non conosci molto bene un assicuratore: in quel caso hanno ampio margine di sconto e possono fare cose che le telefoniche (più trasperenti) non fanno (esempio tipico: concedere classi bonus. Ma anche in questo caso è una pratica interna alla compagnia: se poi la cambi, ti ritrovi nella classe effettiva, la cosiddetta C.U. - Classe Universale)

Comunque, farsi fare sempre più preventivi possibili!
E occhio al valore assicurato per IF!!