ragazzi incidente....

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
sabato sera ho tamponato uno con una 147 come la mia ma il primo modello...il danno a me è faro sinistro cofano un po storto e paraurti rigato lato sinistro....
a lui solo il paraurti posteriore lato destro...ci scambiamo i dati e rimaniamo che lunedi faccio sapere io.

il lunedi vado dal carrozziere e mi dice fallo venire qui cosi se a lui è poco il danno non ti conviene fare con l'assicurazione...
io chiamo e lui mi dice che la domenica è andato al pronto soccorso per dolore al collo...(pezzo di merda).

lui mi prepara il cid con tutti i dati con orario e data sabato sera e scrive nel cid che c'è stato un ferito e quindi compila il modulo dei feriti.

poi vado alla mia assicurazione e mi fa compilare un altro cid dove mettiamo un dettaglio megli l'incidente e non mi fa mettere i feriti...dicendo che siccome lui è andato in ospedale domenica mattina se avessimo fatto il cid la sera del sabato non avremmo messo nulla per i feriti.

sempre la mia assicurazione mi fa firmare solo a me il cid dicendo che non fa niente se non c'è la firma sua tanto lui ha ragione... come è possibile?


poi voglio sapere il paraurti rigato lato sinistro faro sinistro rotto e cofano lato sinistro piegato quanto verrebbe da spendere?

grazie un saluto a tutti..
 
se nn ho capito male tu hai firmato oslo il cid che hai fatto tu dalla tua assicurazione e lui idem .. non so se prende qualcosa x danni fisici dato che 'e andato il giorno dopo in ospedale ma tanto a te cambia poco t si alza cmq la bonus malus

x la riparazione x me sei sui 1000 euros
 
fabioalfa":1mynfiuf ha detto:
sempre la mia assicurazione mi fa firmare solo a me il cid dicendo che non fa niente se non c'è la firma sua tanto lui ha ragione... come è possibile?

Secondo me la tua assicurazione ha affermato che ha ragione lui, poichè avendolo tamponato tu è logico che non rispettavi la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precedeva e quindi la responsabilità dell'accaduto è attribuita a te.
 
non so se lui ha fatto il cid alla sua assicurazione lui me lo ha portato compilato e firmato a modo suo...mettendo tutto il para posteriore chiusura anomala baule e malfunzionamento cintura di sicurezza...invece è solo il para sinistro poi il pronto soccorso è andato domenica mattina se avessimo compilato il cid la sera di sabato momentaneamente avremmo messo niente feriti...(come ha detto quello della mia assicurazione) percio' ma fatto compilare un altro...senza infortunio ma con la sola mia firma...ora chiedo è normale il cid se le tenuto lui(quello della mia assicurazione con la sola firma mia) come è possibile?

per switing si io mi sono preso la colpa è normale ma voglio sapere ora che succede col certificato che ha fatto perche la mia assicurazione ha dichiarato che avendo fatto il cid al momento dell'incidente non vi erano feriti...poi devo dare una copia del nuovo cid a lui?
 
se non sbaglio la cervicalgia post traumatica(dolore al collo) non viene più risarcita :OK) comunque cercherò ulteriori informazioni :)
 
per il resto non saprei come aiutarti. hai sicuramente sbagliato per il cid che va compilato al momento e sottoscritto con le firme di tutti e due...ovviamente una copia resta a te e il resto lo prende lui.. prova a informarti nella tua assicurazione
 
fabioalfa":274ixstp ha detto:
per switing si io mi sono preso la colpa è normale ma voglio sapere ora che succede col certificato che ha fatto perche la mia assicurazione ha dichiarato che avendo fatto il cid al momento dell'incidente non vi erano feriti...poi devo dare una copia del nuovo cid a lui?


Secondo me non succede nulla, nel senso, tu sei assicurato quindi il risarcimento dei danni che hai causato sono a carico della tua assicurazione e quindi penserà a tutto lei, quindi sarà lei a decidere se risarcire il danno al collo o meno e ritenere valido il certificato medico del giorno successivo, per te in un caso o nell'altro non cambierà proprio nulla tranne che ovviamente l'anno prossimo la polizza ti costerà di più per via del bonus/malus che scatta. E' anche a carico tuo la riparazione della tua vettura ma nulla più.
 
si ma mi chiedo l'assicurazione avendo dichiarato che al momento dell'impatto non c'erano feriti come fa asapere che questo il giorno dopo è andato al prontosoccorso?
 
fabioalfa":3duu2npe ha detto:
io chiamo e lui mi dice che la domenica è andato al pronto soccorso per dolore al collo...(pezzo di merda).
guarda che ci sta.
Sono stato tamponato due volte e i dolori (veri) li senti soprattutto la mattina dopo, e te li ricordi tutta la vita quando fai un po' di retromarcia o guardi la Luna.
Oltretutto a te non cambia nulla, se lui ha danni per 1.000 euro, o per 3.000, tu aumenti sempre di due classi.
Risarcire l' altro, direttamente, oppure liquidando alla propria assicurazione quanto versato, non fa perdere classi, ma conviene solo in caso di graffi o danni molto molto piccoli. Come vai da un carroziere, molto difficilmente stai sotto le 500 euro e la convenienza ovviamente svanisce.

Per quanto riguarda i cid, non importa molto se non avete compilato subito i feriti, basta dichiarare ognuno alla propria assicurazione quel che è successo in modo coerente e compatibile con la dinamica dichiarata.
Se ho ben capito avete consegnato due copie un po' diverse, non firmate dall' altro. In pratica avete dichiarato all' assic. la dinamica e i danni secondo voi.
Se sono coerenti, non ci saranno problemi

Per quanto riguarda il danno fisico, credo non venga liquidato al di sotto di una % di invalidità permanente, forse dipende anche dalla polizza.
 
Kikko118":1v56qod0 ha detto:
se non sbaglio la cervicalgia post traumatica(dolore al collo) non viene più risarcita :OK) comunque cercherò ulteriori informazioni :)

si la pagano,ma solo nel caso in cui si perdano giornate lavorative e c'è il rimborso spese delle sedute fisiatriche (che sborsa il ferito in anticipo,altrimenti nisba)
un mio amico ha preso 1800€ ma ne ha spesi 1.200 di terapia anticipati...
 
raga è successo un casino...praticamente io sono andato alla mia assicurazione dove ho compilato il cid dicendo che al momento dell'incidente non cerano feriti e che l' incidente non è andato proprio come diceva lui...infatti lui nel cid suo ha messo che io ho tamponato da dietro quindi tutto il paraurti posteriore da cambiare...baule che non si chiude bene e cintura rotta...più il pronto soccorso.

il mio assicuratore invece vedendo la mia macchina rotta solo dal lato sinistro anteriore ha fatto il disegno che ho urtato con il mio muso sinistro il suo muso posteriore destro...e quindi lieve danno al paraurti posteriore destro e senza pronto soccorso...(poiche lui è andato al pronto soccorso dopo)

ora il mio assicuratore ha parlato con lui (a voce alta arrabbiati entrambi) e gli ha detto dia andare alla sua assicurazione.

ora lui puo' andare alla assicurazione sua e fare un altro cid col certificato medico ecc?
che succede con due cid incompatibili?
 
Che pezzo di merda! Peccato che allo stesso tempo sia anche un babbeo da circo, di quelli che provano a fare i furbi ma alla fine si inculano da soli :asd)
E' andato il giorno dopo a farsi mettere il collare per niente, in quanto il dolore al collo non viene più pagato....e ha toppato
Ora ci riprova aumentando la portata dei danni per ricevere più soldi, ma un qualsiasi perito dopo l'analisi delle vetture può smentirlo...e ha toppato di nuovo

Per il resto, che altro cid deve fare? Se non lo segnali al momento dell'incidente che ti sei sdrumato il collo poi t'attacchi. Per quello che mi riguarda puoi essere caduto giù dalle scale la mattina dopo, quindi il cid con feriti puo usarselo come carta da culo..

Solidarietà comunque, purtroppo l'Italia è il paese dei furbi.
 
appunto questo dico io..
sabato incidente ci scambiamo i dati e rimaniamo che lunedì ci sentiamo.

io vado lunedi dal mio carrozziere e mi dice se il tamponato puo' venire che se l'incidente non è grave non facciamo denuncia e si agiusta.

io chiamo lui e gli dico se puo' venire e mi dice che è andato al prontosoccorso( ora mi dice che è andato sabato sera,prima mi ha detto domenica mattina) cmq la sera dell incidente siamo stati circa 2 ore insieme a scambiare i dati poi ce ne siamo andati.

sempre i mattinata lui mi compila un cid con feriti e dicendo che i danni causati sono baule che non chiude tutto il paraurti e cintura di sicurezza rotta con data e ora dell'accaduto (io non ho visto andare al prontosoccorso) e me lo fa avere tramite la mi ragazza che lavora al suo paese.

io nel pomeriggio vado dal mio assicuratore e spiego con il suo cid gia compilato....il mio assicuratore mi fa compilare un altro cid con gli stessi dati anagrafici ma un po cambiati tipo niente ricovero poichè si presuppone che il cid sia stato fatto la sera del sabato e di conseguenza fino a quando era in mia compagnia non è andato al pronto soccorso e il disegno dell'incidente non è uguale poiche la mia auto risulta rotta all' anteriore sx(quindi non tutto il paraurti) e la sua posteriore dx(quindi non tutto il paraurti) con lieve ammaccatura ed invia tutto all'agenzia principale.


oggi mi chiama gli dico cio che ho fatto mi dice che non va bene perchè ho cambiato tutto e cosi via quello che è successo...
da premettere che io non ho firmato sul cid suo ne lui sul mio.

quindi ora lui andrà alla sua assicurazione suppongo e compilera il cid a modo suo...si puo' fara cosi?

il perito verrà da me a controllare la mia auto anchè?

quanto tempo ci vorrà?




poi perchè si prende la brica lui a compilare tutto?lui ha ragione io ho torto...lui dovrebbe sollecitre me non fare tutto lui....
 
Al pronto soccorso puoi andare anche 2 giorni dopo , cosa che è successa a me. Ho fatto un incidente e non volevo andare in ospedale ma dopo due giorni sentivo dei dolori e sono andato al pronto soccorso , mi hanno risarcito tutti i danni anche se non sono andato subito in ospedale . I dolori possono venire dopo , questa estate siamo caduti con il T-max sembrava tutto ok, ma il giorno dopo non sono riuscito ad alzarmi dal letto e non sono riuscito a camminare per tre giorni...
il perito potrebbe venire a controllare anche la tua macchima per fare un confronto , ci vorra circa un mese più o meno...
 
fatto incidente un anno fa e mi hanno pagato eccome per il danno al collo e avevo un 2.5% di danno al collo....quindi non capisco perche' dite che non pagano...il dolore poi viene fuori al giorno dopo perche' finche sei in movimento i nervi del collo sono caldi e non senti tanto dopo una dormita al risveglio il collo e' bloccato!!!!io sono andato la mattina dopo in pronto soccorso e mi hanno pagato con varie visite perdita di tempo ecc...io se fossi stato in te avrei subito compilato le carte....poi per il danno che lui ha sai i periti quanto stanno a vedere....max un minuto e poi se e' da cambiare o verniciare poco gli cambia a loro sanno gia il prezzo...vai da qualsiai carozziere digli che hai ragione ti dice gia quanti soldi l assicurazione tira fuori per quel danno....
 
Si mo che vi fate la guerra a colpi di cid? :asd) Fai intervenire il perito punto e basta.
Domanda a che velocità eri quando l'hai tamponato?
 
i due cid firmati da uno solo, con dichiarazioni diverse, non credo servano a nulla.
In pratica dichiarate entrambi la dinamica e i danni riportati all' assicurazione e loro se la vedranno.
Non credo che il perito guarderà la macchina del tamponante, se ha dichiarato che ha tamponato.
Poi se l' altro ha dichiarato tutto il paraurti o metà paraurti, problema suo col suo perito e assicuratore.
Se è stato tamponato da dietro in marcia rettilinea, senza cambi di corsia, c'è poco da fare.

Quanto al colpo di frusta, ribadisco che è del tutto normale avvertire problemi il giorno dopo e tenerseli a lungo, non vedo perchè vi scaldiate sulla "tentata truffa". Purtroppo credo che il problema principale delle assicurazioni siano gli incidenti falsi, piuttosto che danni gonfiati... così mi raccontano anche amici periti/avvocati/dottori.
 
ragazzi calmi l'urto è avvenuto nell'imboccare un distributore di benzina quindi velocita ridotta...cmq se avessimo compilato il cid subito avremmo scritto feriti niente...quindi questo ho dichiarato.
che poi lui è andato dopo al prontosoccorso o la mattina dopo a me non interessa chi me lo dice che nel fra tempo non ha fatto un altro mincidente?
ora l'assicurazione sapra lei che fara ma cmq ha dichiarato che aveva la cintura..con la cintura è difficile che ha il colpo di frusta.


cio che dico io la sera mi sono presa la colpa e tutto quanto quindi lui sembrava tranquillo invece...quanto meno avvisami domenica e non aspettare che lunedi ti chiami io.
 
Può essere benissimo che abbia avuto dolori il giorno dopo, perchè quando mio zio si è ribaltato facendo 3 o 4 giri, sul subito non aveva quasi nulla, di fatti tornato dall'ospedale è andato pure a prendere l'auto sostitutiva.... ma il giorno dopo, aveva dolori dappertutto.
 
Top