Ragazzi ho fatto un danno ?

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Oggi mentre ho alzato la macchina col Cric per mettere sotto i cavalletti per effettuare il cambio olio, senza volere non mi sono accorto che col cric, invece di essere sulla costa sotto, doce c'e' la freccia gialla, la ho sollevata sulla parte estena, dove c'e' la freccia rossa... :sic)
Appena ho sentitro crac, la ho messa subito giu, ma ormai un po' sotto la lamiera si e' piegata e rotta, e' una cosa piccola, e per fortuna non si vede, ma puo' comportare qualche danno, la devo far vedere a un carrozziere, o posso stare tranquillo ?
Ciao e Grazie come sempre! :mecry2)
immagine001yb6.jpg

io penso proprio che tu possa star tranquillo ;) se proprio per sfizio vuoi sentire un carrozza,ma ti avviso già io in partenza che non è niente,può succedere daltronde facendo dei lavori qualche inconveniente :nod)

SMM":2tfk9all ha detto:
Alucard":2tfk9all ha detto:
cioè hai alzato l'auto premendo sul longherone?
Non so se e' il longherone, cioe' non ho messo il cric sotto la costa, ma di fianco alla costa, dalla parte verso l' esterno..

il fascione sottoporta quindi... no danni gravi non ne hai fatti allora.

Alucard":3cu64k0h ha detto:
SMM":3cu64k0h ha detto:
Alucard":3cu64k0h ha detto:
cioè hai alzato l'auto premendo sul longherone?
Non so se e' il longherone, cioe' non ho messo il cric sotto la costa, ma di fianco alla costa, dalla parte verso l' esterno..

il fascione sottoporta quindi... no danni gravi non ne hai fatti allora.

Esatto, penso sia il fascione sottoporta...
Oggi se riesco faccio una foto migliore e ve la posto..

Ecco perchè io ho sempre una paura terribile ad alzare la macchina con il cric!!

e io ho anche le minigonne..

DaDo":23x9a4r6 ha detto:
è pericoloso quello che hai fatto,i punti di sollevamento sulle fiancate sono 4,e sono contrassegnati con dei tappi di gomma sui fascioni sottoporta,ma il crick và piazzato dove c'è la lama
Ecco, mi sa proprio che io la ho alzata dove c'e' il tappo in gomma ....
e' gave ????? :?:
Per favore ditemi... :(

Per tenerci ci tengo molto, altrementi non sarei qua a rompervi le scatole per sapere, il problema e' che la carrozzeria dove vado e' chiusa per ferie fino al 17...
Pero' la faccenda e' questa, se qualcuno sa che e' una cosa abbastanza grave, allora vodo in un altra carrozzeria immediatamente, se invece mi dite che posso stare tranquillo, allora casomai quando vedo il mio amico carrozziere, sento anche il suo parere ma piu' con comodo..

SMM":2d91n89g ha detto:
Per tenerci ci tengo molto, altrementi non sarei qua a rompervi le scatole per sapere, il problema e' che la carrozzeria dove vado e' chiusa per ferie fino al 17...
Pero' la faccenda e' questa, se qualcuno sa che e' una cosa abbastanza grave, allora vodo in un altra carrozzeria immediatamente, se invece mi dite che posso stare tranquillo, allora casomai quando vedo il mio amico carrozziere, sento anche il suo parere ma piu' con comodo..

Che ci tenessi quasi non avevo dubbi :asd) , secondo me non è grave e aspetterei il ritorno del tuo carroziere tanto non mi sembrano gran cose.

Cavolo Ragazzi, mi mangerei le mani!!!!1 :wall)
E pensare che proprio io che di solito sono extra preciso nel fare i lavori, che il pelo mi fa la differenza, un attimo di distrazione e sono andato a fare una cazzata del genere! :wall) :wall)
Porca troia!!!
Non so, metto un po' di silicone dove ci sono i segni dei denti del piattino del Cric ?

Per me puoi aspettare tranquillamente che il tuo carrozziere di fiducia riapra..nel frattempo non fare nulla ;)

bah, non vedo tutto sto allarmismo. la prossima volta ci stai più attento. se non si vede da fuori in piedi che ti frega del bozzo?

SMM":snm4w3ek ha detto:
puo' comportare qualche danno, la devo far vedere a un carrozziere, o posso stare tranquillo ?
danno ormai irrimediabile, puoi fare due cose:
1. portare la macchina da un carrozza e farla mettere in dima
2. venderla

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
il mio consiglio solitamente è aprire le porte e tirare verso l'alto, se è 5 porte viene meglio :sedia)