Ragazzi aiutatemi un attimo (BOLLO)

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Io non capisco una cosa...sono andato all'ACI a richiedere una quadro della situazione sul bollo della mia 147 M-jet acquistata a Marzo 2004.
Ebbene mi hanno detto che ho il bollo pagato da Marzo 2005 a Marzo 2006 ed oggi da Marzo 2006 a Dicembre 2006.

I primi 2 ( da Marzo 2004 a Dicembre 2004 e da Dicembre 2004 a Dicembre 2005 ) non sono stati pagati.

Ma chi li ha pagati? E perchè non sono stati pagati i primi 2 ?

Io non li ho mai pagati perchè all'ACI mi dicevano che li avevo fino a Marzo 2006........

Sapete se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Eppure non ci crederai ma sto diventando matto!

Non ci sto capendo più nulla!

E perchè nel periodo marzo-dicembre 2005 avresti dovuto pagarlo 2 volte?

Comunque chi te lo aveva detto che era pagato? Hai tutte le ricevute?

Perdonami, ma non ho ben capito. I bolli non si pagano annuali (ossia per 12 mesi), fatta eccezione per il primo in assoluto, che varia in funzione del mese di omologazione? A prescindere, spesso nei terminali dell'aci non vengono registrati tutti i pagamenti, per sicurezza è sempre bene tenere tutte le ricevute per un bel pò di anni. Con la macchina precedente, mi è capitato in due occasione che la regione, a cui era passata la gestione dei bolli, mi chiedesse dopo anni di pagare un bollo che già avevo pagato (per fortuna che avevo le ricevute vecchie).

alk147":2dgkkzpe ha detto:
E perchè nel periodo marzo-dicembre 2005 avresti dovuto pagarlo 2 volte?

Comunque chi te lo aveva detto che era pagato? Hai tutte le ricevute?

Me l'ha detto l'ACI, per il penultimo mi ha stampato un attestato che dichiara che per l'anno 2005 la tassa è stata pagata.Per il 2006 non me l'aveva potuta stampare perchè era stato fatto proprio ieri (!).
Ora quando vado a pagare i primi 2 mi faccio stampare anche l'attestato del 2006.