Ragazzi aiutatemi non parte più!!!!

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Ragazzi vi prego, aiutatemi, il computer di bordo mi segnala "interruttore inerziale intervenuto"........ :confusbig) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non parte più la macchina.....

Aiutatemiiiiii!!!! :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Domanda stupida...hai sbloccato l'interruttore inerziale e non va lo stesso?

Di preciso cosa è successo appena prima che si spegnesse?

infatti, hai provato semplicemente a ripremere l'interruttore inerziale per vedere se torna in off?

se non hai provato e non hai guardato sul manuale, botte e frustate :sadomaso) non si può usare un'auto senza conoscere quantomeno le tre cose di sicurezza e di uso di base che ci sono sul manuale!

stavo collegando 2 fili dei neon, la macchina era già spenta, quando ad un certo punto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sono altro, per sbaglio ho fatto toccare i + con il - dei fili, ha fatto una piccola scintilla ed ecco che non si accendono più i neon.... allora ho pensato....boh, si sarà bruciato un fusibile, pazienza....invece quando ho girato la chiave, il c.d.b. mi scriveva questa frase, e se provavo ad accenderla partiva il motorino d'avviamento, ma non il motore..... :mecry)

emmmm qual'è l'interruttore inerziale???? :D :D :D

scusate, prometto che se riesco a risolvere il problema studierò il libretto delle istruzioni a memoria..... :hail) :hail) :hail)

1)L'interruttore inerziale è alla fine del battitacco lato guida,praticamente a sx dell'appoggiapiede,hai provato a schiacciarlo..?
2)Prova a scollegare la batteria..

Ora provo ad andare in garage a vedere......mentre che ci siete sapete dirmi qual'è il fusibile che si sarà bruciato, visto che prendo corrente per i neon dall'accendisigari??? e infatti non funziona neanche più l'accendisigari... grazie a tutti ancora.... :OK) :OK) :OK)

Vuoi dire che la prima cosa che hai fatto dopo aver letto quel messaggio non è stata cercare cosa sia e dove sia posizionato l'interruttore inerziale?

:confusbig)

Il fusibile se non ricordo male è uno sotto il volante da 15A blu in basso a sx!

l'interruttore inerziale interviene a staccare l' alimentazione in caso di incidente... o in caso di cortocircuito :D
Sei almeno il secondo che ha questo "incidente" mentre lavora coi battitacco smontati...

L'interruttore lo puoi riattivare premendo l'interruttore dentro il battitacco sx ant... si trova sulla punta, in zona pedali

ragazzi......SONO UN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Si vede che mentre facevo passare i cavi sotto il battitacco, ho schiacciato involontariamente quell'interruttore, e visto che ho acceso la macchina solo dopo che avevo visto la scintilla, pensavo che la macchina non si accendesse più a causa della mia cazzata coi fili....invece non centrava nulla.... :lol21)
Quindi in definitiva, la macchina parte tranquilla, ma il fusibile è andato.... :asd) :asd)

Grazie a tutti, siete degli :angel) :angel) :angel)

scusate l'ignoranza ma siccome io non ho nemmeno il libretto di uso e manutenzione.....cos'è questo interruttore di inerzia??e c'è in tutte le versioni?

jxmarco84":2wktgonw ha detto:
scusate l'ignoranza ma siccome io non ho nemmeno il libretto di uso e manutenzione.....cos'è questo interruttore di inerzia??e c'è in tutte le versioni?

giangirm":2wktgonw ha detto:
l'interruttore inerziale interviene a staccare l' alimentazione in caso di incidente... o in caso di cortocircuito
Sei almeno il secondo che ha questo "incidente" mentre lavora coi battitacco smontati...

L'interruttore lo puoi riattivare premendo l'interruttore dentro il battitacco sx ant... si trova sulla punta, in zona pedali

posso capire chi non ha il manuale, ma uno che ha il manuale e NON lo legge per capire un paio di cose della sua auto, e soprattutto poi NON va a guardarlo semplicemente quando c'è bisogno di sapere una cosa

cavolo l'interruttore inerziale non è una bazzecola ti lascia a piedi per strada se si accende

subito a studiare il manuale!!

jxmarco84":3s79y412 ha detto:
ok ma è su tutte le 147??io non c'ho mai fatto caso sinceramente.Io ho una serie 0 del 2000
Ti hanno già risposto, il manuale non ce l'hai e non puoi leggerlo, ma i post li puoi leggere... ;)

Visto che però non è stato esplicitato...sì, c'è su tutte.