Ragazzi è una vergogna!

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
334
0
16
provincia Napoli
La mia macchina presenta 2 problemi:
- Vetro sx ant lento nello scendere e nel risalire
- Parasassi posteriori deformati

Sono andate in ben 2 diverse officine( una è quella dove ho comprato l'auto), ed in entrambe ho sentito la stessa cantilena:
Per il vetro la colpa non è della guarnizione deformatao del cosiddetto raschiavetro, ma della sporcizia che la mia auto prenderebbe (la mia sta in garage) per cui intervengono con dello spray(circa 7 volte e dico sette)
Per i parasassi oggi hanno superato se stessi, me li hanno INCOLLATI :KO) :KO) :KO)

Ma a che cosa serve sta garanzia se poi questo è il risultato?
Come posso farmi fare ciò che io reputo necessario su un'auto di appena 7 mesi?
Devo aspettare che finisce la garanzia e mettere mano al portafogli?
Aspetto vostri consigli.Ciao

Per esperienza personale:

1) il mio vetro dx è lento perchè non lo usa nessuno: quando, dopo le vacanze in 2, è stato usato per un mese, è tornato rapido come l'sx

2) riguardo ai parasassi post ("locari") li ho sostituiti già una volta e si sono nuovamente deformati prima e poi forati: tantovaleva incollarli al primo colpo :ka)

Se sono questi i problemi della tua nasona, non te la prendere se ti dico che sei fortunato :OK)

Arcy79":1yx2ezdx ha detto:
La mia macchina presenta 2 problemi:
- Parasassi posteriori deformati

Sono andate in ben 2 diverse officine( una è quella dove ho comprato l'auto), ed in entrambe ho sentito la stessa cantilena:
Per il vetro la colpa non è della guarnizione deformatao del cosiddetto raschiavetro, ma della sporcizia che la mia auto prenderebbe (la mia sta in garage) per cui intervengono con dello spray(circa 7 volte e dico sette)
Per i parasassi oggi hanno superato se stessi, me li hanno INCOLLATI :KO) :KO) :KO)

Ma a che cosa serve sta garanzia se poi questo è il risultato?
Come posso farmi fare ciò che io reputo necessario su un'auto di appena 7 mesi?
Devo aspettare che finisce la garanzia e mettere mano al portafogli?
Aspetto vostri consigli.Ciao
devi farti sistemare tutto in garanzia e con pezzi originali...sostituiti...e non arrangiati...per i passaruota post c'era una modifica che avevano introdotto con i nuovi....cmq credi a tutti quelli che ti dicono: se i problemi son questi..sei uno dei più fortunati del forum :OK)

Ste81To":3l53fg5d ha detto:
anche la mia nasona, dopo 2 mesi dall'acquisto, presentava una strana lentezza all'alzacristallo laterale destro....il capofficina mi ha fatto una ritoccatina in centralina e da allora va tutto ok :OK)

ah!! ho capito i 168cv! hai elaborato il motorino elettrico del finestrino!!!!!

:lol2) :lol2) :lol21)

Xanto.net":3h2vwa0h ha detto:
Arcy79":3h2vwa0h ha detto:

- Che culo... è solo lento... pensa.. nelle Golf 4 di solito CADE dentro la portiera
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

FlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlameFlame

Vergogna!!!Sei proprio un presidente dispotico :asd) :crepap)

Cmq x i finestrini basta davvero solo lo spray e tutto torna normale,o almeno x me è stato così...invece x i passaruota posteriori al momento ne ho uno nuovo e uno vecchio x' Alfa ha deciso di spedirne due destri invece che uno destro e uno sinistro :asd) :asd) :asd) :asd)

per i finestrini se con lo spray tornano a funzionare si tratta di manutenzione... sarà entrato sporco
è come se mi lamentassi che la porta cigola e poi neanche gli dò una pulita ai cardini, non scadiamo nel ridicolo con certe esclamazioni "è una vergogna"

quando oltretutto mi pare anche che abbiano sistemato, no?

che male c'è a incollare un passaruota, se non sta?
non è forse incollata tutta la moquette delle auto? il rivestimento del tetto?

Forse non sempre importa che le cose vengano sitemate, finchè si è in garanzia le cose devono essere per forza essere sostituite...

Come si legge spesso, "ho speso 25000 € per la macchina", se non mi posso lamentare perchè non l'hanno messa a posto posso almeno farlo per come l'hanno fatto.

alk147":38gqqfwr ha detto:
Forse non sempre importa che le cose vengano sitemate, finchè si è in garanzia le cose devono essere per forza essere sostituite...

Come si legge spesso, "ho speso 25000 € per la macchina", se non mi posso lamentare perchè non l'hanno messa a posto posso almeno farlo per come l'hanno fatto.
condivido e disapprovo quello che hai scritto....condivido se si tratta ad esempio di una porta che cigola...un finestrino che si è indurito a causa dello sporco..ecc ecc...ecco li ci mancherebbe che ti sostituiscono la porta o il meccanismo del finestrino...ma se trattasi di pezzo rotto(i passaruota nella mia auto non sono incollati, bensì stanno su con dei ganci a pressione) e loro te lo sistemano alla meglio anche se a occhio poi sembra ok...li non ci sto, mi cambi il pezzo e me lo rimonti con i criteri corretti con cui è stato costruito :OK) ...naturalmente questa è la mia opinione

beh ma se il pezzo di suo non sta su bene... lo cambio con uno nuovo e lo rimonto come previsto e...
tra due mesi non sta su bene :)

magari hanno presente il problema, lo riagganciano gli danno un punto di colla dove serve e sta su del tutto

bicipite":2lvct8kz ha detto:
Ste81To":2lvct8kz ha detto:
anche la mia nasona, dopo 2 mesi dall'acquisto, presentava una strana lentezza all'alzacristallo laterale destro....il capofficina mi ha fatto una ritoccatina in centralina e da allora va tutto ok :OK)

ah!! ho capito i 168cv! hai elaborato il motorino elettrico del finestrino!!!!!

:lol2) :lol2) :lol21)

:asd) :asd) i cv sono merito di darsch...o forse io e te non abbiamo preso il latte dalla stessa mucca? :D

lope":2rs6n17h ha detto:
beh ma se il pezzo di suo non sta su bene... lo cambio con uno nuovo e lo rimonto come previsto e...
tra due mesi non sta su bene :)

magari hanno presente il problema, lo riagganciano gli danno un punto di colla dove serve e sta su del tutto
si lope...infatti dipende da che punto di vista si guarda la cosa...se alla fine devi ricorrere alla colla per far stare su un pezzo che da progetto deve stare ad incastro o con dei ganci...allora per chiudere la faccenda magari lo fai...e pensi non c'era altra soluzione???ma ste machine come le fanno???ma questa assistenza come funziona???ma questi ricambi come arrivano???...ecco bisogna un pò decidere da che parte stare..se dire: vabbè almeno è risolto o dire: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma volete capire che il pezzo non va???ci mettiamo di impegno per far si che la macchina non sia "incollata" anche dove non deve essere!!! mi viene in mente la storia dei miei pannelli...ordinati 7 volte e 7 volte arrivati rovinati...alla fine il conce mi disse che era normale così..che era nello standard...ora, secondo te...io dovevo pagargli un pannello 120 euro, rovinato, solo pèerchè per loro era nello standard???...non pensi che abbia la mia parte di ragione in quello che ho scritto??...alla fine non si è risolto nulla e i pannelli li ho acquistati(4 e non 1) da un amico del forum tutti e 4 a prezzo di uno...immacolati...secondo te è giusto? :OK)

beh non vedo che collega un pezzo che non funziona bene con un magazziniere che è una bestia è non è capace di non distruggere la roba che spediscono :)

chiaro piacerebbe che il pezzo X stia su come progettato, non devi cambiarlo, non devi metterci la colla...
se non è così si cerca di sistemare e fai prima
come dice xanto, anche a chi ha la golf piacerebbe non dover smontare la porta per mettere un pezzetto di plastica che si rompe se chiudi con il vetro abbassato... ma chi ha quel pezzo vede di sistemarlo (magari prendi quello di ferro)

lope":7t6z13bf ha detto:
per i finestrini se con lo spray tornano a funzionare si tratta di manutenzione... sarà entrato sporco
è come se mi lamentassi che la porta cigola e poi neanche gli dò una pulita ai cardini, non scadiamo nel ridicolo con certe esclamazioni "è una vergogna"

quando oltretutto mi pare anche che abbiano sistemato, no?

che male c'è a incollare un passaruota, se non sta?
non è forse incollata tutta la moquette delle auto? il rivestimento del tetto?

Allora mi sono spiegato male
Il finestrino continua ad andare male anche dopo essere stato in officina ben 7 volte, durante le quali mi è sempre stato spruzzato dello spray.
Visto il mancato successo credo che potrebbero inventarsi qualcos'altro e non prendermi per il cu..

Xanto.net":1s4d9yzq ha detto:
Arcy79":1s4d9yzq ha detto:

- Che culo... è solo lento... pensa.. nelle Golf 4 di solito CADE dentro la portiera
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e' vero confermo che succede ai golfIV!

lope":2ejpnsar ha detto:
come dice xanto, anche a chi ha la golf piacerebbe non dover smontare la porta per mettere un pezzetto di plastica che si rompe se chiudi con il vetro abbassato... ma chi ha quel pezzo vede di sistemarlo (magari prendi quello di ferro)

e dopo averlo cambiato 5 volte (aaaaa i tedeschi che son bravi e rimettono tutto da progetto che così deve stare...) smontato in casa il pannello, e con uno dei miei amici carrozzieri.. ricostruito a manina il pezzo con uno in alluminio...
(Wv...ha modificato il pezzo dopo 5 (Cinque) anni...)

quello che mi fa ridere è proprio questo...
il finestrino si chiude?
il finestrino si apre?
ti è mai rimasto in mano?

no... è SOLO lento e questo sarebbe un difetto da gridare "vergogna"..

ti cambiano in garanzia i locari 50 volte e te li perdi 50 volte... trovi quello "furbo" che li cambia UNA volta sola, gli da un giro di colla.. a te non cambia nulla, non si vede nulla della "modifica" e risolve il problema..
ed è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questo e non quello che insiste come un robot a cambiarli 50 volte... perchè siccome è in garanzia li voglio nuovi....

@Pippo: come potrai capire... quello che diciamo io e Lope, non c'entra nulla ed affatto con un problema VERO di rottura o di difetto (come il caso dei tuoi pannelli)

ps: IO dopo 7 volte che vado in un posto e non sono capaci di metterlo a posto... forse ;) magari provo da un'altro...
ma visto che il problema è questo... 10 minuti da un carrozziere.. che se è ladro ti prende 10€ e sistema il problema...
:OK)

se hanno spruzzato 7 volte e ancora non è a posto, allora o non ci provano o non sono capaci di metterlo a posto
a questo punto si che il discorso può valere la pena di farlo sulla necessità di verificare o cambiare una guarnizione

...magari da un'altra assistenza :p