Trevorh":1xt7ywnn ha detto:
Bella soddisfazione!! Si può sapere dove l'hai pescato e con che attrezzatura? Canna, mulinello, filo? :spin)
Lago superiore di Mantova pesca a spinning con canna Penn in carbonio Mt. 2.40 e anelli in titanio Mulinbello Shimano filo trecciato non inguainato spiderwire del 0.22 (portata 16.5 kg.) artificiale "cucchiaino del 4 Vibrax" terminale in acciaio...
Si effettivamente è venuto sotto riva senza problemi infatti credevo fosse fuori misura, dava uno strappetto ogni tanto e non mi tirava nemmeno la frizione ma come ha toccato la riva con la pancia è diventata una pazza furiosa mi è andata via da riva 4 volte poi l'ho sfinita e l'abbiamo issata...
Per quanto riguarda il fatto del in quanti ce lo mangeremo al momento lo dobbiamo dividere in 2 come al solito io e il mio pard di pesca (come avevamo fatto pure per l'altro di 4 kg.) che mi ha dato un aiuto indispoensabile nel tirarlo fuori dall'acqua (poichè non portiamo mai la rete visto che pensiamo che porti sfiga) entrando lui stesso fino a metà gamba nonostante la stagione...
Rigurado alle dimensioni non è assolutamente paragonabile al siluro che può arrivare a 3 q.li in Po, qui invece al max se ne sono visti di 30 kg.
Poi io disprezzo il siluro, poichè è poco combattivo, mi da disgusto è troppo facile catturarlo non è buono da mangiare e rovina tutta la fauna ittica rimanente...qui da noi chi lo pesca e lo rigetta in acqua viene multato, bisogna catturarlo e lasciarlo morire sulla riva....
Cmq la soddisfazione è stata immensa garantito!