Ragazzi è con piacere che vi mostro l'ultima cattura di questa stagione di pesca!!!

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
DSCF00681.jpg

E' un bellissimo esemplare di Luccio per chi non lo sapesse;

peso: 7.5Kg.
lunghezza: 87 cm.

L'unica cosa che mi dispiace è solamente che solo dopo averla pulita mi sia accorto che era una femmina piena di uova...

Cmq considerando che la stagione di pesca al luccio chiude al tramonto del 31/12 mi sembra un ottima fine di stagione no?

Poi se ne riparlerà dall'1/4/2005...

Voglio con questo post ringraziare particolarmente anche il mio pard di pesca (Ruggio) che mi ha dato una mano non indifferente per tirarlo su dall'acqua entrando lui stesso nelle acque freddissime fino a metà gamba pur di non farmelo perdere...

Ciao a tutti!!!

:eek:o) Che mostro....

Complimenti :OK)

(io i pesci li lascerei dove stanno, tanto più che da mangiare mi fanno :vomito) )

io invece per il luccio in salsa vado matto... :p
poi essendo il mio hobby non ti dico che soddisfazione è stata catturarlo...
considerando che l'ultimo di 4kg. l'aveva preso il mio amico a maggio e allora in acqua a tirarlo su c'ero andato io...non capita tutti i giorni...

giangirm":1foa4kxi ha detto:
che bestione ! In quanti ve la mangerete ? :aeh)

:asd) !!

---------------------------

:?: è gigantesco quel pescione !! chissà che scodate che faceva !!

e poi ! :lol21) ????

Maròòòn...che è una balena? :asd)

Complimenti..anche se dopo aver visto la foto di un mio collega con un siluro + lungo di lui non mi spaventa + molto :p

Trevorh":1xt7ywnn ha detto:
Bella soddisfazione!! Si può sapere dove l'hai pescato e con che attrezzatura? Canna, mulinello, filo? :spin)

Lago superiore di Mantova pesca a spinning con canna Penn in carbonio Mt. 2.40 e anelli in titanio Mulinbello Shimano filo trecciato non inguainato spiderwire del 0.22 (portata 16.5 kg.) artificiale "cucchiaino del 4 Vibrax" terminale in acciaio...

Si effettivamente è venuto sotto riva senza problemi infatti credevo fosse fuori misura, dava uno strappetto ogni tanto e non mi tirava nemmeno la frizione ma come ha toccato la riva con la pancia è diventata una pazza furiosa mi è andata via da riva 4 volte poi l'ho sfinita e l'abbiamo issata...

Per quanto riguarda il fatto del in quanti ce lo mangeremo al momento lo dobbiamo dividere in 2 come al solito io e il mio pard di pesca (come avevamo fatto pure per l'altro di 4 kg.) che mi ha dato un aiuto indispoensabile nel tirarlo fuori dall'acqua (poichè non portiamo mai la rete visto che pensiamo che porti sfiga) entrando lui stesso fino a metà gamba nonostante la stagione...

Rigurado alle dimensioni non è assolutamente paragonabile al siluro che può arrivare a 3 q.li in Po, qui invece al max se ne sono visti di 30 kg.
Poi io disprezzo il siluro, poichè è poco combattivo, mi da disgusto è troppo facile catturarlo non è buono da mangiare e rovina tutta la fauna ittica rimanente...qui da noi chi lo pesca e lo rigetta in acqua viene multato, bisogna catturarlo e lasciarlo morire sulla riva....

Cmq la soddisfazione è stata immensa garantito!