radiazione per esportazione

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
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(ca)
ciao a tutti!!
chiedo un consiflio a voi dato che sicuramente qualcuno di voi l'ha gia fatto... vi sdpiego!
vorrei acquistare un'auto da utilizzare solo ed esclusivamnete per ricambi, solo che ora se si porta un'auto dal demolitore per demolirla, se mancano pezzi ti fanno un casino allucinante e ti fanno pagare in più per i pezzi mancanti!!! (x carità che ingiustizia!!!)
l'unica soluzione sarebbe la radiazione per esportazione, solo che leggendo un po sulla rete, da come ho capito, hanno cambiato a luglio delle leggi, e forse dopo un tot di tempo si è obbligati a dichiarare la nuova immatricolazione anche se straniera!!!
saprete dirmi qualcosa??
qualcuno di voi ha già fatto quaesta operazione???

:grazie) :grazie) :grazie)
 
La radiazione per esportazione si puó fare solo se la esporti veramente (mi sembra che sia richiesta documentazione apposita)
se non la esporti, devi solo trovare un demolitore che ti prenda solo il telaio senza i pezzi che vuoi tenere e senza farti storie
tieni peró conto che avere i pezzi da rivendere come ricambio fa parte del loro business e non averli è tutto mancato guadagno
 
leggevo qualcosa in rete e mi sa che specificava che entro tot tempo bisognava presentare i documenti di immatricolazione estera...
i demolitori addirittura fanno storie se manca anche solo un faro...
 
garnik85":3gvruqpy ha detto:
i demolitori addirittura fanno storie se manca anche solo un faro...

I demolitori sono obbligati e prendere anche il solo telaio senza dover fare storie, che poi ci marciano in quanto una macchina demolita gli frutta svariate migliaia di euro di ricambi è un altro discorso.
Tuttavia puoi benissimo ricordargli che, qualora non dovessero accettare la macchina con pezzi mancanti, puoi benissimo sporgere denuncia.
 
DevilBoss86":1jq7pxez ha detto:
I demolitori sono obbligati e prendere anche il solo telaio senza dover fare storie,.

-mica anche il blocco motore ?.

- I costi come sono ora ? carroattrezzi +' demolizione targhe pratiche ?
 
Sul blocco motore non ho certezze, ma considerando che anche quello ha un numero stampato penso che vada demolito assieme al telaio; che poi se lo rivendono lo sappiamo tutti, ma se per puro caso becchi l'agente pignolo che ti fa un controllo tra numero riportato a libretto e numero stampato sul blocco a quel punto si può dire addio alla macchina...(ovvio che se capita un incidente di quelli pesanti vallo a spiegare all'assicurazione che hai messo un motore usato perchè nuovo costava troppo...)

Edit

Per la questione costi se non erro la demolizione dovrebbe costare tra i 65 e gli 80 euro a seconda dell'onestà della persona. In realtà avrebbe un costo fisso di 13.50 per emolumenti aci e dai 32 ai 48 a seconda del modello che si usa per la presentazione (CdP o NP3C).
Per il carroattrezzi stessa storia, a loro non costa molto venire a casa e prendere un auto, si e non 10 euro di nafta ai quali aggiungono chiamata, percorrenza magari festivo/urgenza ecc... ed ala fine ti sparano salassi di 100/150 euro per pochi km. A questo punto converrebbe la tessera ACI con la quale hai soccorso stradale ed un paio di volte all'anno anche rimorchio da casa gratuito (almeno con la tessera da 79 euro). Cmq se becchi il tizio onesto con 100 euro dovresti farcela tra demolizione e traino.
 
DevilBoss86":3q6xg2d6 ha detto:
Sul blocco motore non ho certezze, ma considerando che anche quello ha un numero stampato penso che vada demolito assieme al telaio; che poi se lo rivendono lo sappiamo tutti, ma se per puro caso becchi l'agente pignolo che ti fa un controllo tra numero riportato a libretto e numero stampato sul blocco a quel punto si può dire addio alla macchina...(ovvio che se capita un incidente di quelli pesanti vallo a spiegare all'assicurazione che hai messo un motore usato perchè nuovo costava troppo...)

Edit, non ne vale la pena
 
garnik85":3oo8okiy ha detto:
ciao a tutti!!
chiedo un consiflio a voi dato che sicuramente qualcuno di voi l'ha gia fatto... vi sdpiego!
vorrei acquistare un'auto da utilizzare solo ed esclusivamnete per ricambi, solo che ora se si porta un'auto dal demolitore per demolirla, se mancano pezzi ti fanno un casino allucinante e ti fanno pagare in più per i pezzi mancanti!!! (x carità che ingiustizia!!!)
l'unica soluzione sarebbe la radiazione per esportazione, solo che leggendo un po sulla rete, da come ho capito, hanno cambiato a luglio delle leggi, e forse dopo un tot di tempo si è obbligati a dichiarare la nuova immatricolazione anche se straniera!!!
saprete dirmi qualcosa??
qualcuno di voi ha già fatto quaesta operazione???

:grazie) :grazie) :grazie)
Ciapa

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