raddrizzamento cerchi

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao raga secondo voi i cerchi cosiddetti storti ovvero che abbiano preso urti etc alla vista magari non percettibili,possono essere riparati?

sì, se non sono gravemente piegati, un buon gommista te li sistema.
Credo la spesa sia inferiore ai 50 €
Fai un cerca con "rettifica cerchi"

quindi al limite se uno si prende una fregatura comprandoli usati si puo'ovviare all'inconveniente.menomale :D

Si, con una cinquantina di euro te li sistemano e diventano come nuovi... Io ho già dovuto farlo 2 volte.... :mecry2) Uno si vedeva nettamente....l'altro si è visto solo mentre lo equilibravano... :mecry)

raga è vero...purtroppo le strade di to fanno pietà...rotaie "spigolose" e tombini "assassini"...per non parlare delle buche improvvise :mecry2)

Non sapete quante volte mi sia venuta voglia di tornare ai vecchi 15"...sta spalla da /45 è troppo scomoda :KO)

Una cosa però mi domando...se siano + delicati i TI oppure i SS, ovvero se un cerchio con struttura a raggi riesca ad assorbire meglio una forte botta, oppure non vi sia alcuna rilevante differenza :confusbig)

da profano credo che il tre fori sia piu'robusto ma solo perche'ha piu'materiale ma opinione personale discutibilissima :ecora)

credo che un cerchio con una distribuzione più regolare e 'piena' del materiale possa reggere di più. I SS hanno 3 punti con molto materiale, ma il resto è vuoto e in teoria dovrebbero reggere meno se il colpo prende la parte 'vuota'. I cerchi a raggi hanno più punti coperti dai raggi e perciò dovrebbero assorbire meglio le forze in gioco.poi è logico che se i raggi sono troppo fini è come non averli.