rabbocco olio

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
ragazzi voi generalmente a che livello fate scendere l'olio prima di rabboccarlo?
per rabboccarlo bisogna avere il motore caldo e aspettare 5 minuti giusto?
la mia astina era più o meno a 7/10!
grazie

non lo faccio scendere sotto la metà, anche se cmq cambiandolo spesso è molto raro che rabbocchi..

scusate le vostre mangiano olio? :?:
è stranissimo che un diesel mangi olio, anzi è preoccupante. La mia mangia tra si e no 200 gr in 20 mila km...

ps la lettura dell'olio va fatta in piano e a motore spento da un pò. Solo così in coppa hai tutto l'olio.

Alucard":2l88joqj ha detto:
è stranissimo che un diesel mangi olio, anzi è preoccupante. La mia mangia tra si e no 200 gr in 20 mila km...

ps la lettura dell'olio va fatta in piano e a motore spento da un pò. Solo così in coppa hai tutto l'olio.

è proccupante un kg ogni 10 k km, non un paio di etti :nod) e poi dipende anche dal tipo di olio e di utilizzo del motore (e non mi addentro con le spiegazioni :sarcastic) )

frib":gx1isj0z ha detto:
Alucard":gx1isj0z ha detto:

è proccupante un kg ogni 10 k km, non un paio di etti :nod) e poi dipende anche dal tipo di olio e di utilizzo del motore (e non mi addentro con le spiegazioni :sarcastic) )
ma infatti era per dire che non mangia nulla la mia.. mezzo kg in un diesel per me è anomalo...

Alucard":17c805kx ha detto:
frib":17c805kx ha detto:
Alucard":17c805kx ha detto:

ma infatti era per dire che non mangia nulla la mia.. mezzo kg in un diesel per me è anomalo...

non lo è, tranquillo :nod)