rabbocco olio

Dave.1

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
97
0
6
Torino
Salve a tutti!
La mia Nasona 1.6 ts ha quasi 13mila km,ieri sera a motore freddo ho contrtollato l'olio ed è al minimo.
Mi consigliate di fare il rabbocco?
Mi consigliate il Selenia 20k o il Selenia performer multipower?
Che differenza c'è tra i 2?
Graie a tutti
Ciao

Se hai dentro il 20k DEVI aggiungere il 20k!!! Se no devi cambiarto! :OK)

Se la tua macchina è nuova, vai dal conce e chiedigli che olio hanno usato. Se l'hai presa usata chiedi al vecchio proprietario o a chi te l'ha venduta ;)

se sei al minimo, significa non che sei senza olio, ma che sei al minimo livello (circa 3 kg su 4). Quindi occhio a fare rabbocchi eccessivi (con un kg vai al max livello).
Non so nemmeno se è opportuno, finchè non vai sotto al minimo non ci sono problemi... piuttosto, lo controllerei più spesso in attesa del tagliando, facendo piccoli rabbocchi per tenerlo almeno al minimo...

NB: occhio che miscelando due oli con caratteristiche diverse, l'olio complessivo assume sempre le caratteristiche del peggiore in gradazione.
Se la macchina è nuova, dentro ci sarà l' olio indicato nel libretto uso e manutenz. della casa :OK)

giangirm ha detto:
se sei al minimo, significa non che sei senza olio, ma che sei al minimo livello (circa 3 kg su 4). Quindi occhio a fare rabbocchi eccessivi (con un kg vai al max livello).
Non so nemmeno se è opportuno, finchè non vai sotto al minimo non ci sono problemi... piuttosto, lo controllerei più spesso in attesa del tagliando, facendo piccoli rabbocchi per tenerlo almeno al minimo...

NB: occhio che miscelando due oli con caratteristiche diverse, l'olio complessivo assume sempre le caratteristiche del peggiore in gradazione.
Se la macchina è nuova, dentro ci sarà l' olio indicato nel libretto uso e manutenz. della casa :OK)[/quote

quelli indicati dal libretto sono i 2 che ho indicato prima.Dal conce non ci posso più andare perchè non gli posso più vedere altrimenti :mad2) :member) :mitra) :dead)
Ho prso un kilo del 20k e gli ho fatto un piccolo rabbocco come mi hai detto tu....ora provo a farlo riposare e vedere se mi ha superato leggermente il minimo...provo a controllarlo spesso in attesa del primo tagliando!
Grazie a tutti
Ciao