Rabbocco olio va bene anche un'altro tipo?

ithink

Nuovo Alfista
9 Giugno 2005
23
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Ciao,

ho una 147 2.0 benzina, quando ho fatto il cambio dell'olio al posto del selenia racing mi hanno messo lo star. Adesso i rabbocchi li posso fare con il racing oppure devo per forza cercarmi lo star?

grazie
 
ithink":1kushjj5 ha detto:
Ciao,

ho una 147 2.0 benzina, quando ho fatto il cambio dell'olio al posto del selenia racing mi hanno messo lo star. Adesso i rabbocchi li posso fare con il racing oppure devo per forza cercarmi lo star?

grazie

lo Star ovviamente. (o uno con gradazione ecc uguale)
 
Se metti lo star sarebbe meglio, ma comunque, piuttosto che manchi, meglio anche un altro tipo ma con la STESSA gradazione !!!!
Gia che ci sono, voi a che livello tenete l'olio ? Al centro o al max dell' astina ?
 
luca4600":2l8lqjw5 ha detto:
Gia che ci sono, voi a che livello tenete l'olio ? Al centro o al max dell' astina ?

Al massimo sempre.....c'ho il T.S. che sembra essere assetato solo di benzina....l'astina la controllo ogni 1000 Km ....e di olio non ne consuma nemmeno una goccia. :elio) Boh.sarà che ha ancora pochi Km....
 
non è il max mischiare 2 tipi di olii differenti,cmq se propio non trovi l'altro tipo e 6 in emergenza non succede niente, tieni presente che tutto l'olio nella coppa acquisterà le caratteristuche dell'olio + scadente tra i 2,potendo scegliere vai di olio = :OK)
 
rugantino82":346bdj46 ha detto:
luca4600":346bdj46 ha detto:
Gia che ci sono, voi a che livello tenete l'olio ? Al centro o al max dell' astina ?

Al massimo sempre.....c'ho il T.S. che sembra essere assetato solo di benzina....l'astina la controllo ogni 1000 Km ....e di olio non ne consuma nemmeno una goccia. :elio) Boh.sarà che ha ancora pochi Km....


I nuovi TS non consumano nemmeno una goccia d'olio perciò tranquillo ;)


Metti lo stesso che hai sotto non miscugliarli :OK)
 
andrea5887":2c8qcb42 ha detto:
rugantino82":2c8qcb42 ha detto:
luca4600":2c8qcb42 ha detto:
Gia che ci sono, voi a che livello tenete l'olio ? Al centro o al max dell' astina ?

Al massimo sempre.....c'ho il T.S. che sembra essere assetato solo di benzina....l'astina la controllo ogni 1000 Km ....e di olio non ne consuma nemmeno una goccia. :elio) Boh.sarà che ha ancora pochi Km....


I nuovi TS non consumano nemmeno una goccia d'olio perciò tranquillo ;)


Metti lo stesso che hai sotto non miscugliarli :OK)

si si i Ts nuovi vanno una meraviglia a livello d'olio...
 
alfistadoc":3q9itfmf ha detto:
andrea5887":3q9itfmf ha detto:
rugantino82":3q9itfmf ha detto:
luca4600":3q9itfmf ha detto:
Gia che ci sono, voi a che livello tenete l'olio ? Al centro o al max dell' astina ?

Al massimo sempre.....c'ho il T.S. che sembra essere assetato solo di benzina....l'astina la controllo ogni 1000 Km ....e di olio non ne consuma nemmeno una goccia. :elio) Boh.sarà che ha ancora pochi Km....


I nuovi TS non consumano nemmeno una goccia d'olio perciò tranquillo ;)


Metti lo stesso che hai sotto non miscugliarli :OK)

si si i Ts nuovi vanno una meraviglia a livello d'olio...

non posso ke quotare anke la mia tra un tagliando e l'altro neanke 1 goccia! :X)
 
Ragazzi non ci crederete :baby) ...

mi ero posto la domanda perché stavo per partire per un viaggio piuttosto lungo in montagna e avevo voglia di tirare un po' le marce, sapendo che era un anno che non rabboccavo l'olio pensavo che ne mancasse e parecchio ...

... vado quindi ad aprire il cofano e non credevo ai miei occhi l'asticella dell'olio mi segnala che ce ne è addirittura troppo dentro...

... e tutto questo un anno preciso dopo l'ultimo tagliando. E' vero che ho fatto solo 7.000 km dall'anno scorso, ma davvero grande questo motore :A) :A) :A) !

Ero preoccupato perché ho un collega che come me ha l'Alfa 147 TS 120 cavalli prima serie e a lui consuma un sacco d'olio.

Grazie comunque per i suggerimenti.
 
Sono basito....

dopo migliaia di discussioni piu' o meno serie, con paginate e paginate di roba da leggere, ecco che ritornano due luoghi comuni!!!

Non si possono mischiare gli oli
FALSO!
Tutti gli oli si possono mischiare, anche i sintetici con i minerali.
Quando lo si fa, per precauzione, va considerata la gradazione dell'olio piu' scarso (ammesso che siano diverse).


L'olio va tenuto al massimo
FALSO!
Si imbratta maggiormente l'aspirazione e in ogni caso non serve a nulla (se l'auto non ne consuma e se lo tenete sotto controllo).
Se vi fate il cambio da soli, ci risparmiate mezzo litro d'olio a botta, e visti gli oli che vanno di moda qui sul forum, non sono pochi soldi!
 
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