Rabbocco olio motore

PhilGT

Nuovo Alfista
23 Giugno 2005
98
0
6
Bologna
Ragazzi, scusate se faccio doppio post ma sul forum Alfa GT non mi ha risposto nessuno.. riscrivo qui :)

Salve ragazzi.. ho un piccolo problemino.. oggi ho controllato il livello olio motore e ho notato una cosa strana.. sull'astina da una parte mi segna quasi a metà tra min e max, dall'altra parte mi segna sotto il minimo... che dite, devo rabboccare? Io per sicurezza, visto che domani è domenica, ho comprato un litro di selenia racing.. aspetto vostri consigli per un eventuale rabbocco (anche della quantità di olio da rabboccare ) Grazie!!!

lasciala ferma 12 ore e ricontrolla l'olio, tira fuori l'astina delicatamente, e leggi il livello sulla parte frontale al motore, accertati ce la macchina sia in piano in asse trasversale e longitudinale. fatto questo, se è tra il minimo e il massimo, o meglio se è sotto il minimo, rabbocca fino a portare l'astina a 3/4, ovvero a metà tra la parte di mezzeria astina e il max. rabbocca con il selenia racing, solo ed esclusivamente se in coppa sei certo ci sia il racing.

Ciao paolo, grazie x la risposta! Ho fatto il tagliando in Alfa Romeo a 16.000 km (ho anticipato quello dei 20.000 x vari motivi) e ora ne ho 20.000 ... dovrebbe esserci il Selenia Racing in coppa, perchè è l'olio consigliato sul libretto di manutenzione per la mia motorizzazione (2.0 jts), e in Alfa non credo mettano un olio diverso da quello consigliato (almeno voglio sperarlo!) :cry:

Cmq forse ieri ho fatto una cavolata, ho rabboccato cmq di 300 ml perchè dovevo fare un po' di chilometri... speriamo non abbia superato il livello max :?: Stasera ricontrollo... vedremo!