Questione passaruota: delucidazioni!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao belli...
Pianificando un po' le modifiche per il futuro, mi è venuto in mente questo problema!
Praticamente, in futuro vorrei abbassare la mia GT, con le solite eibach -3.5 + ammo bilstein oppure ritarati by cappelli!
Parlando con 33boxer in chat, gli ho chiesto anche info riguardo alla questione distanziali, e mi ha detto che in alcuni casi lui tocca (quando ha la maccchina piena)!
Ho sentito anche di alcuni che con i 18'' toccava la moquettina!
Ora, fra le soluzioni più lette, tutti dicono di far ribattere i passaruota! Ma in cosa consiste praticamente la mdifica?
Altra cosa che non mi spiego è questa: come fa la gomma a toccare sul passaruota? Io credevo che avendo la macchina un assetto "morbido", negli avvallamenti la macchina si abbassa eccessivamente e quindi la gomma struscia sul passaruota! Ma invece 33boxer mi ha detto che non è così! E quindi cosa tocca? Se si va ad irrigidire la macchina, con molle e ammo più duri, il problema si presenta lo stesso?
In definitiva, avrei problemi facendo l'assetto e montando dei distanziali da 16mm, con i miei attuali TI con canale 7.5 ed ET 35?
Se avete foto della modifica sono ben accette!
Grazie a tutti in anticipo!
 
Top