Queste benedette Reflex digitali, consiglio su Sony

Si i 10 Megapixel non sono male ma come ben sai non sono tutto.
Avevo letto tempo addietro che con l'acquisizione di Konika-Minolta Sony aveva fatto un enorme passo in avanti raggiungendo forse le due grandi del campo, cioè Nikon e Canon.
Visto che ho la possibilità di averla gratis volevo un parere :OK)
Altrimenti mi scelgo il plasma 42 :asd)

Come fai ad averla gratis????
Spiega spiega perchè non ho mai avuto occasioni così! :swear)

Comunque la macchina è validissima, ma poi devi vedere te se sei appassionato di fotografia, se avrai modo di sfruttarla in tutte le sue caratteristiche, se prenderai obiettivi ecc... se invece non ti affascina il mondo della fotografia allora vai di tv, o alla peggio prendi quello che ha il valore più alto e poi rivendi ad amici o su internet...

E' una storia lunga...ti basti sapere che non la rubo :p

Cmq la macchina mi servirebbe anche per il mio lavoro per documentare i lavori ed una reflex non mi faceva schifo...anche se una macchinetta cmq ce l'ho già (Nikon CP4500).

Friendevil":6ghc6k07 ha detto:
E' una storia lunga...ti basti sapere che non la rubo :p

Cmq la macchina mi servirebbe anche per il mio lavoro per documentare i lavori ed una reflex non mi faceva schifo...anche se una macchinetta cmq ce l'ho già (Nikon CP4500).

Beh, gran bel :culo) :culo) !
Comunque se vuoi pareri sulla macchina puoi anche chiedere qui

ciao caro :)
con l'a100 ci ho giocato qualche giorno... è una bella macchina,robusta e in mano hai una bella presa,se è gratis vai ad occhi chiusi.... se la devi comprare invece ti dico i lati negativi:

ha molto rumore aumentanto gli ISO (sensibilità del sensore)
la sony non ha ancora un parco ottiche elevato,e nemmeno tanta qualità,però puoi utilizzare gli obiettivi minolta.

é un gradino sotto alle nikon o canon ma ti assicuro che se me la dovessero regalare non la venderei di certo,e ricordati sempre una cosa:

per chi vuole una reflex:

1-corso o un buon libro di fotografia reflex
2-ricordarsi che le foto le fa il fotografo,la macchina fa solo quello che gli si dice di fare.

se segui questi due punti sarai super soddisfatto,in caso contrario resterai deluso da qualsiasi marca di reflex prendi. ;)

Friend è quella che uso io per fare le foto abitualmente... Guarda quelle della galleria, sono tutte opera sua :nod) Davvero ottima macchina, specia per chi, come me, prima aveva una minolta (il menu è strutturlamente identico)

Grazie a tutti per i consigli ma alla fine causa perdita prematura della televisione in camera opterò per un LCD 32"...continuerò a dilettarmi con la mia amata Nikon CP4500 che il buon Lele mi ha venduto più di due anni fa ma che va ancora da dio :nod)

Friendevil":1tqm6eew ha detto:
Grazie a tutti per i consigli ma alla fine causa perdita prematura della televisione in camera opterò per un LCD 32"...continuerò a dilettarmi con la mia amata Nikon CP4500 che il buon Lele mi ha venduto più di due anni fa ma che va ancora da dio :nod)

:D :D :D :D

molto contento di averla data a uno come te :OK)
trattala sempre bene :A)