Questa volta compro solo il kit riparazione variatore, quanto costa?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti... ho rifatto distribuzione e variatore 15,000 km fa, nel maggio 2006, ma ora è giá da rifare! Il meccanico (nuovo) ha provato la macchina, e si è accorto che a freddo fa una rumorositá tipo diesel, ma a 90 gradi, giá il rumore si attenua. Lui ipotizza che sia bloccato, anche perchè a detta sua, la macchina è legatissima, fiacca. Dice di evitare di rifare tutta la distribuzione, io oensavo addirittura a un kit, quanto costano?

white.oleander":324wvezk ha detto:
Salve a tutti... ho rifatto distribuzione e variatore 15,000 km fa, nel maggio 2006, ma ora è giá da rifare! Il meccanico (nuovo) ha provato la macchina, e si è accorto che a freddo fa una rumorositá tipo diesel, ma a 90 gradi, giá il rumore si attenua. Lui ipotizza che sia bloccato, anche perchè a detta sua, la macchina è legatissima, fiacca. Dice di evitare di rifare tutta la distribuzione, io oensavo addirittura a un kit, quanto costano?

non esiste un kit..esiste solo la sostituzione ..certo che 15.000km..lavoro fatto bene?

Probabilmente devo far aprire la testa... ancora non sa bene qual'è il probema lo scoprira settimana prossima quando la porteró...

In pratica la macchina ha: 1) difetto di irregolaritá al minimo come se andasse a 3 1/2; 2) in marcia va bene ma secondo il meccanico sembra impastata, dice che brucia magro e che si vede anche dalla marmitta, dice che consuma molto (8 con un litro di media in citta) e che avra emissioni alte (ancora non verificato)

Dice che potrebbe essere un iniettore, o una valvola, o un pistone, o la guarnizione della testata

Il mecca in questione è uno nuovo che vedo per la prima volta

io sono sempre più convinto che hai bisogno di un bravo esorcista, altro che meccanico

esorcista.jpg

Ciao Marco!

Quoto sia Vexa ( :asd) ) sia soprattutto Sbenga! Ma da che meccanico l'hai portata? :rotolo)

P.S. Sicuramente gli 8 km/l in ciclo urbano non sono un'anomalia. :OK)

Ciao Ste!! Spero che finalmente abbia trovato tempo per svagarti!

Comunque ancora non l'ha provata, dovró lasciarla la per questo... settimana prossima! comunque mi è sembrato molto preparatato, l'ha voluta provare a fondo!

quoto vexa...

se fosse stata la mia auto con la metà dei problemi che hai avuto.. a quest'ora era ridotta a un cubetto...post-pressa. :lol:

La sfiga!!!

vexator":5eo7gce6 ha detto:
io sono sempre più convinto che hai bisogno di un bravo esorcista, altro che meccanico

esorcista.jpg

Quoto :rotolo) pensavo che la sfiga perseguitasse solo me ,e invece.... :asd) :asd)

A volte leggendo certe cose mi sembra che la mia vita sia normale :sarcastic) :sarcastic)

Mi spiace molto per il tuo miglionesimo problema,comunq. ti do un consiglio senti 2 o 3 meccanici prima di far mettere su mani al primo che ti capita.....sai oggi sti meccanici :sadomaso) :sadomaso) :mitra) :mitra) :fechten2)

e sopratutto chiedi sempre prima i prezzi e come gli dai le chiavi in mano gli ricordi....il totale era......,e poi aggiungi anche xche' di piu' non ne ho dopo li ho finiti.....almeno eviti che dopo :fechten2) :ahsisi)

Ma in genere, vado dal meccanico per un problema qualunque, a meno che non sia un problema che si risolve subito, se dice: devi lasciarmela che devo vedere cosa non va, alla fine sono costretto a ripararla o comunque a pagare una buona quota... insomma, è anche un azzardo! Il mio problema potrebbe essere una cazzata come, che so, farfalla sporca, gliela lascio, se mi chiama e mi dice: ho dovuto tirare giu la testa, mica posso dire: no non lo voglio fare il lavoro! Voi come vi regolate in questi casi?

In ogni caso io il variatore di fase non lo sento, non fa rumore in avvio. A volte si sente un rumore tipo diesel ma quando arriva a 90 gradi comunque non si sente piu!

teknomotion":9i0qz30q ha detto:
Mah..io proverei a sentire altri meccanici..in ogni caso,anche se dovessi trovare solo il kit x il variatore,chi te lo smonta..?

Vabbe, per 140 euro di variatore potrei anche metterlo nuovo... se tengo cinghie e tutto il resto, la cifra si fa piu modesta