Questa mattina andava a scatti

bjt_dex82

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
126
0
16
Trento
ciao a tutti, questa mattina ho avuto un piccolo problema. Sono partito da casa e ho fatto qualche km di tutta calma per riscaldare la mia nasona, Poi quando la temperatura cominciava a salire ho aumentato un pò l'andatura e qui mi è successa una cosa strana, praticamente se acceleravo la nasona andava tutta a scatti, per andare tranquillo dovevo sfiorare il pedale dell'acceleratore enadare tipo a 30 KM/h. Poi dopo un po di km è tornato normale, ma mi sembra abbia perso un po di potenza, tipo per fare un sorpasso, comincia ad andare bene quando ormai lo ho quasi completato, prima anche accelerando a fondo sale di giri piano piano.
Cosa può essere? :mecry2)

bjt_dex82":33ss5ooo ha detto:
ciao a tutti, questa mattina ho avuto un piccolo problema. Sono partito da casa e ho fatto qualche km di tutta calma per riscaldare la mia nasona, Poi quando la temperatura cominciava a salire ho aumentato un pò l'andatura e qui mi è successa una cosa strana, praticamente se acceleravo la nasona andava tutta a scatti, per andare tranquillo dovevo sfiorare il pedale dell'acceleratore enadare tipo a 30 KM/h. Poi dopo un po di km è tornato normale, ma mi sembra abbia perso un po di potenza, tipo per fare un sorpasso, comincia ad andare bene quando ormai lo ho quasi completato, prima anche accelerando a fondo sale di giri piano piano.
Cosa può essere? :mecry2)

mmmmmm forse del carburnte sporco o nella peggiore delle ipotesi il debimetro che ti sta salutando ......

mmm, visto che l'ho comprata in fine gennaio usata dalla concessionaria alfa e ho un hanno di garanzia, dite che è meglio fare li un salto? Dite che il lavoro rientri nella garanzia?

grazie per le risposte :OK)

bjt_dex82":1fgfttbi ha detto:
mmm, visto che l'ho comprata in fine gennaio usata dalla concessionaria alfa e ho un hanno di garanzia, dite che è meglio fare li un salto? Dite che il lavoro rientri nella garanzia?

grazie per le risposte :OK)

bhe se è il carburante basta che finisci il pieno e torna tutto ok se è il debimetro la garanzia risponde quindi io fossi in te la farei controllare per scrupolo ....

sono appena tornato dalla concessionaria, ha dato un occhio veloce e ha ipotizzato debimetro o il tubo dell'intercooler tagliato, solo che non avevano il ponte disponibile, quindi torno li pomeriggio, poi vi faccio sapere :asd)

bjt_dex82":ketqr8px ha detto:
sono appena tornato dalla concessionaria, ha dato un occhio veloce e ha ipotizzato debimetro o il tubo dell'intercooler tagliato, solo che non avevano il ponte disponibile, quindi torno li pomeriggio, poi vi faccio sapere :asd)

hai fatto bene ad andare ... facci sapere!

appena tornato dall'officina, secondo loro il tutto e dato perchè la valvola scarico fumi ( mi pare abbiano nominato ecr) è sporca e quindi deve essere pulita, ho appuntamento per venerdì prossimo, sperando che sia realmente quella :OK)

ciao ragazzi, anche io da qualche mese ho lo stesso problema, ma la mia è benzina...l'ho portata un sacco di volte da diverse officine alfa e più che resettarmi la centralina non hanno fatto...il problema sparisce per un pò, ma poi si ripresenta di nuovo :mecry2) :mecry) ...secondo voi sulla mia cosa potrebbe essere??? :help) :help) :hail) :hail) Grazie mille di cuore a tutti!!! :ciao) :ciao)

magari è lo stesso problema mia, appena me la puliscono la provo e poi ti faccio sapere, così poi riferisci al'officina :elio)