<<Quesito x tecnici>> [fascette su pinze freno posteriori]

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Riguardo al ruimedio proposto dal meccanico di Frales.

Ho provato anche io a mettere le sudette fascette per eliminare il fastidioso sbattacchiare delle pinze posteriori, e con soddisfazione, ho appurato che funziona.
Il mio dubbio, riguarda invece l'efficienza della pinza stessa.

In questo modo, dato che mi risultino essere flottanti, non si rischia di farle lavorare in maniera sbagliata ?

Il rimedio, consiste nel fascettare il cavo dei freni alla barra inferiore, e così facendo , si tiene un pochino tirata la pinza, evitando l'escursione.....

MA, Sarà deleterio ??

A VOi esperti tecnici le considerazioni....
 
Avevo gia' risposto... si sara' perso il post.

Dicevo che di sicuro non ci sono problemi per quanto riguarda la frenata (hai idea di quanta forza fanno i pistoncini? PIuttosto che non lavorare ti strappano le fascette!)

Io ho qualche dubbio sulla pinza a riposo: non vorrei che restasse spinta da un lato, facendo toccare una pastiglia sul disco.
Si puoà verificare facendo girare la ruota a mano con la macchina sul crick, visto che essendo la fascetta attaccata al puntone la sua posizione non cambia col moviemnto della sospensione.

Purtroppo in questo periodo non posso provare causa distanza dalla nasona.
 
QuarS, se effettuerai quella prova che ha detto di fare bigno72 potresti postare le tue impressioni... Son molto interessato a sta cosa.
Grazie, ciao.
 
pier79":a26gzpyl ha detto:
QuarS, se effettuerai quella prova che ha detto di fare bigno72 potresti postare le tue impressioni... Son molto interessato a sta cosa.
Grazie, ciao.
l'ho fatta io la prova...la ruota gira libera e il rumore è diminuito...ma nn scomparso però siamo a buon punto
 
Top