Quesito su sorgenti Alpine

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ma è vero che di solito le autoradio Alpine assorbono più corrente rispetto alle altre marche?? Qualcuno, inoltre, mi ha consigliato di collegarle sottochiave, perchè pare che anche da spente hanno un consumo elevato e quindi potrebbero mandare giù la batteria in breve tempo :scratch) :sgrat)

bah io nn ti so dire se è vero o no,ma da possessore di autoradio alpine (ne ho avute 3) non ho mai avuto alcun tipo di problema,pur non avendole mai collegate sottochiave

io ho la 9882ri e l'ho messa sotto chiave dopo che avendola installata e lasciata ferma x 20 giorni al rientro ho trovato la batteria a terra...e con verifica dell'elettrauto abbiamo verificato che è stata proprio l'alpine :?: ma perchè io lascio sempre collegato l'ipod e restando sempre acceso e in carica mi ha fottuto la batteria
tolta ricaricata, messa l'alpine sottochiave, sono passati due anni e non è più successo di trovare la batteria a zero
tanto che cambia ad averla sottochiave? nulla io non uso l'autoradio a macchina spenta, se proprio dò un primo colpo alle chiavi senza accendere il motore :OK)

King83":1q94yqd1 ha detto:
io ho la 9882ri e l'ho messa sotto chiave dopo che avendola installata e lasciata ferma x 20 giorni al rientro ho trovato la batteria a terra...e con verifica dell'elettrauto abbiamo verificato che è stata proprio l'alpine :?: ma perchè io lascio sempre collegato l'ipod e restando sempre acceso e in carica mi ha fottuto la batteria
tolta ricaricata, messa l'alpine sottochiave, sono passati due anni e non è più successo di trovare la batteria a zero
tanto che cambia ad averla sottochiave? nulla io non uso l'autoradio a macchina spenta, se proprio dò un primo colpo alle chiavi senza accendere il motore :OK)

Boh, forse non ho capito io, ma se dici che non cambia nulla, allora perchè l'hai fatta collegare sottochiave??

garamant":ae619tma ha detto:
bah io nn ti so dire se è vero o no,ma da possessore di autoradio alpine (ne ho avute 3) non ho mai avuto alcun tipo di problema,pur non avendole mai collegate sottochiave

Quindi dici che lo schema di montaggio è il solito, cioè unire insieme i due soliti cavetti giallo e arancione (mi sembra) e da questi collegarsi al positivo permanente dell'auto???

no giallo e rosso e collegarsi al positivo dell'auto.L'arancione se non sbaglio serve ad aumentare l'illuminazione di giorno e abbassarla automaticamente quando si accendono i fari.
Cmq ti ripeto io tuttora ho un'alpine collegata in questo modo e non mi ha mai dato problemi, nonostante la batteria abbia qualche annetto sulle spalle.

Superciuk":278sxtr0 ha detto:
Boh, forse non ho capito io, ma se dici che non cambia nulla, allora perchè l'hai fatta collegare sottochiave??
hai capito male tu :lol: intendevo che non cambia nulla nel funzionamento dell'autoradio! ma cambia invece x la batteria :nod) :spin)