Quesito su parametri alfaobd

amen

Nuovo Alfista
27 Luglio 2013
85
0
6
Secondo voi è normale che siano memorizzati dati così allucinanti esempio il regime massimo motore?

ute2u7yd.jpg

Fatte delle scalate assassine?almeno 54 da quello che dice!

Inviato dal mio GT-I9100

Re: R: Quesito su parametri alfaobd

Impossibile ho la selespeed 2.0, non fa scalare se i giri non lo permettono, poi sono quasi 1000 giri in più del limitatore!

mi sembra molto strano allora!!
Bisognerebbe provare con l'examiner!

Inviato dal mio GT-I9100

amen":o61ux01s ha detto:
Impossibile ho la selespeed 2.0, non fa scalare se i giri non lo permettono, poi sono quasi 1000 giri in più del limitatore!
Come la mia, è impossibile fare fuorigiri...

Questa estate ha dato 8500 anche con strumento ufficiale, non so cosa dire

Anche in modalità manuale è impossibile fare un 5a 3a selvaggio?

Inviato dal mio GT-I9100

a sto punto bisognerebbe capire cosa legge la centralina :scratch)

vorrei quasi provare con la mia..mai fatti fuorigiri e presa nuova!guidata solo da me!

Se provi fammi sapere, perché ho la sensazione che la centralina scriva cavolate, visto che mi accorgerei di raggiungere 8500 giri!

Andy96":1qls7ak0 ha detto:
Anche in modalità manuale è impossibile fare un 5a 3a selvaggio?

Inviato dal mio GT-I9100
Impossibile, se c'è il rischio di fare fuorigiri blocca la scalata...

amen":3v4hqaqf ha detto:
Se provi fammi sapere, perché ho la sensazione che la centralina scriva cavolate, visto che mi accorgerei di raggiungere 8500 giri!

dici che le valvole uscirebbero dal cofano? :asd)

Sulla mia tramite FES mi segnala 1 fuori giri e sono certo di averlo fatto io...54 con una selespeed mi sembrano un'assoluta esagerazione dato appunto che è impossibile staccare quando vuoi...sicuro di connetterti con i valori esatti della tua centralina motore?!
Alfa obd non lo conosco ma su Fiat ecu scan (ora multiecuscan) quando ci si connette bisogna scegliere la dicitura esatta della centralina, a volte io mi sono collegato con una dicitura sbagliata e mi sballava tutti i valori!! Probabile sia lo stesso nel tuo caso!!

Dico di no perché sono gli stessi valori riscontrati in officina alfa!

Esce quasi a tutti qualche "strano" e poco probabile fuorigiri guardando quei parametri. Si era pure sospettato che fosse un "errore" voluto in caso qualcuno pretendesse sostituzioni di motore o grossi interventi su di esso in garanzia.... Della serie " sono azzi tuoi guarda che fuorigiri hai fatto ! " ;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D