quesito legale

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
oggi mio frat era fuori paese ed e stato fermato da una pattuglia dei caramba che non conoscevamo dato che eravam fuori zona, gli han rotto le balle per tutto (a parer mio non sapevano come passare il tempo) cmq per i fanali dietro bianchi a bolle ci vuole un foglio di omologazione??? non basta che facciano le frecce arancio, stop rosso ecc ecc???? grazie mille in anticipo
 
hai aperto altre due discussioni uguali, che ho cestinato.
Questa la sposto in assicurazione, fisco e cod. strada. :OK)
 
Le luci sono soggette a omologazione, come previsto da CDS e norme europee ratificate in It. Le distingui da un numero preceento da una E maiuscola corredata da un numero che identifica il paese europeo di omologazione (per l'Italia, 3).

Caramba non è un termine che fa piacere, a chi si rompe il culo per fare che la tua nasona resti sotto casa tua la notte.

Se quelli che hanno fermato tuo fratello non sapevano a chi rompere le balle, li invidio.....Spesso, però, a criticare io lavoro degli altri, siamo tutti bravi e sempliciotti...
 
guarda che non li ho criticati ne altro...io se leggi nel post ho detto che era una pattuglia che non conoscevo, io ho molti amici tra i carabinieri, sono miei clienti, la sera capita spesso di andare a ballare assieme, anche loro hanno alfa personali truccate(145), e ogni tanto si fa i cazzoni in giro, io stesso volevo fare il carabiniere....non sapevan come passare il tempo mica e una offesa, a parer mio farei anche io se fossi carabiniere e non ho nulla da fare, pero puo capitare che magari il fermato ha qualcosa da fare.... dove sono sti numeri che dici? sui fanali stessi? oppure ci deve essere un foglio di omologazione?
 
dovrebbero essere sui fanali stessi (almeno e' cosi' per i miei) in rilievo anche se sempre trasparenti perche' sul vetro.....
 
gagiollo87":7yaa7d0t ha detto:
guarda che non li ho criticati ne altro...io se leggi nel post ho detto che era una pattuglia che non conoscevo, io ho molti amici tra i carabinieri, sono miei clienti, la sera capita spesso di andare a ballare assieme, anche loro hanno alfa personali truccate(145), e ogni tanto si fa i cazzoni in giro, io stesso volevo fare il carabiniere....non sapevan come passare il tempo mica e una offesa, a parer mio farei anche io se fossi carabiniere e non ho nulla da fare, pero puo capitare che magari il fermato ha qualcosa da fare.... dove sono sti numeri che dici? sui fanali stessi? oppure ci deve essere un foglio di omologazione?


Sono parso scortese, ti chiedo scusa, ero un pò per i fatti miei....se mi fossi sentito offeso, credo che non ti avrei neanche dato le indicazioni, no? :) :) :)

Tornando ai fari, il numero deve essere stampato sul cristallo. Bada sempre che il codice sia preceduto dalla E cerchiata con il numero. Ricorda, che ad omologazione sono soggette anche le lampade. Per quelle è prevista una norma a parte che prevede solo un verbale (no sanzioni accessorie),ma spesso molti estendono la norma che prevede il ritiro della carta di circolazione (sbagliando, ma tant'è...)
 
ok :fluffle)

cmq ho visto e sui fanalini c'e, ads faccio vedere a mio fratello cosi la prossima volta e apposto...
 
Top