Quello che mi aspetto dopo venerdì.....

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
206
0
16
PORDENONE
www.matteoquerini.it
Quello che mi aspetto dopo l'interventino che la mia nasona subirà venerdì...

...speriamo bene!

Prima:

i111673_prima.jpg

Dopo:

i111674_dopo.jpg

Eccomi, come molle vogtland -30 progressive.
Come ammo devo ancora decidere...so che ho scelta e disponibilità ma ancora non saprei.

Suggerimenti?...qualcuno mi ha suggerito, visto che i miei ammo hanno 56.000 Km e che le molle sono solo -30, di tenere i miei in quanto non sono più carichi come in origine...ma non saprei...

querciamix":vx7hhy72 ha detto:
Suggerimenti?...qualcuno mi ha suggerito, visto che i miei ammo hanno 56.000 Km e che le molle sono solo -30, di tenere i miei in quanto non sono più carichi come in origine...ma non saprei...
chi è l'autore di questo pessimo consiglio...? E' l'esatto contrario: già non andrebbero bene se fossero nuovi, ancora se sono scarichi vanno ancora peggio montando molle più rigide. :nono02) :nono02)
Se lasci quelli, aspettati poi di avere questo sotto il sedere...

canguro.jpg

A parte gli scherzi, il mio consiglio è assolutamente quello di non lasciare questi ammortizzatori: per lo meno falli ritarare in modo che diventino più rigidi di com'erano all'origine, oppure mettine 4 adatti a queste molle.

querciamix":3ld8te6b ha detto:
Datemi qualche suggerimento, sapendo che di sicuro si monteranno molle vogtland progressive...
Non saprei che ammortizzatori possano andare bene con quelle molle, qui sul forum quasi tutti hanno messo Eibach+Bilstein. Comunque non credo che la differenza di rigidezza (rispetto alle Eibach appunto) sia molto grande, quindi anche gli ammortizzatori adatti dovrebbero essere simili. Se li fai ritarare comunque puoi decidere tu quanto farli fare rigidi.

306 Maxi":279qjf1u ha detto:
querciamix":279qjf1u ha detto:
chi è l'autore di questo pessimo consiglio...? E' l'esatto contrario: già non andrebbero bene se fossero nuovi, ancora se sono scarichi vanno ancora peggio montando molle più rigide. :nono02) :nono02)
Se lasci quelli, aspettati poi di avere questo sotto il sedere...

canguro.jpg

A parte gli scherzi, il mio consiglio è assolutamente quello di non lasciare questi ammortizzatori: per lo meno falli ritarare in modo che diventino più rigidi di com'erano all'origine, oppure mettine 4 adatti a queste molle.

:asd) :asd)

Solitamente per rigenerarli sostituiscono i cortechi (gli anelli di tenuta), ovviamente l'olio e quei "dischi" che coprono i fori dove passa l'olio da una camera all'altra.
Per la ritaratura agiscono anche su questi dischetti, mettendone di meno flessibili, che quindi rendono più difficile il passaggio dell'olio aumentando la rididezza dell'ammo. In questo senso puoi decidere tu la taratura dell'ammortizzatore in base alle tue esigenze e in base alla molla che monti.
Come costi non ricordo (prova a cercare, ci sono molte discussioni di gente che li ha fatti da Cappelli, ma sicuramente se vuoi trovi anche qualcuno in zona), ma ovviamente spendi meno che a porenderli nuovi.
Ciao ;)

PS: dimenticavo, viene anche accorciata la lunghezza dello stelo in funzione dell'abbassamento dovuto alle molle più corte.