Quei 15 CV.....

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Salve a tutti,

sono sempre io Beppe il rompicazzo del forum.
Sicuramente qualcuno ne sa anche troppo sull'argomento......
cmq per chi vuole rendeermi partecipe della sua cultura, la domanda è
cosa cambia dalla versione 105cv a quella 120 del 1.6ts?
Io posso averli indietro in qualche modo?
Conosco i kit per spuppare di cavalli il 1.6 però.........
primo l'affidabilità, secondo i controlli dei puffi, terzo la spesa proibitiva per le volte che non vale le poche volte che li spremerei tutti.
Così pensavo che un lavoretto tranquillo come candele al platino, filtro aspirazione diretta, centralina, e scarico completo se condito da un recupero di quei 15 cv originali alfa mi sarebbe più che bastato
Sono certo che in tanti ci avrenno già pensato.........

grazie

Beppe
 
beppeT.S.":n7v2jgxr ha detto:
cosa cambia dalla versione 105cv a quella 120 del 1.6ts?
Variatore di fase, angoli di fasatura comunque differenti, sia in una posizione che nell'altra, collettori di scarico differenti, candele diverse.

Queste le cose principali che mi vengono in mente.

Con gli interventi che hai detto se guadagni 10 CV puoi andare ad accendere un cero a qualcuno. :p
 
beppeT.S.":3un6k0z4 ha detto:
Salve a tutti,

sono sempre io Beppe il rompicazzo del forum.
Sicuramente qualcuno ne sa anche troppo sull'argomento......
cmq per chi vuole rendeermi partecipe della sua cultura, la domanda è
cosa cambia dalla versione 105cv a quella 120 del 1.6ts?
Io posso averli indietro in qualche modo?
Conosco i kit per spuppare di cavalli il 1.6 però.........
primo l'affidabilità, secondo i controlli dei puffi, terzo la spesa proibitiva per le volte che non vale le poche volte che li spremerei tutti.
Così pensavo che un lavoretto tranquillo come candele al platino, filtro aspirazione diretta, centralina, e scarico completo se condito da un recupero di quei 15 cv originali alfa mi sarebbe più che bastato
Sono certo che in tanti ci avrenno già pensato.........

grazie

Beppe

Candele al platino non servono una mazza vanno bene le tue originali, filtro ad aspirazione diretta non serve a una mazza, mettiti un filtro a pannello che è molto meglio, lo scarico completo hai qualche difficoltà a metterlo perhè non esistono collettori per la tua devi farteli fare artigianalmente, centrale e finale invece non hai problemi...
Morale della favola con filtro e scarico completo + rimappa fai fatica a prendere 10cv, se vuoi un consiglio o cambi macchina oppure ti accontenti del filtro a pannello + rimappa (da uno bravo) vedrai che anche se prendi pochi cv avrai l'auto più pronta a prendere i giri..
Ciao :OK)
 
beppeT.S.":2j9geil8 ha detto:
Conosco i kit per spuppare di cavalli il 1.6 però.........
primo l'affidabilità, secondo i controlli dei puffi,
Beppe


OT on


:lol1) :lol1) :lol1) :lol1) ahhhh il controllo dei puffi ..... :lol1)

scusate ma mi sto pisc.... sotto dalle risate ...letta così fa troppo ridere...

OT off
 
GabryPontePowerMix":ri89hylr ha detto:
a titolo di esempio


collettori csc sportivi 4:2:1 per 1.6 120 cv ----> 4-5 cv a detta di kronoturbo

(Gsr racing...)


un tipo serio.... :OK)

ci vuole la rimappa se no solo i collettori rendono ben poco, pensa che io da MP con lo scarico originale avevo 129cv poi ho messo collettori, centrale artigianele e terminale, sono andato a rullare e rimappare sempre da MP e avevo ancora 129cv proprio uguale a prima, con la rimappa però sono riuscito a tirare fuori altri 3cv...
Ciao :OK)
 
Top