quasi quasi vendo i 17" e passo ai 18"

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Sant'Elpidio a Mare
non metto ne assetto ne molle ne distanziali cambio solo cerchi e gomme ma quanto dovrò metterci di differenza?
 
è vero certo ma la gomma rimane più a filo del passaruota e comunque rimane meno spazio tra gomma e passaruota stesso ho visto proprio ieri una GT rossa che sapevo montasse i cerchi da 16 ora con i 18 ed è molto molto piu' bella della mia con i 17
 
AMERIGOGT":iu61d4c0 ha detto:
è vero certo ma la gomma rimane più a filo del passaruota e comunque rimane meno spazio tra gomma e passaruota stesso ho visto proprio ieri una GT rossa che sapevo montasse i cerchi da 16 ora con i 18 ed è molto molto piu' bella della mia con i 17

dipende dal canale del cerchio e dall'et dello stesso.... e non dal diametro ;)
 
Per la spesa dipende da che gomme e cherchi vuoi montare...
diciamo 1000€ i cerchi e 900 le gomme, poi i tuoi magari li vendi a 400-500€.....
 
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)
 
da147":bdgehc6i ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

Secondo me invece sulla GT, stanno bene i 18", anche con assetto originale: rispetto alla 147 è già più bassa :OK)
Inoltre la GT, se non sbaglio monta i 225/40 R18 :ahsisi)
 
molodiri":3r8b8non ha detto:
da147":3r8b8non ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

Secondo me invece sulla GT, stanno bene i 18", anche con assetto originale: rispetto alla 147 è già più bassa :OK)
Inoltre la GT, se non sbaglio monta i 225/40 R18 :ahsisi)

.... be io parlavo della 147 :p ... ovviamente x la GT è un'altro discorso e ti quoto in pieno :spin)
 
da147":187kaq4i ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

guarda che l'aria tra fine gomma e passaruota non aumenta, il raggio tra centro del cerchio e fine della gomma rimane praticamente identico che tu abbia 15 o 18, solo che coi 18 hai + cerchio e meno spalla... O no? :aeh)
 
balu78":2s39yj63 ha detto:
da147":2s39yj63 ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

guarda che l'aria tra fine gomma e passaruota non aumenta, il raggio tra centro del cerchio e fine della gomma rimane praticamente identico che tu abbia 15 o 18, solo che coi 18 hai + cerchio e meno spalla... O no? :aeh)

... be le 225/35/18 sono leggermente + piccole come diametro max delle 215/45/17 ;) comunque la sensazione di maggiore vuoto è causata fondamentalmente dalla proporzione spalla/aria che + abbassi la spalla + ti sembra maggiore l'aria anche se in realtà cambia poco o niente ;) spero di essermi spiegato :p ma fidati che dal vivo te ne accorgi e come, + la spalla del pneumatico è bassa + 6 portato ad abbassare la macchina x' il vuoto ti sembra maggiore.... è lo stesso a passare dai 16 ai 17 ti sembra + alta fidati :OK)
 
da147":3ozhkcjv ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

è impossibile che aumenti l' aria.....
aumenta il cerchio e diminuisce la scarpa...ma il diametro totale è sempre uguale.....cosi io so....ma posso sbagliarmi.
:OK)
 
molodiri":1cpyxmmm ha detto:
da147":1cpyxmmm ha detto:
.... be io parlavo della 147 :p ... ovviamente x la GT è un'altro discorso e ti quoto in pieno :spin)

Beh, però in questo Topic si parlava della GT :aeh) .... AMERIGOGT è beato possessore di una gattona :D

:p talmente abituato a leggere in questa sezione di 147 che non avevo notato che si parlava di GT :asd) :asd) :asd) comunque io sono sempre dell'avviso assetto anche se ammetto che il GT già ne risente di meno dell'effetto altezza con i 18"........
 
skixxo":1pgyd96p ha detto:
da147":1pgyd96p ha detto:
... onestamente i 18" senza assetto mi sembra "una scarpa e una ciabatta"... mi dispiace ma proprio non ce li vedo :ka) :ka) poi considera che sui 18 ci metti una spalla 35, quindi molto bassa, di conseguenza aumenta "l'aria" fra passaruota e gomma, sembra ancora + alta :nono02) :nono02)

è impossibile che aumenti l' aria.....
aumenta il cerchio e diminuisce la scarpa...ma il diametro totale è sempre uguale.....cosi io so....ma posso sbagliarmi.
:OK)

.... si generalmente è vero..... ma nel caso specifico delle 225/35/18 non torna .......... confrontando le 225/35/18 con le 215/45/17, le prime hanno un dimatro totale inferiopre rispetto alle seconde, ora non trovo le misure che si erano postate ma ti garantisco che è così :OK)
 
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