quasi 50000 km, tra un pò fare distribuzione e freni

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti tra un pò (circa 3000 km) dovrò fare il tagliando della distribuzione, i freni (se è necessario), ed il tagliando normale (olio,filtri etc.) ho un alfa 147 1.9 150 cv del 2006 quanto mi può costare?
sapete le marche per i vari cambi? (tipo quella dei dischi dei freni dei ferodi etc.)
e cerco una vostra opinione i kit in vednita su internet sono affidabili?
se si mi indichereste qualcuno?
se no mi spieghereste il perchè?
Saluti a tutti e grazie!!!

P.s vorrei sapere se mettere le cover rosse con il silicone(sicure? o rischio?) o far fare ad un carrozziere con la pittura per le pinze e poi mettere degli adesivi(ma con i lavaggi non vanno via?), che mi consigliate?
 
Azar Trayanos":1res76yt ha detto:
Salve a tutti tra un pò (circa 3000 km) dovrò fare il tagliando della distribuzione, i freni (se è necessario)
penso basti il tagliando normale.
Per servizi e distribuzione sei ben lontano dai 120mila km, ma non hai nemmeno 5 anni. Aspetterei l' anno prossimo.
Per i freni, dubito che i dischi siano già finiti, probabilmente dovrai fare solo le pasticche, ma non è detto, dipende da quanto le hai sfruttate
 
giangirm":1hn219hc ha detto:
Azar Trayanos":1hn219hc ha detto:
Salve a tutti tra un pò (circa 3000 km) dovrò fare il tagliando della distribuzione, i freni (se è necessario)
penso basti il tagliando normale.
Per servizi e distribuzione sei ben lontano dai 120mila km, ma non hai nemmeno 5 anni. Aspetterei l' anno prossimo.
Per i freni, dubito che i dischi siano già finiti, probabilmente dovrai fare solo le pasticche, ma non è detto, dipende da quanto le hai sfruttate
la distrinuzione la farei o nel 2011 o quando arrivi alla soglia dei 100000km, adesso al massimo dovrai cambiare le pastiglie, dubito che tu abbia finito i dischi in 50000 km :ka) :ciao)
 
oltre i 100000 per la distribuzione??? :jaw)

Non i classici 80? e non andrei oltre per evitare spiacevoli sorprese magari mentre fai una gita...
 
davide1983":2zk5y394 ha detto:
oltre i 100000 per la distribuzione??? :jaw)

Non i classici 80? e non andrei oltre per evitare spiacevoli sorprese magari mentre fai una gita...
per i jtd è prevista a 120mila, io la anticiperei di un tagliando, ai 100mila, ma due mi pare eccessivo... a meno che non siano passati già 5 anni
 
Azar Trayanos":34dujnfg ha detto:
Salve a tutti tra un pò (circa 3000 km) dovrò fare il tagliando della distribuzione, i freni (se è necessario), ed il tagliando normale (olio,filtri etc.) ho un alfa 147 1.9 150 cv del 2006 quanto mi può costare?
sapete le marche per i vari cambi? (tipo quella dei dischi dei freni dei ferodi etc.)
e cerco una vostra opinione i kit in vednita su internet sono affidabili?
se si mi indichereste qualcuno?
se no mi spieghereste il perchè?
Saluti a tutti e grazie!!!

P.s vorrei sapere se mettere le cover rosse con il silicone(sicure? o rischio?) o far fare ad un carrozziere con la pittura per le pinze e poi mettere degli adesivi(ma con i lavaggi non vanno via?), che mi consigliate?


Tagliando completo + distribuzione con pompa acqua + pastiglie ant e post, all'incirca 8-900€
 
Azar Trayanos":216tlhfx ha detto:
Salve a tutti tra un pò (circa 3000 km) dovrò fare il tagliando della distribuzione, i freni (se è necessario), ed il tagliando normale (olio,filtri etc.) ho un alfa 147 1.9 150 cv del 2006 quanto mi può costare?
sapete le marche per i vari cambi? (tipo quella dei dischi dei freni dei ferodi etc.)
e cerco una vostra opinione i kit in vednita su internet sono affidabili?
se si mi indichereste qualcuno?
se no mi spieghereste il perchè?
Saluti a tutti e grazie!!!

P.s vorrei sapere se mettere le cover rosse con il silicone(sicure? o rischio?) o far fare ad un carrozziere con la pittura per le pinze e poi mettere degli adesivi(ma con i lavaggi non vanno via?), che mi consigliate?

se fai tutto in alfa superi i 1000 euro se stai al nord italia
se vai da generico togli un 30 / 40 % se poi ti porti i prezzi scala ancora un po
non creod che dovrai cambiare i dischi, mentre le pastiglie e' posibile, ma prima verifica come marca x pastiglie, qui van molto le ferodo e le roesc, io ho queste ultime e mi son trovato bene, magari cambia pure l'olio freni. la distribuzione puoi forse ritardarla ancora un poco.
Prima di acquistare su ebay verifica dai ricambisti della tua zona i prezzi
 
la distribuzione é fuori discussione..le scadenze si sono allungate perché le cinghie,nel nostro caso le fa la Dayco,hanno resistenze all'usura migliorate,sopratutto quelle cinghie in cui vedete quella specie di fibra bianca fra il dorso e i denti.discorso analogo per i cuscinetti,i quiali in realtà hanno durate molto maggiori rispetto a querll in cui si fa manutenzione..
Per il resto,pastiglie e dischi naturalmente (come già hai scritto),vanno cambiati,a meno di seri inconvenienti,solo quando sono usurati..
Il tagliando del 150 cv non so quanto possa costare,io me lo sono fatto da me..immagino però sui 150€ da un generico..
 
Beppe":qqgx8fyi ha detto:
la distribuzione é fuori discussione..le scadenze si sono allungate perché le cinghie,nel nostro caso le fa la Dayco,hanno resistenze all'usura migliorate,sopratutto quelle cinghie in cui vedete quella specie di fibra bianca fra il dorso e i denti.discorso analogo per i cuscinetti,i quiali in realtà hanno durate molto maggiori rispetto a querll in cui si fa manutenzione..
Per il resto,pastiglie e dischi naturalmente (come già hai scritto),vanno cambiati,a meno di seri inconvenienti,solo quando sono usurati..
Il tagliando del 150 cv non so quanto possa costare,io me lo sono fatto da me..immagino però sui 150€ da un generico..


+ 100 euro
 
Ciao,
guarda io la distribuzione l'ho fatta a 97000 km e avro' speso tra meccanico e pezzi massimo 250 euro , senza cambiare i cuscinetti servizi, solo la cinghia servizi in pratica + la distribuzione normale.

I pezzi sono tutti originali , ma non comprati all'alfa, come si dice pezzi di primo impianto.

La mia e' una 147 JTD 115CV del 2004...

ciao
 
Top