Quanto vi costa un cambio gomme?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Metto questo topic forse inutile x capire un pò i prezzi.

Mi riferisco in particolare al cambiare le gomme+cerchi quando si passa dalle estive alle invernali e viceversa o quando si tratta di montare le gomme invernali sui cerchi delle estive quando non si possono o vogliono comprare cerchi di latta :OK)

:sgrat) cioè vuoi sapere quanto costa smontare le termiche e mettere le estive sugli stessi cerchi ?
Se è questa la domanda, io pagavo 40 euro (montaggio/smontaggio/equilibratura)

per i cambi estivi invernali spendo tra i 20 e i 35 euro
a seconda delle misure
intorno ai 20 per le 165/185, 25 per le 185 sui cerchi in lega, 30/35 per le 215

Esatto Gian,o quello che hai detto tu oppure proprio cambiare cerchi e gomme scambiandoli.
Era x avere un'idea di cosa si spende in giro.

Ad esempio il mio gommista x scambiare le termiche(+ relativi cerchi in ferro) con le estive(+ relativi cerchi in lega) mi ha preso 5 €.
Con equilibratura 10 €.
Scambiare le gomme sugli stessi cerchi sono 15 €(comprensivi di tutto)

aspetta che chiariamo

io parlo di prendere il cerchio in lega con su la gomma estiva, scalzarla, mettere su quel cerchio la gomma invernale, riequilibrarla e rimontarla
cioè stessi cerchi, cambio gomme

se parliamo di mettere e togliere cerchi diversi (es: tolgo i 17 con le estive e metto i 15 con le invernali) allora no costo

lope":31op1gno ha detto:
aspetta che chiariamo

io parlo di prendere il cerchio in lega con su la gomma estiva, scalzarla, mettere su quel cerchio la gomma invernale, riequilibrarla e rimontarla
cioè stessi cerchi, cambio gomme

se parliamo di mettere e togliere cerchi diversi (es: tolgo i 17 con le estive e metto i 15 con le invernali) allora no costo

Si si...x quello che dici tu,indipendentemente dal cerchio mi prende 15 € :OK)