quanto spenderò...x qualche cv in +???

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,905
0
36
43
Cologno al Serio (BG)
Bene...
Ok la rimappa(gia fatta), prezzo basso...grandi soddisfazioni(siam passati da 115 a 140 cv)....
...ma visto che la sete di cavalli vapore non è mai abbastanza....mi è venuta in questi giorni la malsana idea di una ulteriore pompatina di cavalli...

...ho sentito darsh e mi ha detto che potremmo arrivare attorno ai 160/170...sostituendo intercooler e turbina...

...qualcuno mi sa dire...quanto spenderei per questi 2 pezzi??? ed eventualmente per adeguamenti collaterali.... ;)
 
rapidello":2luvn6o1 ha detto:
Bene...
Ok la rimappa(gia fatta), prezzo basso...grandi soddisfazioni(siam passati da 115 a 140 cv)....
...ma visto che la sete di cavalli vapore non è mai abbastanza....mi è venuta in questi giorni la malsana idea di una ulteriore pompatina di cavalli...

...ho sentito darsh e mi ha detto che potremmo arrivare attorno ai 160/170...sostituendo intercooler e turbina...

...qualcuno mi sa dire...quanto spenderei per questi 2 pezzi??? ed eventualmente per adeguamenti collaterali.... ;)

devi mettere intorno ai 600 € per l'intercoler, almeno altri 300€ per la frizione sportiva e poi il turbocompressore si va dai 1000€ a salire, tranne se riesci a trovare qualcosa di usato o rigenerato o meglio ancora il turbo del 2.4 jtd :OK)
 
Poi conta che dopo devi tornare a rimappare...

a questo punto prendi un'mjet e lo rimappi, hai anche meno problemi di legalità considerando che la sola rimappa non si nota...
 
rapidello":1s8mdvau ha detto:
Bene...
Ok la rimappa(gia fatta), prezzo basso...grandi soddisfazioni(siam passati da 115 a 140 cv)....
...ma visto che la sete di cavalli vapore non è mai abbastanza....mi è venuta in questi giorni la malsana idea di una ulteriore pompatina di cavalli...

...ho sentito darsh e mi ha detto che potremmo arrivare attorno ai 160/170...sostituendo intercooler e turbina...

...qualcuno mi sa dire...quanto spenderei per questi 2 pezzi??? ed eventualmente per adeguamenti collaterali.... ;)

intercooler... siediti e naviga su domarce anche x la turbinozza resta sempre seduto..
 
balu78":31qjumlq ha detto:
Poi conta che dopo devi tornare a rimappare...

a questo punto prendi un'mjet e lo rimappi, hai anche meno problemi di legalità considerando che la sola rimappa non si nota...

a parte che i miei di cambiarmi auto ora non ci pensano minimamente(tra 2/3 anni invece l'upgrade sara MOLTO notevole....almeno spero)

inoltre la sensazione di avere un auto "quasi-unica" mi attira.... :elio) :nod)
 
rapidello":x80cshbs ha detto:
mezzostordito":x80cshbs ha detto:
Ma non è che poi la cosa si nota molto se ti fanno aprire il cofano?
Credo che anche il cambio vada rinforzato
e pensi riescano a fermarmi dopo??? :elio) :elio) :elio)
il cambio non dovrebbe aver grossi problemi....almeno spero
Si credo che ti fermino perchè loro anno anche el maree 2.4 preparate e ti passano sulle orekkie come niente :D
A parte gli scherzi anche per la revisione credo che poi avrai dei problemi
 
mezzostordito":s2j4ht25 ha detto:
rapidello":s2j4ht25 ha detto:
mezzostordito":s2j4ht25 ha detto:
Ma non è che poi la cosa si nota molto se ti fanno aprire il cofano?
Credo che anche il cambio vada rinforzato
e pensi riescano a fermarmi dopo??? :elio) :elio) :elio)
il cambio non dovrebbe aver grossi problemi....almeno spero
Si credo che ti fermino perchè loro anno anche el maree 2.4 preparate e ti passano sulle orekkie come niente :D
A parte gli scherzi anche per la revisione credo che poi avrai dei problemi

x nn parlare delle 2.0 155 cv 5 cilindri... :hail)

cmq l'elaborazione è costosa come ti hanno detto e spiegato gli altri...vedi te :OK)

io t consiglio l'ad 100 e 1 sub x15 della audiosystem... :crepap) :lol:
 
aluraaa

come ti dicevo in topic berghem
per arrivare a 160-170 CV devi cambiare IC e turbina
per i prezzi sono 600€ per IC e turbina se nuova 1000€ se rigenerata 800€
i vantaggi e' che avrai piu' rendimento, il motore respire meglio
unico svantaggio con la turbina grossa avrai un lag ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 1000giri sopra rispetto ala serie. ovviamente dopo devi rimappare.
il cambio sopporta e puoi stare tranqui.
la frizione in teroria andrebbe rinforzata...poi dipende da come usi e dove la usi la car.
con quella cavalleria arrivi a 340-360 di coppia.
:OK)
 
Re: aluraaa

lele1975":1ar0tado ha detto:
unico svantaggio con la turbina grossa avrai un lag ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 1000giri )

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :ignore) ...1000 giri????? nessuna possibile alternativa????


che turbina dovrei prendere??? intendo con flangia identica alla nostra....
 
Rapy....tu si pazz :asd)

I prezzi son quelli che ti han detto... :OK)

Conoscendoti la frizione rinforzata è d'obbligo fidati :nod)

Avrai 2.000€ di pezzi...poi c'è la manodopera :OK)

X il ritardo della turbina...non ci puoi fare niente visto che la devi mettere + grossa.....te la puoi giocare con la centralina....ma non puoi fare miracoli...e anche facessi miracoli fumi come una ciminiera :ka)
 
Simo140cv":35wkirng ha detto:
Rapy....tu si pazz :asd)

I prezzi son quelli che ti han detto... :OK)

Conoscendoti la frizione rinforzata è d'obbligo fidati :nod)

Avrai 2.000€ di pezzi...poi c'è la manodopera :OK)

X il ritardo della turbina...non ci puoi fare niente visto che la devi mettere + grossa.....te la puoi giocare con la centralina....ma non puoi fare miracoli...e anche facessi miracoli fumi come una ciminiera :ka)

Quoto ;) ..... cosè non sai dove buttare i soldi ora che hai finito l'impianto :asd) :asd) guarda se vuoi mi puoi pagare una gita da Balduzzi :asd) :asd) onestamente te li sconsiglio anche io certi interventi, rischi di iniziare a spendere e poi non finisci + :(

P.s. poi va considerato molto anche come tu usi la macchina, non credo sia sufficente rinforzare solo frizione e cambio x te :asd) :asd) :culo)
 
quoto

Simo140cv":mkod8bc9 ha detto:
Rapy....tu si pazz :asd)

I prezzi son quelli che ti han detto... :OK)

Conoscendoti la frizione rinforzata è d'obbligo fidati :nod)

Avrai 2.000€ di pezzi...poi c'è la manodopera :OK)

X il ritardo della turbina...non ci puoi fare niente visto che la devi mettere + grossa.....te la puoi giocare con la centralina....ma non puoi fare miracoli...e anche facessi miracoli fumi come una ciminiera :ka)

simo... l'alternativa e' diventare una ciminiera :D
la turbina passerebbe da 15 a 20 diam.
beh diciamo IC + Turbina + frizione ..umhhh--- 2500-2700€ manod. compresa.
al minimo ci perdi un po' ma dopo i 3000 giri ..un missile :elio)
 
Re: quoto

lele1975":12uuv8b5 ha detto:
Simo140cv":12uuv8b5 ha detto:
Rapy....tu si pazz :asd)

I prezzi son quelli che ti han detto... :OK)

Conoscendoti la frizione rinforzata è d'obbligo fidati :nod)

Avrai 2.000€ di pezzi...poi c'è la manodopera :OK)

X il ritardo della turbina...non ci puoi fare niente visto che la devi mettere + grossa.....te la puoi giocare con la centralina....ma non puoi fare miracoli...e anche facessi miracoli fumi come una ciminiera :ka)

simo... l'alternativa e' diventare una ciminiera :D
la turbina passerebbe da 15 a 20 diam.
beh diciamo IC + Turbina + frizione ..umhhh--- 2500-2700€ manod. compresa.
al minimo ci perdi un po' ma dopo i 3000 giri ..un missile :elio)

ma x le revisioni o simili...tu come fai??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Re: quoto

rapidello":3jt7dc86 ha detto:
lele1975":3jt7dc86 ha detto:
......ma dopo i 3000 giri ..un missile :elio)

tanto...quando mai scendo sotto i 3000 giri...IO...

vedremo....

solo con l'IC riuscireai ad avere una decina di cavalli(ri-rimappando indendo)????

umh... con l' IC un 7-8 cv ..dipende dall'aria che va dentro.
ovviamente la rimappa deve essere fatta ok... ma imho non ne vale la pena...
'scolta me...fai acquamist sistema manuale e vedrai come ti diverti dopo.
la spesa che affronti e' poi equivalente a un IC. piu' o meno
 
ferraris

rapidello":k5aq0bfh ha detto:
lele1975":k5aq0bfh ha detto:
Simo140cv":k5aq0bfh ha detto:
Rapy....tu si pazz :asd)

I prezzi son quelli che ti han detto... :OK)

Conoscendoti la frizione rinforzata è d'obbligo fidati :nod)

Avrai 2.000€ di pezzi...poi c'è la manodopera :OK)

X il ritardo della turbina...non ci puoi fare niente visto che la devi mettere + grossa.....te la puoi giocare con la centralina....ma non puoi fare miracoli...e anche facessi miracoli fumi come una ciminiera :ka)

simo... l'alternativa e' diventare una ciminiera :D
la turbina passerebbe da 15 a 20 diam.
beh diciamo IC + Turbina + frizione ..umhhh--- 2500-2700€ manod. compresa.
al minimo ci perdi un po' ma dopo i 3000 giri ..un missile :elio)

ma x le revisioni o simili...tu come fai??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

e' un autorizzato alfa e per lerevisioni ci pensa lui :asd) :asd)
 
Re: quoto

lele1975":3a0j2itb ha detto:
rapidello":3a0j2itb ha detto:
lele1975":3a0j2itb ha detto:
......ma dopo i 3000 giri ..un missile :elio)

tanto...quando mai scendo sotto i 3000 giri...IO...

vedremo....

solo con l'IC riuscireai ad avere una decina di cavalli(ri-rimappando indendo)????

umh... con l' IC un 7-8 cv ..dipende dall'aria che va dentro.
ovviamente la rimappa deve essere fatta ok... ma imho non ne vale la pena...
'scolta me...fai acquamist sistema manuale e vedrai come ti diverti dopo.
la spesa che affronti e' poi equivalente a un IC. piu' o meno

eccolo li che esce il vinellino del buon ferraris :crepap)
 
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