Quanto salta il vostro lettore CD?

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Ragazzi non so che dire! E' una specie di tortura! Ho il lettore che in città è praticamente inutilizzabile: basta un fossettino, un giunto adi viadotto autostradale preso un pò in velocità che... PAM! salta salta salta! Ricordo che anche il lettore della 147 di un mio amico non era proprio il paradigma della stabilità, però (a mia memoria) non era ai livelli del mio.
Visto che è fuori garanzia, va smontato dalla macchina e portato (nel caso si debba fare un'operazione di ritaratura del laser) direttamente ad un centro assistenza Blaupunkt???
Tra l'altro stavo pure facendo un pensierino al lettore mp3, anche se è un vero e proprio salasso (ma l'estetica della plancia....). Chi ce l'ha ha notato dei miglioramenti nell'affidabilità della riproduzione dei cd audio?? Insomma salta sempre abbastanza o va meglio?
Immagino che il problema non si ponga (o si pone in modo molto + limitato) nella riproduzione di un cd mp3 (spero che faccia un minimo di bufferizzazione che faccia avere un minimo di antishock).
Grazie a tutti per le risposte!

Anche a me con i 17" salta parecchio il lettore e da quello che ho potuto leggere negli altri post è una cosa abbastanza normale. Tu che cerchi monti? Se monti cerchi più piccoli dei 17" prova a pulire il lettore con i prodotti in vendita presso qualsiasi centro commerciale o negozi Hi-Fi per la pulizia delle lenti.

Alfa 147 lettore cd e cerchi ss da 17" mai saltato una volta.

Alfa gt lettore mp3 crchi da 17" mai saltato una volta.

E le strade che percorro non sono lisce come biliardi.......anzi le buche non mancano

Io non credo sia nemmeno questo il problema perchè il comportamento è assolutamente identico sia che vengano riprodotti cd originali che masterizzati

pierpopierpo":pfyoyafx ha detto:
Io non credo sia nemmeno questo il problema perchè il comportamento è assolutamente identico sia che vengano riprodotti cd originali che masterizzati
per me no, accade in particolare con alcuni cd, specialmente se ho wav convertiti da mp3...

giangirm":bik9ri1v ha detto:
pierpopierpo":bik9ri1v ha detto:
per me no, accade in particolare con alcuni cd, specialmente se ho wav convertiti da mp3...
Ma non è che li masterizzi a 52x ?? In questo caso prova a masterizzarli a 8x quando fai cd audio.

Io mi sono fatto sostituire l'autoradio anche con una nuova (per altri problemi legati al volume) , e devo dire che non salta mai , ne con la nuova ne con la vecchia..
forse è saltato una volta ma ho preso una bella buca.. ma per un nano secondo, insomma ciottolato, buchette, dossi, non spaventano la mia autoradio..

Il 90% dei CD che uso è masterizzato di tante marche differenti, con i cd originali non cambia nulla .

PS monto i 17

A me salta eccome...sport da 17... il problema cmq si attenua con gli originali e i masterizzati a 4X :ka) . Cmq a volte lo fa di + altre meno, con lo stesso cd...non riesco a capire... magari se il cd è caldo dentro...

A me salta, e parecchio, con 15" e senza assetto.
Sia con gli originali che con i masterizzati (tutti a max 12x), però sinceramente non con tutti i cd lo fa nella stessa frequenza.
Personalmente ho perso la speranza. :wall)
All'inizio ero intenzionato a cambiarlo con uno di un'altra marca, ma, x quanto scelto "intonato", la plancia credo che ne risentirebbe visivamente.
E quello originale mp3 a 500 € è da :fuori) .
Cmq se qualcuno trova una GT incidentata con lo stereo mp3 mi faccia un fischio... :angel)