Quanto rimarrà in produzione ancora la 147?

Michi149

Nuovo Alfista
21 Luglio 2005
131
0
16
Ancona
Ciao, l'altro giorno sono andato a fare un preventivo per la 147, in quanrto inreressato dal finanziamento 5 anni tasso zero. Perlando col rivenditore è uscito fuori il discorso 149, quando uscirà, perchè, per come, ecc ecc! E lui mi ha detto che la 147 rimarrà in produzione per tutto il 2008!! Ovvero della 149 non se ne parla prima del 2009...mi sembra improbabiluccio...che ne dite?

Io invece spero che uscira' presto di produzione cosi' i prezzi calano e me ne posso comprare una... :D

Ufficialmente è data per la seconda metà del 2007, ma credo che non uscirà prima dell'inizio-primavera 2008.
In realtà il restyling sta tenendo abbastanza bene e c'è stato un freno al fenomeno km0, cosa utile ad Alfa Romeo, quindi credo che non ci sia motivo di affrettarsi troppo.

Il prox anno devo cambiare auto, mi conviene prendere una 147? Volevo apsettare la 149...ma poi un dubbio amletico mi affligge...le alfa soffrono dei famigerati "difetti di giuventù"?

Ti consiglio cmq di prendere la 147 se ti piace.
Aspettare è inutile quando non si conosce il modello, potrebbe anche non piacerti.

Michi149":3w0mj5o9 ha detto:
Il prox anno devo cambiare auto, mi conviene prendere una 147? Volevo apsettare la 149...ma poi un dubbio amletico mi affligge...le alfa soffrono dei famigerati "difetti di giuventù"?

chi più chi meno tutte le auto ne soffrono... poi non è detto che la 149 ti piaccia...

Felix7":rad6w6y4 ha detto:
Ma 2008? Dall'ottobre 2000 al 2008 sono sette anni che è in produzione, non sono un po'troppi 7 anni per un modello? :confusbig) :ka)
anche la 156 è stata prodotta per 8 anni.

Felix7":gqwgsqaa ha detto:
Ma 2008? Dall'ottobre 2000 al 2008 sono sette anni che è in produzione, non sono un po'troppi 7 anni per un modello? :confusbig) :ka)

se continua a vendere no, poi i 7 anni sono spezzati dal restayling...

anche la penultima bmw 320 è rimasta in produzione più di 7 anni...

Il progetto della 149 è fermo da parecchi mesi per cronica mancanza di fondi e la data di uscita slitta sempre in avanti di sei mesi in sei mesi, quindi ad oggi non esiste una previsione realistica di uscita, dipenderà tutto da come andranno le vendite delle ultime nate del gruppo FIAT (Punto, 159 e Brera), per lo sviluppo delle quali hanno dato fondo a tutte le risorse che erano rimaste. Se non ci sarà sufficiente denaro in cassa, sarà dura anche uscire nel 2008!!!

AlfaShark":2r97i1ad ha detto:
...dipenderà tutto da come andranno le vendite delle ultime nate del gruppo FIAT (Punto, 159 e Brera), per lo sviluppo delle quali hanno dato fondo a tutte le risorse che erano rimaste.

..inoltre non dimentichiamoci anche la nuova Croma.. e le prossime uscite della nuova 500, il SUV 16 e la panda 4x4.. a pensarci bene un po al palo è rimasta la Lancia..

ASR147":qqkhla8p ha detto:
AlfaShark":qqkhla8p ha detto:
...dipenderà tutto da come andranno le vendite delle ultime nate del gruppo FIAT (Punto, 159 e Brera), per lo sviluppo delle quali hanno dato fondo a tutte le risorse che erano rimaste.

..inoltre non dimentichiamoci anche la nuova Croma.. e le prossime uscite della nuova 500, il SUV 16 e la panda 4x4.. a pensarci bene un po al palo è rimasta la Lancia..

Il modello su cui Fiat sta puntando attualmente è la Grande Punto... In parte anche la 159 può aiutare a fare numeri... Diversamente la Brera è un'auto più di "nicchia" (non tanto per il prezzo in sè, ma perchè di coupè se ne vendono pochine...)

La 500 contribuirà a fare numeri, ma l'uscita non è imminente...

Lancia è ingiustamente stata lasciata al palo e relegata a fare piccole macchinette di lusso... Il problema è che con l'Alfa Romeo considerata come "polo sportivo", la Lancia è relegata a "polo di lusso", mentre la sua storia suggerirebbe ben altro...

Paul86":1n252sto ha detto:
Diversamente la Brera è un'auto più di "nicchia" (non tanto per il prezzo in sè, ma perchè di coupè se ne vendono pochine...

Sì ma che fa immagine, dimostra che l'Alfa può fare macchine eccezionali ... magari ne vendi "poche" di Brera, ma poi aumenti le vendite di tutte le altre.