Quanto realizzate con il test QI ?

120

e di intelligente nel test ci ho trovato ben poco o molto parziale erano tutte figure piu o meno geometriche ad impatto visivo che ponevano in modo crescente di difficoltà piu o meno lo stesso ragionamento su questo tipo di test/ragionamento c'è chi è piu portato e chi meno portato ma un test di intelligenza a 360 gradi penso sia ben altro.

190 :asd) :culo)

cmq il test d'intelligenza in assoluto non esiste...

pensa a quelle figure sul sito,
uno che non ha mai visto quel tipo di "gioco" farà peggio di uno che ci è abituato perchè ha la mente meno allenata a un tipo di ragionamento...
ma è distante dal verificare il proprio QI

neodreamer":3s397450 ha detto:

uno che non ha mai visto quel tipo di "gioco" farà peggio di uno che ci è abituato perchè ha la mente meno allenata a un tipo di ragionamento...

122 comunque concordo il tuo pensiero. Se una persona è abituata ad un determinato tipo di test li supera più facilmente.

Oltretutto all'ultima domanda che è sul cubo di Rubik se avessi speso 10 minuti sarei arrivato alla soluzione ma non ne avevo assolutamente voglia...

M.d.L. MARTIUS 140.7":kw1l2n5y ha detto:
neodreamer":kw1l2n5y ha detto:

122 comunque concordo il tuo pensiero. Se una persona è abituata ad un determinato tipo di test li supera più facilmente.

Oltretutto all'ultima domanda che è sul cubo di Rubik se avessi speso 10 minuti sarei arrivato alla soluzione ma non ne avevo assolutamente voglia...

Ci ho messo 2 minuti a risolverlo, sempre che a questo punto sia giusto...cmq 124