quanto può costare?

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
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Romano di Lombardia (Bg)
ciao a tutti;
è da molti mesi che mi sta passando sempre più nella testa l'idea di comprarmi una macchina (fiat uno turbo, renault 5 gt, ecc) e di apportagli qualche modifica per renderla più cattiva e grintosa.
oppure ci sarebbe la fiat bravo di mio padre ma è un 1.4 benzina e non credo che ne valga la pena.
Chiedo a Voi, quando può costare partendo da zero quanto citato qui sopra? Diciamo comunque che non voglio fare un'elaborazione da paura, una cosa normale, senza stravolgere la macchina.
Ecco una breve lista delle auto:
-fiat uno turbo
-fiat punto gt
-fiat 600 (non chiedetemi il perchè)
-citroen saxò 1.6 vts
-renault 5 gt turbo
-lancia delta (mi sa che resterà un sogno...)

Per adesso è solo un pensiero, ma se il costo è fattibile, perchè no.
 
Io punterei almeno alla Punto GT così da avere almeno l'abs.Una Punto GT potrebbe costarti sui 2500-3000€ messa bene poi per le modifiche puoi parlare con la Novitec, hanno un kit per portarla dai 133cv originali fino a 230-240cv e 270 orari di punta massima dichiarati dalla Novitec, a patto di voler spendere 10.000€ circa compresi cerchi in lega specifici...
 
anch'io prenderei una punto gt.

Come tutte le macchine di questo tipo non sara' stata trattata certo coi guanti specie il motore...fai attenzione
 
bisognerebbe capire che vuol dire "modifiche per renderla più cattiva e grintosa"
qualcosa di serio per farla viaggiare, qualcosa per far rumore, spoiler per far scena?
 
Non potendomi permettermi auto nuove con potenze elevate (ho già la 147 mjet 150 cv da pagare...) avevo pensato più al delta ma resta difficile trovarla, alla punto gt (questione abs e più facile da trovare) e in terzo posto la renault 5. A seguire le altre.
Per cattiva e grintosa intendo apportare quelle modifiche che diano un pò più di ripresa e fluidità del motore, senza stravolgerlo; ovviamente un giusto assetto, per l'estetica non sono interessato, magari una nuova riverniciatura e una presa d'aria sul cofano e un piccolo spoiler, non di più.
tenete presente che i sedili posteriori li vorrei togliere e alleggerirla un pò.
è un sogno, ma vorrei realizzarlo... :mecry)
 
Di deltoni HF si trovano se si gira un pò, ma si trovano quasi sempre con mille noie...

l'unica è continuare a cercare.

Uno he conosco di padova zona guizza l'ha cercata un casino (10 mesi) ed infine l'ha trovata a bologna. gran bella macchina!
 
allora tra le auto adatte pensa anche a una fiat coupè, basso costo e una base già abbastanza grintosa
se poi riesci a metter le mani sul 20v....
 
Si anche la fiat coupè, però non è che mi piace più di tanto, in questi giorni ho avuto un po’ di imprevisti in casa e, purtroppo, una spesa improvvisa, comunque ho fatto un giro in un paio di autofficine e concessionarie, per il momento non ho trovato un gran che, sto pensando quasi di più ad mettere le mani sulla bravo di mio padre (1.4 benzina) che comunque ha soltanto 23.000 km e so come è stata usata, pensavo ad un buon assetto, cerchi in lega da 15’’ (il massimo che può montare) e poi cosa posso modificare nel motore, per renderla un po’ più brillante? Da cosa si incomincia? Pensavo allo scarico, e alla centralina, prima di toccare il motore in sé, poi cosa si può fare? Ditemi la vostra.
Ringrazio tutti, e scusate se non ho risposto, ma gli imprevisti ti beccano sempre sul più bello.
 
senza pensarci nemmeno un secondo uno turbo le trovi sui 1000 euro e con piccoli lavoretti arrivi a prestazioni paurose :OK) l'R5 non è male e viene circa la stessa cifra solo che montando un motore a carburatori non puoi arrivare alle cavallerie della uno!!
per il delta è sicuramente il migliore solo che è anche il più costoso penso che tu ti riferisca al 16v li puoi trovare sui 5000 euro mentre se vuoi un'evoluzione sei abbondantemente sopra i 10000 per un buon esemplare!!!se no io valuterei anche il sierra lo trovi sui 3500 euro ed è una buona vettura magari la prendi trazione posteriore :elio)
 
io avevo una punto GT
con un paio di lavoretti e con un bel po di soldini ero arrivato a 178 cv però il problema è ke ogni tirata si rompeva un manicotto
xò grandi soddisfazioni dare la pappa a macchinoni
 
Nuvola Grigia":3n95t8hc ha detto:
la uno turbo sarebbe il massimo, mi è sempre piaciuta come macchina, questi piccoli lavoretti per prestazioni paurose, cosa sarebbero?
La bravo niente da fare? :mecry2)
da quel che ricordo bisogna mettere gli iniettori del delta cnetralina scarico...i pezzi si trovano a basso costo e poi viaggia davvero forte visto che pesa pochissimo!!cmq se non sai dove cercarle ho un'amico che tratta proprio queste macchine uno,delta,sierra,escort.....
 
pigliati il fiat coupè 2.0 20v 220 cv e già hai una buona base.
la bravo 1.4 la vedo troppo fiacca.
oppure il deltone e perchè no un bmw un pò vekkio ma con la trazione posteriore
 
se vuoi un coupè da elaborare punta al turbo 16 mentre se lo vuoi tenere originale al turbo 20 che viggia già parecchio da originale
 
TwiNSparK88":2i89f2pf ha detto:
Io direi Uno Turbo e Fiat Coupe. Le francesi non mi piacciono, e la Delta secondo me è troppo onerosa da elaborare.
il delta è oneroso come il coupè da elabore avendo lo stesso motore!!cmq non è vero girano talmente tanti pezzi che si elabora non spendendo una esagerazione!!però come costi la uno è imbattibile sia come consumo sia come elaborazioni
 
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