Quanto potrei prendere della mia 147?

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
E' un po' che cerco di venderla sui 14.000 / 14.500 ma non è facile, secondo voi quale potrebbe essere un giusto prezzo di vendita? Di seguito le carateristiche:

Alfa 147 1.9JTD 3p Distinctive

Dotazioni di serie + opzionali
- ABS
- EBD
- ASR
- FPS
- Alfa Code
- 6 air bag
- servosterzo
- climatizzatore automatico bidona
- riscaldatore addizionale
- display multifunzione + Trip Computer
- Cruise Control
- autoradio RDS Blaupunkt CD + 8 altoparlanti
- vernice metallizzata Grigio Sterling
- interno in pelle Momo nera
- chiusura centralizzata a distanza
- specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati
- fendinebbia
- cerchi in lega Sport 17" con pneumatici 215/45 17 Yokohama AVS Sport + Yokohama AVS Winter

Accessori after market
- Terminale linea accessori Alfa Romeo OBA 147 Inox
- Dischi anteriori Speedemotion Racing baffati e forati
- Pastiglie anteriori sportive Textar
- Pinze anteriori e posteriori verniciati in grigio antracite metallizzato + scritta Alfa romeo in grigio chiaro su pinze anteriori
- Frecce anteriori originali Alfa Romeo GTA fumé
- Biscioni sotto frecce
- Abbaglianti ed anabbaglianti Osram H7 55W, più 50% di luminosità
- Centralina aggiuntiva 150cv montata a 67.000Km

Altro
- Data di acquisto: gennaio 2002
- Km: 88.000
- Tagliandi: eseguiti regolarmente in officine autorizzate
- Varie: lavata solo a mano e tenuta sempre in garage

soloalfa":s29ryxx0 ha detto:
Quindi alla fine hai deciso che cosa prendere?

Sì, ma non voglio svenderla, quindi se ci prendo bene la vendo, altrimenti la tengo!!!

Comunque non ho cambiato idea, sempre Astra GTC 1.9 Multijet 150cv Sport con vernice metallizata, cerchi da 18", clima automatico, computer di bordo, navigatore con display a colori 16:9, Mp3 e impianto 7 casse, sedili Recaro, Bi-Xeno (forse), sensori di parcheggio e terzo anno di garanzia.

A quel prezzo non sarà facile venderla...anche se ti devo dire che ho parlato giusto la settimana scorsa con il conce dove ho preso la mia nasona (e non solo)...
premetto, la mia è fine 2001, l'allestimento è un progression, 113km e cinghia di distribuzione da rifare...
si è vero, io prenderei un'altra alfa, è vero inoltre che mi conoscono bene e ho altre 2 auto a casa prese sempre presso di loro...
ma mi hanno sparato una valutazione di 12.000 euro circa con in più un bello sconto sul nuovo...!
Pensavo mi andasse molto peggio...!
quindi magari prova anche te a sentire qualche conce...non si sa mai!
Ciao!

Quattroruote del mese scorso la dava per 12.200, considerando che in più ci sono vernice, cerchi da 17" con due set di gomme, che è perfetta sia dentro che fuori, che ho fatto altri lavoretti e che l'ho portata a 150cv ma sembra il minimo cercare di prenderci di più!!! Poi è anche vero che ce ne sono davvero troppe in vendita e per trovare ci si fa concorrenza tra venditori...

Quattroruote del mese scorso la dava per 12.200 euro, ma bisogna considerare che è perfetta, che ci sono i 17" con due set di gomme, accessori e modifiche varie e la centralina.

Non posso darla dentro al conce perchè me la valuterebbe pochissimo considerando che già mi fa il 18% di sconto sulla GTC!!! :nod)

147jet":1d3t175f ha detto:
tienila...non venderla...e poi x un astra :mecry2) che l'unica cosa buona che ha e' il motore

A me piece anche la linea (la prenderei esattamente come quella in foto), l'assetto, i risultati del crash test, il navigatore e i sedili Recaro... il cruscotto invece preferisco quello della 147 ma non è male secondo me!

4765.jpg

4766.jpg

realboy":3a34wmq6 ha detto:
Quattroruote del mese scorso la dava per 12.200, considerando che in più ci sono vernice, cerchi da 17" con due set di gomme, che è perfetta sia dentro che fuori, che ho fatto altri lavoretti e che l'ho portata a 150cv ma sembra il minimo cercare di prenderci di più!!! Poi è anche vero che ce ne sono davvero troppe in vendita e per trovare ci si fa concorrenza tra venditori...

Chi si compra una macchina usata, in genere, lo fa per risparmiare un po' e fa attenzione anche ai cerchi. 17 sono grandi e le gomme costano un sacco. Poi se uno vuole perdere tempo se li vende o fa a scambio pero'...

La rimappatura contribuisce ad alzare il prezzo? Io non comprerei una macchina rimappata nemmeno se venisse venduta a un prezzo molto inferiore a quello della quotazione "ufficiale".

breeze":249s2aho ha detto:
realboy":249s2aho ha detto:

Chi si compra una macchina usata, in genere, lo fa per risparmiare un po' e fa attenzione anche ai cerchi. 17 sono grandi e le gomme costano un sacco. Poi se uno vuole perdere tempo se li vende o fa a scambio pero'...

La rimappatura contribuisce ad alzare il prezzo? Io non comprerei una macchina rimappata nemmeno se venisse venduta a un prezzo molto inferiore a quello della quotazione "ufficiale".

Quoto in pieno :nod)

Purtroppo certi accessori e certe modifiche (a noi care) in sede di valutazione usato, fanno perdere valore all'auto: rimappa, dischi freni e pastiglie non originali etc. ---> chi la acquista potrebbe anche prendersi delle belle multe :ka)

Prima di fare scelte strane (Opel GTC :asd) ) aspetta di vedere la 149 :OK)

(Tanto ho capito che non hai fretta, e poi forse non sei neanche tanto convinto, altrimneti l'avresti già cambiata :sarcastic) )

molodiri":ob3fn06y ha detto:
Prima di fare scelte strane (Opel GTC :asd) ) aspetta di vedere la 149 :OK)

(Tanto ho capito che non hai fretta, e poi forse non sei neanche tanto convinto, altrimneti l'avresti già cambiata :sarcastic) )

Fino ad ora non avevo fretta perchè la vorrei immatricolata 2006, ora inizio ad averne anche se comunque come ho già detto non vorrei rimetterci troppi soldi.
Per la 149 posso sempre prenderla nel 2009 dopo la GTC!!! Tanto non penso si vedrà prima di fine 2007 / inizio 2008...