Quanto per il cambio olio?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
ragazzi? quanto spendete per il solo cambio olio e filtro olio in officina?

sapete se ce anche qest'anno la promozione cambio olio e filtro olio a 50€? l'anno scorso l'ho fatta!
ha 10000km l'olio...so che potrebbe farne 20000 ma non mi va :)

c'è la promozione?
ma scusa volendo dove posso verificare?
altra domandina se io vado in officina alfa per la promozione cambio olio, che olio mi mettono?cioè se io non voglio il selenia normale ma il racing,che succede? questo per rifarmi al topic su quale olio usare,se si potesse chiederei il mobil 1

ma il solo cambio olio a metà tra un tagliando e l'altro, viene registrato?influisce sulla garanzia? perchè se no conviene cambiarlo da se volendo!
sul libretto dice che per un kilometraggio inferiore a 20000 km annui si CONSIGLIA e ripeto CONSIGLIA (non si obbliga) il cambio olio e filtro e altre cazzatine...tipo controllo visivo di alcune cose (che tanto in officina manco te la cagano la macchina e ti fottono 200 euro); di conseguenza io potrei anche non ascoltare il loro "consiglio" e aspettare il tagliando... invece in realtà potrei cambiarlo io l'olio a 10000... e sulla garanzia non ci sono problemi....mi sbalgio? forse sono stato un pò contorto :sgrat)
secondo me va a finire che il solo cambio olio tra un tagliando e l'altro nemmeno lo fanno....ti dicono che lo hanno cambiato e magari non è vero e tu paghi. ecco perchè preferirei farlo da me. Metto un olio ottimo e so che l'ho cambiato!

147black":pplbykv5 ha detto:
in realtà potrei cambiarlo io l'olio a 10000... e sulla garanzia non ci sono problemi....mi sbalgio?
direi di sì, l' unico problema è lo sbattimento.

147black":13ke3rcq ha detto:
ma il solo cambio olio a metà tra un tagliando e l'altro, viene registrato?influisce sulla garanzia? perchè se no conviene cambiarlo da se volendo!
sul libretto dice che per un kilometraggio inferiore a 20000 km annui si CONSIGLIA e ripeto CONSIGLIA (non si obbliga) il cambio olio e filtro e altre cazzatine...tipo controllo visivo di alcune cose (che tanto in officina manco te la cagano la macchina e ti fottono 200 euro); di conseguenza io potrei anche non ascoltare il loro "consiglio" e aspettare il tagliando... invece in realtà potrei cambiarlo io l'olio a 10000... e sulla garanzia non ci sono problemi....mi sbalgio? forse sono stato un pò contorto :sgrat)
secondo me va a finire che il solo cambio olio tra un tagliando e l'altro nemmeno lo fanno....ti dicono che lo hanno cambiato e magari non è vero e tu paghi. ecco perchè preferirei farlo da me. Metto un olio ottimo e so che l'ho cambiato!

dunque sul discorso consiglio cambio ogni 10000 km o ogni anno lo consigliano in molti.. io ho sempre fatto cosi su tutte le auto che ho avuto, x il discorso garanzia mi sa che ogni anno x loro dovresti fare il tagliandino.. in alcune officine piccole se conosci puoi protare l'olio e ti mettono il tuo (paghi la manodopera)

io mi cambio l'olio personalmente ogni 10000 e' una scemata certo ti servono alcuni banali attrezzi ed un ponticello

x i filtri (aria gasolio e antipolline puoi anche asepttare i 15000 ho notato che reggono bene x il mio uso :OK)

...cambiarsi l'olio è una benemerita :cesso) ... basta armarsi di chiave a brugola per svitare il tappo della coppa dell'olio (posta sotto!!) una chiave a catena per mollare il filtro dell'olio, (preferibile smontarlo sempre da sotto che risulta + comodo!!!), e un comunissimo imbuto per versare l'olio.
tempo richiesto non più di 15-20min. se uno non ha tanta dimestichezza...
soldi risparmiati= Na Valanga...70-80Euri per un cambio d'olio direi che è una ladrata allucinante :lol21) :lol21) , se si pensa che di olio si spende circa 25-30Euri....volete dirmi che minimo na 50ina non sono troppi????... a me personalmete stanno meglio in saccoccia.....

marco86":21sq1jr4 ha detto:
Nicola147JTD":21sq1jr4 ha detto:
è difficile cambiare olio e filtro olio da soli?
non è difficile, il problema è poi dove metti quello vecchio...

nei supermercati nel reparto olio x auto di solito e' "sponsorizzato" il numero dei centir di raccolta degli olii usati della tua zona :OK)

attila76":f5a4p71d ha detto:
se si pensa che di olio si spende circa 25-30Euri.........

un olio ottimo viene sui dagli 8 ai 10 euro a scatola e ne servono 5 scatole piu il filtrino e sono altri 10 euro

ecco qui i conti :nod) alla fine piu o meno sei dai 50 ai 60 euro
risparmi la manodopera ma sai cosa hai messo quanto ne hai messo e godi x "toccare" in intimita' la tua :147) :asd)

la mia paura e solo quella della garanzia...se poi ne ho bisogno si attaccano al fatto che non ho fatto il cambio olio passato l'anno di vita...e me la prendo in :culo) (la mia ha praticamente un anno e 10000km e conto di arrivare a 20000 entro 7/8 mesi quindi arriverei al primo taglianto dopo un anno e 8 mesi) :tired)
però se si attaccano a quello non è corretto perchè la manutenzione programmata parla cmq di 20000!! :contract) Se io non voglio fare il cambio olio (in realtà lo voglio fare ma non in officina da loro :ahsisi) ) cosa mi obbliga? Loro consigliano :contract) di farlo ma nulla di più! Quindi come interpretereste voi un caso del genere? :sgrat)

io so che all'anno dei fare il tagliando.. poi sul fatot che ti rompano x la garanzia e' sempre da vedere .. se ti si rompe l'attacco cintura che c'entra l'olio?? :culo)

Ma per fare il cambio olio non bisogna smontare il coperchio sotto motore? E il filtro aria come si cambia! Altrimenti lo cambio davvero io. Alla mia vecchia lancia y l'ho sempre fatto io e vi giuro che è un piacere e un bel risparmio. Se mi spiegate come si cambia il filtro aria me lo faccio da me! Preferirei. E il filtro olio si raggiunge senza smontare il coprimotore?

147black":1t14mkna ha detto:
la mia paura e solo quella della garanzia...se poi ne ho bisogno si attaccano al fatto che non ho fatto il cambio olio passato l'anno di vita...e me la prendo in :culo) (la mia ha praticamente un anno e 10000km e conto di arrivare a 20000 entro 7/8 mesi quindi arriverei al primo taglianto dopo un anno e 8 mesi) :tired)
però se si attaccano a quello non è corretto perchè la manutenzione programmata parla cmq di 20000!! :contract) Se io non voglio fare il cambio olio (in realtà lo voglio fare ma non in officina da loro :ahsisi) ) cosa mi obbliga? Loro consigliano :contract) di farlo ma nulla di più! Quindi come interpretereste voi un caso del genere? :sgrat)

Ma io credo che il tagliando lo devi fare o ha 20km o dopo un anno per non invalidare la garanzia

quel consigliato in realta va intrerpretato.. :asd)

il cmabio olio e' na cavolata e volendo nn togli manco il paramotore sotto che comq 'e una stupidata da togliere