Quanto olio va rabboccato?

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Salve ragazzi,
Dopo circa 13000Km sono arrivato al minimo segnato sull'astina. Ho letto la FAQ ma non ho capito se l'intervallo min-max corrisponde ad un Kg solo sulla JTD o su tutte le altre versioni. Avendo una 1.6 105 cv mi era venuto questo dubbio.

pierpopierpo":f2st49sf ha detto:
Salve ragazzi,
Dopo circa 13000Km sono arrivato al minimo segnato sull'astina. Ho letto la FAQ ma non ho capito se l'intervallo min-max corrisponde ad un Kg solo sulla JTD o su tutte le altre versioni. Avendo una 1.6 105 cv mi era venuto questo dubbio.

Credo su tutte le versioni.

pierpopierpo":syd2cfuu ha detto:
Salve ragazzi,
su tutte

Denghiu assaje assaje! Vado ad accattare una buatta di Selenia (azz viene fuori la napoletanità....) e gliela do in pasto sana sana.

Perdite non credo di averne... Con la macchina dal gommista sul ponte mi sono fatto una passeggiata sotto e ho potuto verificare che cose "lampanti" non ci sono. Rabbocco perchè al momento leggo sull'astina olio al minimo. Credo che sia anche "normale" che in 13.000Km si consumi un chilogrammo di olio. Anzi, se leggi qualche discussione del passato vedrai che c'è gente che con i benzina consuma anche un chilo in meno di 5.000Km.

alfa147naples":2nysuad2 ha detto:
ma le benzina mangiano olio???
sui jtd è l'impressione o è + o- sempre lo stesso??

Tutti i motori tendono a mangiare olio durante l'assestamentoda nuovo, a seconda di come viene usato.. Io per esempio ho notato un ammanco di un paio di etti in 18k km, non la strapazzo per nulla.
Cmq per tutti in genere tra i segni min e max sull'astina ci va un kg d'olio..