quanto odio la presunzione di chi guida audi, spece le SW 2.5TDi!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Propio sta sera, stavo facendo una passeggiata verso san marino con la mia alfetta e la mia tipa (san marino è uno stato estero per chi non lo ricordasse, località, a 2 passi da rimini e molto bella paesaggisticamente. Usualmente i locali usano auto di grossa cilindrata, spesso tedesche, e in italia le guidano come se avessero preso la patente nelle patatine fritte) ma chiusa questa parentesi, dicevo, questa sera, stavo facendo la superstrada di san marino, strada a 4 corsie tutta curve a gomito, con la mia piccola, a 70 all'ora con cruise control, quando all'improvviso un audi "A che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! so 2.5TDi" mi supera con prepotenza in barba a tutti i limiti... al che io mi incazzo a bestia, ma la mia tipa, come solo lei sa fare, mi calma e ok... più tardi passato il confine trovo questo che fa gasolio, quindi dopo poco me lo rivedo dietro, ma sta volta non mi ha colto impreparato... ha cercato il sorpasso veloce in una curva a gomito, in esterno, ma in quel momento la mia nsaona mi ha riscattato, mentre era accanto a me in curva, l'ho guardato, ho affondato il pedale, e la mia piccola lo ha staccato in un baleno... scena da F1, sorpasso interno in curva gomito a 70 all'ora in salita... il tizio ha dovuto rallentare, perchè una tenuta come la 147 in curva se la sogna con quel carro funebre... cmq dopo ciò il tizio (san marinese, tanto per cambiare) recupera e mi ripassa, dato che io avevo sempre i miei 70 all'ora, al che mi son detto, vai vai, tanto ti ho già fatto vedere chi è il migliore.... :sarcastic)


Cmq questo è solo uno dei tanti esempi che mi capita di vedere qua a rimini... è una cosa incredibile, coloro che guidano audi, credono che tutto gli sia dovuto, e che la strada sia solo loro!! (Spesso sono anke san marinesi e la cosa mi rende ancora più furioso perchè di tutte le multe che gli fanno in italia, loro ne pagano solo il 20% , mentre quelle fatte agli italiani a casa loro van pagate subito!! se no poi intervengono i poliziotti italiani) cmq chiusa questa parentesi ennesima sui san marinesi (si capisce che mi stanno antipatici? :asd) ) volevo anke farvi notare quanto siano sbadati, tanto che da quando ho la patente, marzo 2005, qua a rimini son stato tamponato ben 3 volte quando ero fermo a un semaforo, da più di 20sec, sempre da audi SW a gasolio (2 di loro erano san marinesi...) che guardavano gli uccellini invece che guardare la strada...

ora, amici alfisti, io vi chiedo, anke in altre città c'è questo fenomeno? Audi che vogliono dominare tutto??? no perchè io qua a rimini inizio a fare fatica a tenere buoni tutti i miei cavalli ogni volta che una di queste grezze macchine a gasolio mi fa un numero...
 
spero di non creare troppo scompiglio, non era la mia intenzione, solo volevo fare notare, come molta gente, sia maleducata e presuntuosa quando è alla guida di certe auto, e mi chiedevo se anke altrove questo fenomeno c'è o è solo una roba delle mie parti, tutto qua... pura curiosità, critica, ma curiosità
 
bè non hai capito, la strada è a 4 corsie, quindi lui mi superava nella seconda corsia di un senso di marcia, nessuno è andato contromano!! inoltre io non ho fatto nulla di speciale, ho solo mantenuto la medesima velocità cioè 70kmh solo che l'ho fatto con il pedale, e non con il cruise...
 
Lo stile di guida non dipende dall'auto posseduta, quindi trovo che sia un'analisi piuttosto superficiale.

Vedendola dall'altro lato poi mi verrebbe da commentare "quelli con l'Alfa non sopportano di essere superati e quindi anzichè agevolare la manovra si mettono a correre in curva, in barba alle più elementari regole della sicurezza stradale."

Come vedi a seconda dei punti di vista la si può girare come meglio si crede, lui ti avrà anche superato ad una velocità oltre il consentito, ma l'ha fatto in una strada a due corsie per senso di marcia.
 
Giascarcio":2k6zefhf ha detto:
bè non hai capito, la strada è a 4 corsie, quindi lui mi superava nella seconda corsia di un senso di marcia, nessuno è andato contromano!!

Bah...anche fosse xme cambia poco...se vogliono correre io li lascio andare,a fare i fighi prima o poi la si paga...
 
Friendevil":lupcu22h ha detto:
Giascarcio":lupcu22h ha detto:
bè non hai capito, la strada è a 4 corsie, quindi lui mi superava nella seconda corsia di un senso di marcia, nessuno è andato contromano!!

Bah...anche fosse xme cambia poco...se vogliono correre io li lascio andare,a fare i fighi prima o poi la si paga...

son d'accordo con te, anke io li lascio correre, ma sta sera, non so perchè mi è venuto d'istinto reagire così....
 
dai dai .. il ragazzo è nuovo ... :lol:
ancora deve prender confidenza con il virtual ...
diciamo che è stato + un pretesto per dire 2 paroline ai nostri vicini di casa .. e si perchè anche io bazzico la zona .. .( vedi firma ) ma
sono + che altro un riminese d'adozione ...( mi figlia invece romagnola pura) :asd)
effetivamente quelli di RSM sono un pò prepotenti ma non solo nella guida ma un pò in tutto ... cmq è il loro carattere è un pò il paese dei balocchi .... ....

cmq vado un attimo OT...
nella firma vedo scritto :
connect nav + caricatore cd clarion mp3 su impianto BOSE
:?: :?:
cioè ?? hai un caricatore non blaupunkt collegato al connet e non solo... ma legge anche gli mp3 ????
sei sicuro di non aver sbagliato a scrivere ???
/OT
 
bè ma se c'erano 4 corsie può superare anche in curva...non è pericoloso e rispetta pure il codice della strada...!! :ka)


cmq quelli con le audi son convinti ovunque di avere un macchinone mentre invece è solo una volkswagen accessoriata...
 
4 corsie ma 2 per senso di marcia.

La ricordo quella strada tutta curve, sono stato pochi mesi fa a San Marino...

Vado anch'io OT :p :
Ma perchè ogni negozio di San Marino vende le stesse cose? E soprattutto perchè hanno la mania delle pistole a piombini?...è un'esagerazione.. l'unica soddisfazione in quel posto me la sono presa fumando dentro ad un locale.
 
O.T. San Marino:
la strada 4 corsie 2 x senso di marcia è comunque una strada abbastanza pericolosa! con molti tornantini nella parte alta vicino al monte titano e curve strette e molti semafori nella parte pianeggiante vicino a rimini! I sanmarinesi sono mooolto ricchi rispetto a noi poveri italiani e di certo non si comprano alfa, fiat, ecc...ecc..per loro c'è audi, bmw, merdeces (ops...mercedes) e per i garzolini di tendenza la mini :asd)
Tendenzialmente hanno un po' la puzza sotto il naso ma non generalizziamo...alla fine sono sempre dei romagnoli e sono simpatici :OK)

I.T.
il fatto che tu giascarico abbia la patente da pochi mesi e già ti metti a fare ste manovre mi fa pensare un po'! le tacchette piacciono anche a me però cerco sempre di evitare in quanto è un attimo combinare un disastro (specialmente con il clima freddo di questi giorni e poco adatto alla guida sportiva)!
Di prepotenti alla guida ne ho visti di tutti i tipi...anche su delle matiz quindi...poi magari è vero che chi ha un audi sw 2.5 tdi è più portato per fare certi numeri (come chi ha la golf :asd) ) ma anche qui non generalizziamo...io per esempio ultimamente sulle nostre strade sto trovando sempre più teste di c@zzo sulle 147 che fanno numeri da baraccone percui :shrug03)
 
Scusa mi spieghi il 120@180 cv della tua firma? Anche perchè col 120 originale hai poco da schiacciare nei confronti di un 2.5 td...
 
Io sono d'accrordo con Giascarcio. Non prendetela in senso assoluto, ma proprio ieri ho avuto a che fare con una serie di Audi come quella che ti arrivano dietro, si appiccicano e iniziano a lampeggiare per chiedere strada. Ora: io non stavo andando piano, c'era traffico, pioveva a dirotto e davanti a me, in sorpasso, avevo un camion; mi sono chiesto qualcosa tipo "ma dove c@%%o vuoi andare"? Solo che non potevo farlo passare a causa del camion davanti e della colonna di macchine a dx e questo continuava a incalzare e lampeggiare, ripeto, a 110 all'ora sotto un diluvio non da poco. Alchè domanda numero 2: e se io avessi dovuto frenare?
Alla fine ho dovuto fare una manovra pericolosetta per rientrare a DX e farlo passare e quello mi ha pure stretto e, guardandomi, urlava cose poco educate dall'interno della macchina mentre guardava me invece della strada. Poi siamo rimasti appaiati per KM perchè comunque c'era traffico e vedevo che lui lampeggiava e imprecava contro il camionista di cui sopra.
Dopo una 20ina di Km, stessa strada, altra Audi, stessa storia; al che mi sono detto: ok, mi metto a 80 all'ora a destra e tenetevi la strada. :ka)
 
cn73":8uh3er8w ha detto:
Scusa mi spieghi il 120@180 cv della tua firma? Anche perchè col 120 originale hai poco da schiacciare nei confronti di un 2.5 td...
Non importa la potenza, ma la capacità di guidare. Tutti sono bravi a andare a 200 all'ora in rettineo...
 
Scusa mi spieghi il 120@180 cv della tua firma? Anche perchè col 120 originale hai poco da schiacciare nei confronti di un 2.5 td...

Se è un'A6 (Come la maggior parte dei 2.5 TDI 150/160CV)) con il peso che ha ti assicuro che i 120 CV della 147 possono dargli del filo da torcere sul misto.
 
Salvatopo":2ol9ukei ha detto:
Io sono d'accrordo con Giascarcio. Non prendetela in senso assoluto, ma proprio ieri ho avuto a che fare con una serie di Audi come quella che ti arrivano dietro, si appiccicano e iniziano a lampeggiare per chiedere strada. Ora: io non stavo andando piano, c'era traffico, pioveva a dirotto e davanti a me, in sorpasso, avevo un camion; mi sono chiesto qualcosa tipo "ma dove c@%%o vuoi andare"? Solo che non potevo farlo passare a causa del camion davanti e della colonna di macchine a dx e questo continuava a incalzare e lampeggiare, ripeto, a 110 all'ora sotto un diluvio non da poco. Alchè domanda numero 2: e se io avessi dovuto frenare?
Alla fine ho dovuto fare una manovra pericolosetta per rientrare a DX e farlo passare e quello mi ha pure stretto e, guardandomi, urlava cose poco educate dall'interno della macchina mentre guardava me invece della strada. Poi siamo rimasti appaiati per KM perchè comunque c'era traffico e vedevo che lui lampeggiava e imprecava contro il camionista di cui sopra.
Dopo una 20ina di Km, stessa strada, altra Audi, stessa storia; al che mi sono detto: ok, mi metto a 80 all'ora a destra e tenetevi la strada. :ka)


è la stessa cosa che capita a me ogni week end quando rientro a casa dalla trasferta in autostrada.
è meglio lasciar perdere quella gente, perchè più son potenti le auto che han sotto le chiappe e più si sentono nella facoltà di esser orgogliosi e cafoni alla guida.

Più di una volta li ho visti rabaltati, in fiamme, con morti dentro e lenzuoli bianchi ovunque sulla strada.
neppure un mese fà ho visto l'ennesimo golf schiantato contro mano con una mini e un altra auto...
pioveva a dirotto e le ambulanze non erano ancora arrivate..

schiacciare il pedale in strada, qualunque sia il tuo motore, merita tutto questo?


FINITELA DI CORRERE E MOSTRAR LE CARATTERISTICHE MIGLIORI DELLA VOSTA AUTO SULLE STRADE PUBBLICHE, FINITELA TUTTI QUANTI.



PS: questo è uno sfogo, non lo nego, ma son stanco di vedere idioti giocare al volante come fosse una playstation, davanti alla mia macchina con dentro me, mia morosa o chissà chi altro mentre andiamo a farci gli affari nostri come normali esseri umani.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top