Quanto migliora la ricezione audio con la canna da pesca ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve ragazzi, forse vado un pò controcorrente :asd) Ma come per l'assetto sono convinto che a volte la funzionalità passi in primo piano rispetto all'estetica, comunque, siccome sulla macchina ho trovato l'antenna più corta (credo sia quella della 159) vorrei sapere: se rimetto la canna da pesca quanto migliora la qualità della ricezione rispetto ad ora ?

al140":32rvlnxe ha detto:
Salve ragazzi, forse vado un pò controcorrente :asd) Ma come per l'assetto sono convinto che a volte la funzionalità passi in primo piano rispetto all'estetica, comunque, siccome sulla macchina ho trovato l'antenna più corta (credo sia quella della 159) vorrei sapere: se rimetto la canna da pesca quanto migliora la qualità della ricezione rispetto ad ora ?

Io monto un antennino da 9 cm e rispetto alla canna da pesca la radio si sente quasi uno schifo :asd)

Io ho notato differenza (nulla di eclatante) passando dalla canna da pesca all'antennino della 166/Thesis quello da 5 cm, pero' me ne frego, tanto ho l'Ipod collegato alla radio :lol:
Nel tuo caso non saprei, ma non credo che la cosa cambi radicalmente.

Anche io uso quasi sempre l'ipod, ma quando ascolto la radio (o meglio ascolto virgin ;) ) mi piace sentire bene, e invece spesso ci sono delle interferenze davvero fastidiose. Il fatto è che avendo l'antenna della 159 ( quindi più corta della normale ma non troppo) non sono sicuro che tornando alla canna da pesca avrei un effettivo miglioramento percepibile.

al140":330bilfx ha detto:
Anche io uso quasi sempre l'ipod, ma quando ascolto la radio (o meglio ascolto virgin ;) ) mi piace sentire bene, e invece spesso ci sono delle interferenze davvero fastidiose. Il fatto è che avendo l'antenna della 159 ( quindi più corta della normale ma non troppo) non sono sicuro che tornando alla canna da pesca avrei un effettivo miglioramento percepibile.

Fattela prestare e togliti il dubbio. Sicuramente conoscerai qualcuno con l'antenna normale, è diffusissima e standard su tantissime macchine, anche non FIAT

Qix":1ph16ii2 ha detto:
al140":1ph16ii2 ha detto:

Fattela prestare e togliti il dubbio. Sicuramente conoscerai qualcuno con l'antenna normale, è diffusissima e standard su tantissime macchine, anche non FIAT

Infatti ;)
Comunque Al la canna da pesca è proprio brutta brutta :asd)

Lo so che è oscena :asd) Però a volte ascolto la radio e spesso non riesco a sentire come dio camanda una stazione radio. Comunque vedrò di trovarne una per fare il test (se funziona e non ne trovo una faccio un atto vandalico al contrario, cerco una canna da pesca me la intasco e monto al suo posto quella più corta :lol: )

al140":1w1rpw9r ha detto:
Lo so che è oscena :asd) Però a volte ascolto la radio e spesso non riesco a sentire come dio camanda una stazione radio. Comunque vedrò di trovarne una per fare il test (se funziona e non ne trovo una faccio un atto vandalico al contrario, cerco una canna da pesca me la intasco e monto al suo posto quella più corta :lol: )

Metti che la ciuli a uno che ascolta solo la radio gli fai proprio na bella bastardata :lol:

TaNdOi":31ffzbhl ha detto:
e con una pinna amplificata, come è la situazione rispetto alla canna da pesca?

Sempre meglio la canna da pesca. Io ho un antennino tipo pinnetta e non l'ho neanche amplificata perchè chi me l'ha installata me l' ha sconsigliato in quanto non ci sarebbe stato un guadagno nella qualità della ricezione.

Prima di installare l' antennino ho utilizzato una canna da pesca per bassi fondali :asd) , cioè non quella originale che ho tolto quasi subito, ma una della opel corsa che mi regalò un amico, uguale all' originale ma leggermente più corta, è sentivo la radio anche nei corridoi del box al 1° piano sotterraneo.

l'antenna corta è stata la mia prima modifica sulla 147 :asd)
ne ho messa una generica, cortissima, e non ricevo quasi niente.. va bè che la mia zona è sfortunata come ricezione radio, ma con la canna da pesca prendeva benissimo