Quanto mi costa lo stemma alfa??Maledetta Pomigliano!!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi,l'altro giorno,per riempire la vaschetta del liquido lavavetri,ho aperto ovviamente il cofano e mi sono accorto che lo stemma dell'alfa (quello sopra al muso) è tutto traballante!Allora guardando meglio,ho notato che una delle due viti che lo tengono fissato,deve essere stata forzata in fabbrica e quindi piegata!In più il dado che dovrebbe stringere il tutto,è incastrato all'inizio del bulloncino!Quindi non serra un bel niente!
Ho provato a stringere io,ma ho notato che il dado non gira,ma al suo posto gira tutto il bullone!Per evitare di fare ulteriori danni,preferirei cambiarlo!Qualcuno sa il prezzo??Anche perchè dubito che me lo passino in garanzia!Visto l'assistenza che c'è qui a Bologna! :evil: :evil:

Per intenderci,si muove tutta la parte cromata compreso lo stemma!Ho paura che prima o poi la perderò per strada!

nuova_scudo.jpg

soloalfa":2cc0p31l ha detto:
TwiNSparK88":2cc0p31l ha detto:
Certo che te lo dovrebbero passare, è un chiarissimo difetto di fabbricazione...

Solitamente questi pezzi li hanno in magazzino?Oppure sono da ordinare??
Inoltre ho anche tutto il cofano fuori asse!Però ho paura che nel sistemarlo facciano più danni che altro! :(
Per il cofano lascia perdere, se proprio lo vuoi far allineare chiedi un favore al carrozza di fiducia. All'Alfa non ti riparano il motore in granzia, figurati se gli chiedi di allineare il cofano! Per quanto riguarda la fornotura dei pezzi non sono informato, ma penso che sia da ordinare... Quanti stemmi gli serviranno? :asd)

TwiNSparK88":zlc2hord ha detto:
soloalfa":zlc2hord ha detto:
TwiNSparK88":zlc2hord ha detto:
Certo che te lo dovrebbero passare, è un chiarissimo difetto di fabbricazione...

Inoltre ho anche tutto il cofano fuori asse!Però ho paura che nel sistemarlo facciano più danni che altro! :(
Per il cofano lascia perdere, se proprio lo vuoi far allineare chiedi un favore al carrozza di fiducia. All'Alfa non ti riparano il motore in granzia, figurati se gli chiedi di allineare il cofano! Per quanto riguarda la fornotura dei pezzi non sono informato, ma penso che sia da ordinare... Quanti stemmi gli serviranno? :asd)

Bè penso che sia la prima cosa che si spacca in un incidente frontale!O in una manovra!Quindi magari ne avranno di scorte in magazzino!Però oggi pome vado e mi informo!Quindi dici che per l'allineamento del cofano devo lasciar perdere?Sul nero si sarebbe visto meno!Ma sul rosso,è proprio brutto da vedere!Scende di un mezzo cm a sx rispetto al passaruota! :(

soloalfa":3j0sb8dz ha detto:
TwiNSparK88":3j0sb8dz ha detto:
soloalfa":3j0sb8dz ha detto:
TwiNSparK88":3j0sb8dz ha detto:

Bè penso che sia la prima cosa che si spacca in un incidente frontale!O in una manovra!Quindi magari ne avranno di scorte in magazzino!Però oggi pome vado e mi informo!Quindi dici che per l'allineamento del cofano devo lasciar perdere?Sul nero si sarebbe visto meno!Ma sul rosso,è proprio brutto da vedere!Scende di un mezzo cm a sx rispetto al passaruota! :(

Bè, tentare non costa nulla, ma io lascerei perdere e affiderei il lavoro al carrozza. In effetti è la prima cosa che si spacca in un frontale, non ci avevo pensato. Prova a vedere e facci sapere!

penso che qualcuno ci si sia appoggiato in parcheggio e te l' ha rotto...
sicuramente non lo passano in garanzia

soloalfa":3hs58dq7 ha detto:

Ma scherzi"?"?"? :confusbig) PErché dovresti lasciar perdere?!!?!? :KO)

Quando tu hai comprato la vettura gli hai dato soldi difettosi oppure soldi buoni???
Ebbene, loro DEVONO darti un prodotto BUONO !!! Quindi vai in assistenza e fatti allineare il cofano e cambiare lo stemma! Hanno dei buoni carrozzieri, quindi non fare la caxxata di andare a spendere soldi da un altro carrozziere quando è UN EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICAZIONE! :OK)

tu portala cmq in assistenza, gli dici che ti sei accorto quando hai messo l'acqua nel lavavetri e hai notato che era per forza un difetto di fabbrica perke' la vite e' stata sforzata ed essendo all'interno nessuno puo' avertela rotta o forzata.....se fa storie ropigli cmq le palle, io mi sono fatto sentire ieri per la convergenza e nn volevano passarmela perke' avevo 4k km, gli ho chiaramente detto che nn mi sembrava giusto, la macchina era stata guidata con cura e aveva il difetto da subito.....alla fine me la passano, anche se sono solo 20€ che risparmio son sempre soldi che giustamente nn dovrei tirare fuori perke' la macchina quando la compri deve uscire perfetta (o quasi visto l'abitudine Alfa :asd) )

Dovrebbero passartelo! :OK)

Io addirittura una volta dall'assistenza mi son fatto togliere della colla che c'era sullo stemma, fai te :asd)

soloalfa":147oyakp ha detto:
squalettoge":147oyakp ha detto:
giangirm":147oyakp ha detto:

xro dovrebbe essere segnato in quel caso

LA vite è piegata dall'interno!E fuori non ci sono segni di alcun tipo ne sullo stemma ne sul muso! :shrug03)
e se l'ha presa la ruota di scorta di un fuoristrada? Sicuro che lascia segni?
Anche nei tamponamenti da dietro, a volte rimane il paraurti integro, e il piano del bagagliaio si accorcia di centimetri...
Comunque sarebbe da vedere...

giangirm":2xk1xd03 ha detto:
soloalfa":2xk1xd03 ha detto:
squalettoge":2xk1xd03 ha detto:
giangirm":2xk1xd03 ha detto:

xro dovrebbe essere segnato in quel caso

LA vite è piegata dall'interno!E fuori non ci sono segni di alcun tipo ne sullo stemma ne sul muso! :shrug03)
e se l'ha presa la ruota di scorta di un fuoristrada? Sicuro che lascia segni?
Anche nei tamponamenti da dietro, a volte rimane il paraurti integro, e il piano del bagagliaio si accorcia di centimetri...
Comunque sarebbe da vedere...

Ora faccio qualche foto e poi le posto!Comunque se vedi anche l'altra discussione che ho aperto,dovrò far vedere anche qualcos'altro al carrozziere! :evil: