quanto km ancora (in autonomia limitata)?????

jannetz

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
59
0
6
NIZZA
salve a tutti sapete dirmi quanti km mi restano + o - a partire dal momento in cui la spia si accende dicendomi attenzione autonomia limitata????????
1.9 cup grigio sterling grazie

io non sfiderei la sorte per un motivo principalmente: il diesel se "pesca male" (parlo di poco gasolio nel serbatoio) o "pesca sporco"...son dolori :OK) ....non sfidiamo la durata della riserva...5 euro di gasolio appena accende la spia possono evitare notti in bianco :nod)

Re: quanto km ancora?????

te ne restano 50, ma dipende dal consumo che fai.
Se ti metti a pistare, diminuiranno.
Se ti metti a 60 fissi, aumenteranno.
Cmq, meglio non rischiare.

l'ho chiedevo perché l'altra sera mi sono spaventato alle due di notte a Nizza non un distibutore aperto poi quando per miracolo ne ho trovato uno il disel era finito 'na tragedia poi alla fine é andato tutto bene ma ho avuto paura e ho fatto circa 4à km con la spia accesa mi chiedevo quanti ne avrei potuti fare ancora tutto qui....

ciao giangrim ma il computer di bordo quanto é affidabile sui consumi?????appena schiccio parte a 25 30 litri/100 km incredibile....

jannetz":2tbzhrmw ha detto:
ciao giangrim ma il computer di bordo quanto é affidabile sui consumi?????appena schiccio parte a 25 30 litri/100 km incredibile....
beh in teoria dovrebbe misurare quanto carburante passa negli iniettori ed essere ben preciso... in realtà facendo i conti alla pompa, sembra anche ottimista... Sarà che alle pompe ci fregano? :ka)

PS: ho modificato il topic :OK)

secondo me il computer non è collegato asolutamente a parti meccaniche ma alla centralina,ma che comunque non gli permette di fare calcoli perfetti..

insomma quello che voglio dire è che è solo un puro calcolo matematico e basta quindi non si basa sul evento reale ma su un serie di eventi,e su questi valuta facendo operazioni matematiche che in quel momento poltremmo fare anche noi, e da li dice ----dovrebbero essere 30km di autonomia------ io penso funzioni così.

mi smebra di ricordare che avevo letto da qualche parte questa cosa....

per farla breve non ha nessun elemento per dire che dagli iniettori passa tot benzina, ma suppone e basta

allora dopo la sritta attenzione autonimia limitata ho percorso 48 km poi ho fatto il pieno e ci sono entrati poco più di 60 litri, quindi ne avevo ancora 2/2,5 questo almeno un paio di volte deduco che l'autonomia con tale scritta cercando di non spremere troppo il motore sia di 70 km

:OK)

Non fidatevi sempre del trip computer........Due mesi dopo aver comprato la :inocchio) sono rimasto a piedi :mad2) :mad2) ed il trip mi scriveva che l'autonomia era di cira 60km(chiaramente segnava rosso ma la lancetta era a circa metà dell'ultima tacca).Il giorno dopo vado dal meccanico(il mio di fiducia) che mi ha rimorchiato e mi dice che praticamente ero senza gasolio :schok) :schok) .Allora gli ho parlto del fatto che mi segnava mezza tacca l'indicatore del serbatoio e il trip mi dava un' autonomia di 60km così per precauzione mi ha sostituito la sonda del serbatoio ed altre due cosette.Per fortuna il carroattrezzi e l'eventuali riparazioni me l'ha passate in garanzia altrimenti erano dolori.
Adesso appena entra in riserva corro a far gasolio.....E' meglio prevenire che curare(forse quest'ultima frase dovevo risparmiarvela :muaha) )

Io sinceramente guardo la lancetta del gasolio, quando si avvicina allo zero è davvero ora di fare gasolio.
Il computer secondo me ti avverte un po' troppo presto.

cn73":12nrzop1 ha detto:
Ma l'autonomia limitata non si basa sul consumo istantaneo??

Assolutamente sì - qualche giorno fa, dopo 100km avevo più autonomia che alla partenza, dopo aver guidato da nonnetto :)