Quanto dura la pompa dell'acqua ?

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi avendo fatto circa 7 mila km fa la cinghia di distribuzione mi è sorto un dubbio sulla pompa dell'acqua... era meglio cambiarla ? oppure è un po' come la frizione e dura circa + di 150.000km ?

Quanto costa come ricambio ??

Grazie belli

Ciao
awe

awe":2sjkyvee ha detto:
Ragazzi avendo fatto circa 7 mila km fa la cinghia di distribuzione mi è sorto un dubbio sulla pompa dell'acqua... era meglio cambiarla ? oppure è un po' come la frizione e dura circa + di 150.000km ?

Quanto costa come ricambio ??

Grazie belli

Ciao
awe

In genere viene cambiata quando si rompe. La sua durata è buona, a meno di qualche problema si fanno anche oltre 200k km!

speriamo bene, sapete se esistono dei prodotti da mettere nel circuito che possono aiutare la pompa a durare di più ? io per ora mi sono sempre tenuto a quando dice il libretto alfa utilizzando il prodotto mi sembra della arexon ;)

Beh la pompa dell'acqua del mio jtd e' durata 40000 km....
Mi sono accordo durante il tagliando che faccio fare dal mio amico
mecca autorizzato alfa che una volta tolta la protezione sotto il motore
usciva del liquido.Messo in pressione il circuito e voila' pompa che
perdeva....Quando abbiamo smontato il carter era un disastro il
liquido e' andato ad intaccare tutta la cinghia di distribuzione....
(per chi no ha mai visto la pompa e' proprio dietro la cinghia di distr.)
quindi ovviamente per essere tranquillo mi ha consigliato di sostituirla
detto fatto sostituita distribuzione e pompa.Costo 0 era ancora in
garanzia.... :culo).Cmq il mio e' stato un caso particolare di solito
dura 150 mila e passa km...
ciauz

awe":3izzqj03 ha detto:
Ragazzi avendo fatto circa 7 mila km fa la cinghia di distribuzione mi è sorto un dubbio sull.. . ..

Ciao
awe

mah.. mi sa sa che se aspetti che si rompe la pompa dell'acqua fai prima ad aspettarti che si rompe l'astina dell'olio :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)