Quanto costano le gomme invernali 215/45 17?

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Qualcuno di voi possiede le le gomme invernali 215/45 17? Quanto costano? Sono efficaci sulla neve?

Non vorrai mica montare le invernali a fine Febbraio spero :D

Cmq come già detto altre volte, conviene sicuramente prendersi 4 cerchi in lamiera con gomme da 185 o 195, così il battistrada + stretto lavora meglio sulla neve e ti eviti di dover smontare e rimontare le gomme dal cerchio (che secondo me alla lunga si rovina) ogni volta che cambia stagione

vmaurizio":19p1oyyq ha detto:

Cmq come già detto altre volte, conviene sicuramente prendersi 4 cerchi in lamiera con gomme da 185 o 195, così il battistrada + stretto lavora meglio sulla neve e ti eviti di dover smontare e rimontare le gomme dal cerchio (che secondo me alla lunga si rovina) ogni volta che cambia stagione

No, non le voglio mettere adesso, pensavo già al prossimo autunno. Davvero a smontare e rimontare le gomme dal cerchio il cerchio si rovina? Vorrei saperlo di preciso perchè se è così compro altri 4 cerchi con 4 gomme da neve.

blue79":1luirszp ha detto:
vmaurizio":1luirszp ha detto:

No, non le voglio mettere adesso, pensavo già al prossimo autunno. Davvero a smontare e rimontare le gomme dal cerchio il cerchio si rovina? Vorrei saperlo di preciso perchè se è così compro altri 4 cerchi con 4 gomme da neve.
- messaggio modificato perchè in sezione non consentita -

Secondo me non ti conviene monatare le gomme invernali così large :mecry2) . hai una tenuta sulla neve alquanto mediocre ed inpiù spendi un cpaitale. Ti conviene comprare 4 cerchi da 15 e montare le 185/65 R15 88T o 88H. Prederai un pò di estetica ma sicuramente ne guadegnarai in tenura. In più queste sono catenabili.... Poi fai te. :) :) :)

Viktor":fo2zz60v ha detto:
Secondo me non ti conviene monatare le gomme invernali così large :mecry2) . hai una tenuta sulla neve alquanto mediocre ed inpiù spendi un cpaitale. Ti conviene comprare 4 cerchi da 15 e montare le 185/65 R15 88T o 88H. Prederai un pò di estetica ma sicuramente ne guadegnarai in tenura. In più queste sono catenabili.... Poi fai te. :) :) :)

Il problema è che non voglio perdere in estetica visto che per 5 mesi all'anno mi toccherebbe tenere i cerchi in latta con le gomme invernali. Se voglio tenere i cerchi da 17" per tutto l'anno, quali sono le soluzioni possibili? Ma le pirelli snowsport 215/45 17 dovrebbero avere una buona tenuta sulla neve, o sbaglio?

blue79":3kzupfr0 ha detto:
Il problema è che non voglio perdere in estetica visto che per 5 mesi all'anno mi toccherebbe tenere i cerchi in latta con le gomme invernali. Se voglio tenere i cerchi da 17" per tutto l'anno, quali sono le soluzioni possibili? Ma le pirelli snowsport 215/45 17 dovrebbero avere una buona tenuta sulla neve, o sbaglio?
Sì, sono buone, anche se certamente inferiori rispetto a quelle da 15"

blue79":s3hsao1t ha detto:
alk147":s3hsao1t ha detto:
Hai letto qualche discussione già esistente?

No, non ho letto niente ancora. Quanto costano le pirelli snowsport 215/45 17? Sono intenzionato a comprare quelle.
Era un modo gentile per dirti di farlo, che non l'avessi fatto era piuttosto chiaro visto che non è certo una domanda nuova. ;)

squalettoge":3vj25k8b ha detto:
ma voi avete a libretto le m piu s da 215??? xche sul mio le m piu s arrivano ai 16"

beh che importa, M+S le puoi comunque mettere anche da 215 :) basta che rispetti la misura indicata
la misura non è prettamente "estiva"... è una misura

poi vengono riportate ANCHE altre opzioni dettagliate con le invernali eventualmente, ma è un di più per indicare altri codici velocità e altri indici di carico eventualmente

comunque se non erro io ho segnato anche 215 m+s

cerca 4 cerchi in lega da 15 (se non vuoi proprio scarificare l'estetica) e monta le gomme invernali da 15.....
Le gomme 215/45 17 le volevo anche io ma costano decisamente troppo e poi sulla neve sono meno efficaci....certamente discrete ma un 195/60 15 va dceisamente meglio soprattutto quando riparti in salita!