quanto costa riverniciare la mia auto

antocortese

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
44
0
6
NAPOLI
salve,quanto potrebbe costare riverniciare la mia auto,o meglio fare tutta la fiancata sinistra e i 2 paraurti.
E'una 147 3 porte grigio metalizzato.

Il mio carrozziere mi ha sparato 400euro !!E' buono o no come prezzo?

Grazie
Saluti :)
 
Se la rivernicia a regola d'arte è buono. Se te la fa bicolore o altro...
 
marcof147":1wk4vkhq ha detto:
Io per ricerniciare le 2 fiancate, i paraurti, cambiare e verniciare il cofano e raddrizzare il tetto ho speso 3500€

UAAAA!!

a me fa solo la fiancata sinistra e i due paraurti...non conoscendo proprio i prezzi mi sembrva ragionevole...

pero' non sostituisce nulla

:grazie)
 
Irvine156":2uuoc78p ha detto:
Venite a farvi una vacanza di sette giorni qui da me,nell fratempo vi verniciano la machina e vi avanzano soldi! :?:
forse da me spendono meno...
lo scorso inverno la mia vettura è stata colpita da una violenta grandine..non c'era una parte integra..morale della favola 950 euro completamente riverniciata compresa la sostituzione del cofano anteriore (170 o 180 euro )
Per alcuni versi è bello vivere al sud
 
erpatata":4vtjsjx0 ha detto:
Irvine156":4vtjsjx0 ha detto:
Venite a farvi una vacanza di sette giorni qui da me,nell fratempo vi verniciano la machina e vi avanzano soldi! :?:
forse da me spendono meno...
lo scorso inverno la mia vettura è stata colpita da una violenta grandine..non c'era una parte integra..morale della favola 950 euro completamente riverniciata compresa la sostituzione del cofano anteriore (170 o 180 euro )
Per alcuni versi è bello vivere al sud


stessa cosa successa a un carissimo amico di famiglia a bergamo con una scenic blu metallizzato ultima serie .... 2500 euro riverniciatura completa ( notare che il tetto è completamente in cristallo e non ha quindi necessitato di verniciatura ) ...
 
Tieni conto che per 4 parafanghi, 2 paraurti e un cofano, qui da me si viaggia sui 1.400 € e che, per la riverniciatura completa si va attorno ai 2.000; quindi fa' un po' le tue considerazioni...
 
antocortese":2bgjybhv ha detto:
quindi 400euro è un prezzo buono da quello che mi state dicendo :grazie)

Buono ???? è regalato !! ma sei sicuro che fa un lavoro fatto bene o ci spruzza sopra il colore a mano con la bomboletta spray ? :D :D

Ovviamente pretendi fattura ecc in modo che se fa un lavoro alla "membro" di cane poi hai qualcosa in mano per rivalerti ;)
 
erpatata":12oy4a36 ha detto:
Irvine156":12oy4a36 ha detto:
Venite a farvi una vacanza di sette giorni qui da me,nell fratempo vi verniciano la machina e vi avanzano soldi! :?:
forse da me spendono meno...
lo scorso inverno la mia vettura è stata colpita da una violenta grandine..non c'era una parte integra..morale della favola 950 euro completamente riverniciata compresa la sostituzione del cofano anteriore (170 o 180 euro )
Per alcuni versi è bello vivere al sud
che in fin dei conti non è che devono verniciare d'oro puro, è pura manodopera. Di solito non carteggiano mai tutta l'auto ma sistemano dove necissita. Poi la incartano e vai di forno con lo spruzzo. Chissà perchè non conosco carrozzieri messi male :scratch) :asd)
 
M-jetnasona2":z95fh5m8 ha detto:
erpatata":z95fh5m8 ha detto:
Irvine156":z95fh5m8 ha detto:
Venite a farvi una vacanza di sette giorni qui da me,nell fratempo vi verniciano la machina e vi avanzano soldi! :?:
forse da me spendono meno...
lo scorso inverno la mia vettura è stata colpita da una violenta grandine..non c'era una parte integra..morale della favola 950 euro completamente riverniciata compresa la sostituzione del cofano anteriore (170 o 180 euro )
Per alcuni versi è bello vivere al sud
che in fin dei conti non è che devono verniciare d'oro puro, è pura manodopera. Di solito non carteggiano mai tutta l'auto ma sistemano dove necissita. Poi la incartano e vai di forno con lo spruzzo. Chissà perchè non conosco carrozzieri messi male :scratch) :asd)
Ma cosa dici... per favore dai..

Per quanto riguarda l'autore del topic ti dico questo: 1 kg della tua vernice costa 100€ il trasparente idem e il fondo qualcosa in meno...
In pratica ci rimette questo carrozziere, manco ci pareggia..
 
Ok, ti chiedo però cortesemente di editare il messaggio riscrivendo il testo in minuscolo come da regolamento. :)
:grazie)
 
francescoalfa":1ceeiro0 ha detto:
Per quanto riguarda l'autore del topic ti dico questo: 1 kg della tua vernice costa 100€ il trasparente idem e il fondo qualcosa in meno...
In pratica ci rimette questo carrozziere, manco ci pareggia..

Vero,avendo un cognato socio in una carrozzeria,posso confermare..
 
teknomotion":35551ec5 ha detto:
francescoalfa":35551ec5 ha detto:
Per quanto riguarda l'autore del topic ti dico questo: 1 kg della tua vernice costa 100€ il trasparente idem e il fondo qualcosa in meno...
In pratica ci rimette questo carrozziere, manco ci pareggia..

Vero,avendo un cognato socio in una carrozzeria,posso confermare..

Ci rimette se usa il materiale "giusto",ma se come probabile, usa roba di seconda scelta , manodopera scadente e non fa fattura ecc è molto facile che ci guadagni pure con 400 euro.. :D

Solo che poi ho come il sospetto che dopo un pò si vedrà che il lavoro non è stato fatto proprio bene..

Auguri ;)
 
Top