quanto costa rifare una fiancata? :(

riderforever

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
112
0
16
prov. Torino
ciao ragazzi, purtroppo ho avuto una piccola disavventura e questo è il risultato :cry:

il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che per metterla a posto bisogna sostituire le due portiere e lavorare sul fianchetto.. per la modica cifra di 2500€!! :mecry2)

a me sembra proprio uno sproposito! :mecry)

dite che mi conviene guardarmi in giro, o purtroppo i prezzi sono questi?
:(

ciao a tutti..

purtroppo consigliano sempre, giustamente, :ignore) di cambiare gli sportelli quando ci si trova davanti ad una botta del genere....non per fregarti ma perchè se vai a raggiustare quel danno senza sostituire gli sportelli la lamiera della macchina si indebolisce moltissimo creando successivamente dei rimbombi ad ogni buca....questo è il problema principale.....

sicuramente se tu decidi di non cambiarli il danno ti viene raggiustato con meno di 800 euro....

la differenza è tantissima.....pensaci....

P.S.: Alternativa utilissima in questi casi, andare ad uno sfascio e recuperare almeno uno dei 2 sportelli....

Cmq mi dispiace moltissimo...... :( :mecry2)
ciao ciao

c'è un'altra cosa da aggiungere se decidi di metterla a posto così, il lavoro può essere fatto ottimamente ma purtroppo su danni del genere c'è sempre il rischio che in futuro si mostarno aloni...questo forse è dovuto dal fatto che stuccando le portiere, lo stucco dopo un pò forma delle microcrepe dovute alle vibrazioni...le portiere sono elementi che subiscono molto questo femomeno....figurati io voglio eliminare i baffetti dietro e il carrozza mi ha detto che non può usare lo stucco sennò con le vibrazioni si creperebbe....

vai di sfascio..

ma hai picchiato contro un'altra macchina ed hai torto?

ho dato un'occhiata all'eper... se ti va bene ti cambiano solo il maierato esterno della carrozzeria (la parte di carrozzeria) e ti viene 205 eruro circa l'anteriore e lo stesso prezzo per la posteriore....
se inceve ti deve cambiare tutte le portiere complete ti partono circa 600€ e qualcosa a portiera :mecry)

praticamente ero in città in una strada a 3 corsie.. io ero nella centrale, uno mi ha inchiodato davanti e io per evitarlo mi sono buttato in un'altra corsia.. ovviamente è arrivato un altro da dietro e questo è il risultato. Ho torto quindi mi devo pagare i danni..
cmq l'urto non è stato niente di che, i danni da fuori li vedete, mentre da dentro l'auto sembra perfetta quindi io avrei cambiato solo il lamierato esterno! poi magari ci sono altri danni che a me sfuggono.. cmq 2500€ :mecry2)

solo il lamierato esterno delle 2 porte vengono fuori 410....

2.000€ tra verniciatura, riparazione fianchetto e gonnellina manodopera..boh a me sembra tanto....

si infatti se compri le portiere allo scasso c'è ben poca manodopera.... :ka)
se compri i lamierati anche...

CAMBIA CARROZZIERE....!!!

grazie ragazzi.. allora mi metto immediatamente alla ricerca delle portiere!! Ma che voi sappiate, dalla serie 0 al restyling cambiano le portiere o sono perfettamente intercambiabili?

:aeh)

€ 2.500 sono 1 sproposito! :nod) Per me è 1 lavoro che si può fare con 7/800 euro,senza sostituire gli sportelli..cmq ti consiglio anche io di prenderli allo sfascio..

perfetto!!

ho già chiamato 50 autodemolitori :jaw) e ho trovato la portiera posteriore nero metallizzata, mentre altre 2 hanno l'anteriore nera ma non sanno se lucida o metallizzata, spero che uno dei 2 abbia la mia! :OK) altrimenti mal che vada la faccio riverniciare! cmq di sicuro vado a spendere meno :A)

in ogni caso a me basta la scocca, con serratura - maniglia e vetro senza motorino, giusto? tutto il resto si dovrebbe recuperare dalla mia! :baby)

ragazzi grazie ancora :fluffle)

riderforever":pp62jme3 ha detto:
perfetto!!

ho già chiamato 50 autodemolitori :jaw) e ho trovato la portiera posteriore nero metallizzata, mentre altre 2 hanno l'anteriore nera ma non sanno se lucida o metallizzata, spero che uno dei 2 abbia la mia! :OK) altrimenti mal che vada la faccio riverniciare! cmq di sicuro vado a spendere meno :A)

in ogni caso a me basta la scocca, con serratura - maniglia e vetro senza motorino, giusto? tutto il resto si dovrebbe recuperare dalla mia! :baby)

ragazzi grazie ancora :fluffle)

Per assurdo, tu dalla tua potresti recuperare tutto e prendere allo sfascio solo le 2 portiere vuote......ma non ti converrebbe perchè dovresti cacciare un botto di soldi solo per farti smontare tutto dai tuoi sportelli per poi farlo rimontare su quelli che prendi allo sfascio.......il discorso non conviene.......se trovi un buon prezzo per gli sportelli completi prendili completi, poi ti riporti a casa quelli rotti e piano piano ti smonti tutto, ma tu da solo per averli come pezzi di ricambio, o ancora meglio come pezzi da poter rivendere :elio) ..senti ad uno che la cosa è già capitata....comprando 2 sportelli allo sfascio e rivendendo i pezzi dei miei smontati ho rifatto un botto di soldi...... :OK)

fai così, ascoltami...... :clap)

ciao ciao

scusa l'ignoranza.. ma per completa cosa intendi?
mi piacerebbe capire:
- quali pezzi potrei vendere
- dove (ebay?)
- quanto potrei realizzare (indicativamente.. al ribasso ;) )

l'unico problema è che non sono un meccanico e con ogni probabilità avrei un po' di problemi a fare tutto da solo
:help)

non diciamo cavolate!per un danno del genere non e'necessario sostituire una porta mica e'sfondata,un buon battilastre la porta a nuovo,almeno cosi fece sulla mia lancia y.

fai prima a cambarle, che metterti a giocare lì vicino..
po se hai :culo) e la trovi dello stesso colore.. :elio) .. la tiri di pasta e viaaaaaa

cmq 2500 € te la fa da capo e ti cambia anche colore! :asd)

aggiornamento

ho trovato entrambe le portiere a 300€ invece di 900€.. la post è dello stesso colore quindi verniciano solo l'esterno, l'ant è azzurra ed è tutta da fare inoltre ha qualche micro scheggia da mettere a posto con un po' di attenzione.. spero di lasciare poco più di 1000 al carrozza per il lavoro, vista la cifra di partenza sarebbe già un risultato! :baby)

io ho una 3 porte celeste metallizzato. Uscito dal locale ho trovato la portiera sfondata un paio di mesi fa (quindi regalo senza sapere chi ringraziare). Il mio carrozziere mi ha recuperato dallo sfasciacarrozze la portiera e mi ha riverniciato la fiancata completa. Totale 1000 Eu con fattura. Non é concessionario Alfa
La portiera nuova costa circa 450 Eu se ricordo bene, presa in recupero 200 Eu circa. Tranquillo,l'auto é come nuova e non si riconosce assolutamente la riparazione. Prova un po' a guardarti in giro se qualcuno ti fa un prezzo migliore, 2500 Eu sono un po' tanti