Quanto costa il bollino delle autostrade Svizzere?

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Cavolo ci sono incappato per sbaglio in quella cacchio di autostrada, :swear) :wall)
passo la dogana e mi fermano (la mia ragazza ha detto: "eh lo sapevo... ti hanno visto in faccia!!!":derid)) e sorpresa! Una signorina (credo parente stretta di Adolf Hitler) con accento TETESCO, mi dice: PAGARE 40 FRANCHI PER BOLLINO!" e io.... Azz! :jaw) Ora non ricordo se erano 28 o 38 euri (da qui la domanda)
allorchè gentilmente chiedo... ma non posso fare un altra strada? Devo andare a Lugano, sono pochi km.... e lei: "NIEN! :nono02) LEI ESSERE CIA' SU AUTOSTRATA SVIZZERA!" (tutto ciò battendo i tacchi)
Alla fine presi sto bollino e lo appoggiai sul cruscotto (con l'idea di darlo a qualcuno in italia :elio) )... e la signorina: "MA COSA STA FACENTO!, LEI ATTACCARE SU VETRO!" :nono)
e io: e che Cacchio!
Ora sto bollino se lo stacchi si rompe tutto... quindi (anche se non tornerò più in svizzera) me tocca tenermelo!
:mecry2)

ci vuole molta pazienza, ma si stacca... (ovviamente quando scade, non si sa mai che serva ancora)

n.giox":i9rmheub ha detto:
ormai la mia ragazza ha la scusa per andare in Svizzera...
Almeno li il gasolio costa meno.... però che pizza!
azz... l' ultima volta che c'ero stato il gasolio svizzero era + caro :motz)

il bollino costa 28 euri :OK) ma per andare a Lugano puoi benissimo fare la dogana di ponte chiasso e poi farti tutta la strada normale che passa a Mendirisio fino ad arrivare a Lugano :OK)

Beh io non trovo che sia una spesa cosi' esagerata......se penso che per arrivare a Bergamo paghi in tutto circa na 10ina di euri (solo andata, poi c'è il ritorno)....guardate un po voi......

giangirm":15yto9nr ha detto:
n.giox":15yto9nr ha detto:

L' ultima volta che ci sono stato ho comprato tanta bella roba :smokin) :smokin)

Peccato che adesso non vendono più le marche che mi piacevano :mecry2) :mecry2)

E il mio armadio puzza sempre di più... :asd) :culo)

giannizzero":1bu10kxx ha detto:
il bollino costa 28 euri :OK) ma per andare a Lugano puoi benissimo fare la dogana di ponte chiasso e poi farti tutta la strada normale che passa a Mendirisio fino ad arrivare a Lugano :OK)

Beh io non trovo che sia una spesa cosi' esagerata......se penso che per arrivare a Bergamo paghi in tutto circa na 10ina di euri (solo andata, poi c'è il ritorno)....guardate un po voi......
beh, basta avere l' esperienza necessaria in materia...
Una volta imparato che paghi il bollino, se devi andare a Lugano (o innsbruck in austria) vai di statale :ka)
Se non lo sai, ci caschi :ka)

giangirm":141m1n8m ha detto:
Una volta imparato che paghi il bollino, se devi andare a Lugano (o innsbruck in austria) vai di statale :ka)
Se non lo sai, ci caschi :ka)

... Appunto! :mecry2)

comunque potrebbero dare almeno la possibilità di scegliere una volta passata la dogana se uscire dall'autostrada o pagare... no?

Il fatto è che non puoi.....appena esci dalla dogana c'è subito l'autostrada e quindi ti serve il bollino :OK)

Putroppo devi per forza uscire prima di arrivare in dogana e fare strada normale

giangirm":11egb9lc ha detto:
n.giox":11egb9lc ha detto:
Infatti il diesel costa di più...
La benza credo sia ancora conveniente.

Il bollino si stacca tranquillamente se lo tiri via subito dopo averlo attaccato.
:OK)

n.giox":2e77uc04 ha detto:
gianfrimultijet":2e77uc04 ha detto:
Infatti il diesel costa di più...
La benza credo sia ancora conveniente.
.
:OK)

e che cacchio... mo non conviene andare li nemmeno per fare diesel? :sadomaso)

Ma un franco quanti euri vale?

Sono circa 0,65 cts. di EURI :OK) qui in Svizzera il gasolio costa piu' della benzina, infatti ci sono pochissime auto diesel in circolazione

giannizzero":3nkl5pcc ha detto:
Sono circa 0,65 cts. di EURI :OK) qui in Svizzera il gasolio costa piu' della benzina, infatti ci sono pochissime auto diesel in circolazione

Ho visto... ma non sapevo che costasse meno la benzina... non c'ho fatto caso.

Ho visto anche un sacco di macchine Tunizzate... ma proprio un sacco! Tipo due su tre!
Allora è vero che omologano tutto più facilmente in Svizzera??!!!!