quanto consuma la mito 1.4 120 cv turbobenzina?

mazzo83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2009
2
0
1
Ciao ragazzi!
tra pochi giorni probabilmente compro l'alfa mito 1.4 120 cv turbobenzina! ufficialmente al volante, quattroruote e l'alfa stessa dicono che consuma 12-13 km/litro in centro urbano, chi possiede già questo gioiellino saprebbe dirmi con precisione quanto consuma effettivamente?? grazie!

mazzo83":pqwqho5b ha detto:
Ciao ragazzi!
tra pochi giorni probabilmente compro l'alfa mito 1.4 120 cv turbobenzina! ufficialmente al volante, quattroruote e l'alfa stessa dicono che consuma 12-13 km/litro in centro urbano, chi possiede già questo gioiellino saprebbe dirmi con precisione quanto consuma effettivamente?? grazie!

penso che ancora non l'abbia ritirata nessuno.. l'unico raffronto disponibile è con chi ha la Punto Tjet 120cv...

sposto in Alfa Mito, no nc'è da elaborare alcunchè in questo topic.. :p

Se consuma come la Punto 1.4 Tjet di mio fratello........consuma TROPPO!!!!! :KO)
Ma ha anche dei pregi.......va che è una MERAVIGLIA! :OK)

Per dare un metro di paragone......in due giorni ho fatto c.a. 700km......e ho dovuto fare il pieno due volte!!! :matto)

Va detto a sua difesa......che l'ho usata per la maggior parte del tempo in autostrada.....strapazzandolaun pò!

ranf87":o2hh4q1q ha detto:
Ma cambia solo la mappatura tra il 120 e il 155 o anche qualcosa a livello meccanico nel motore?
Il cambio ho già letto che è diverso...

Dovrebbe cambiare anche la turbina....che dovrebbe essere un pò più piccola............almeno se non ricordo male?!?!?!?! :scratch)

Cmq la differenza è molta......ho provato l'Abarth (ed anche la Mito :asd) ) e la spinta maggiore l'avverti sensibilmente rispetto alla mia G.Punto!

quindi sicuramente meno spinta del 155cv...ma come consumi? anch'io son curioso di sentire qualcuno che la acquisterà e che ci fornirà info in merito! grazieee :)

No, sono le stesse pinze della 120cv Diesel; è possibile, come optional, averle rosse ma senza scritta Alfa.