quanto è pericoloso un trapezio in stato di usura?

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
ciao ragazzi

oggi ho avuto un problemino alla revisione.sul ponte quando ha mosso le ruote dell'auto ma ha detto che c'è un trapezio che balla un pò e che è da cambiare.
che danno farebbe se si spaccasse del tutto?posso fidarmi ad andare in giro provvisoriamente?
 
A mio parere non ti devi preoccupare del danno che fa se si spacca, perchè nella migliori delle ipotesi c'avrai un trapezio da cambiare... Pensa al fattore rischio su strada... Ruota che balla= minor stabilità=rischio incidente=enormi danni...
Su determinate cose non esiste rinviare le spese...
Poi mi potrei anche sbagliare. Attendi risposte da esperti :D
 
Re: R: quanto è pericoloso un trapezio in stato di usura?

Dipende da quanto è grande il gioco che ha preso il braccetto... i danni a cui vai incontro sono la tua vita e quella degli altri poiché se si rompe un braccetto la ruota se ne va per fatti suoi e la macchina non la controlli più... Certo questo è un caso estremo però è giusto che tu lo sappia ;) se il gioco non è eccessivo puoi arrangiare un altro pò
 
marcovarese":21fn094t ha detto:
posso fidarmi ad andare in giro provvisoriamente?

questo avrebbe dovuto dirtelo il meccanico che si accorto di quanto e come è usurato il braccetto.

io eviterei di girarci, anche perchè se il gioco è tanto avresti un consumo anomalo delle gomme, poi magari potrebbe farti scarti strani . (Ma dipende come ho detto da come e quanto, e da quanto vai veloce...)

Ti ha detto quale braccetto da problemi?
 
si sono accorti facendo la revisione,quando la mettono sul ponte e provano il gioco delle ruote,sinceramente quale braccetto non lo so,ma mi hanno detto visto che hai appena cambiato il trapezio di sinistra devi cambiare anche quell'altro perchè ha gioco.mi sembra che era la parte posteriore del trapezio
 
Confermo,non è il max andare in giro con pezzi usurati,specilamente quando possono minare la sicurezza di marcia..
Ti consiglio di sostituirlo al più presto :OK) (on-line,si trovano ad ottimi prezzi),ovviamente sostuituisci anche quello dall'altro lato :OK)
 
Top