Quanto è attendibile il giornale EVO?

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Sono da quasi sei mesi abbonato ad EVo,l'ho fatto piu' per curiosita',lo prendevo ogni tanto in passato, mi piacciono le foto e i loro commenti alle volte sono decisamente divertenti,in piu' è un giornale sicuramente diverso dai soliti Auto 4R (di cui sono anche abbonato).
Su EVO di questo mese parlano della 159 3.2 Q4, ne parlano normalmente, tessendone sia lodi che difetti,come è giusto che sia.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che praticamente hanno definito sia la 156,la 147 e la GT come "vetture molto valide,ma non stratosferiche".
Specialmente per la 156 scrivono che "sconto' qualche carenza in termini di politiche di vendita e di assistenza,alcuni problemi di dinamica (????) che iniziarono a comparire dopo l'euforia iniziale...."
"che mette finalmente in pace il fantasma della 156 GTA a trazione anteriore con i suoi problemi di trazione e di manegevolezza....."
A voi i commenti,senza creare inutili polemiche.......
 
:asd) :asd) :asd) :asd)

hai il mio stesso "setup" (abbo 4r+Evo)

uffi però non mi è ancora arrivato quello di questo mese...

di solito per Evo.. devi tenere conto di come sono quelli di "Evo"... proprio per il "taglio" e il genere di macchine che provano e spirito che hanno...
e lì capisci quanto "mediare" quello che scrivono...

in effetti poi mi piace per quello...
da 4r più "pragmatico" e "metodico" e dedicato a un certo tipo di fascia molto più commerciale.. a loro più in stile "maiali da corsa" :asd) :asd) :asd) :asd)

@ilplay: non c'entra nulla la 159 3.2 con M3... la 159 3.2 va paragonata alla 330...

quando arriverà la 159 sp la paragoneremo alla M3
:OK)
 
ilplay":59nua4pw ha detto:
hanno ragione!bisogna essere sui 100cv al litro per essere competitivi.vedi bmw m3.

quindi basta un carretto a rotelle e un frullato di 100 stalloni in un barattolo?
:lol:

ragazzi va bene "vedere M3" che pare che tutti vedano sempre e solo 'sta M3... ma se si parla di """dinamica"""" evidentemente non è un discorso di """"cavalli"""
insomma almeno parlare la stessa lingua, per partire...
 
lope":2rtukwkd ha detto:
ilplay":2rtukwkd ha detto:
hanno ragione!bisogna essere sui 100cv al litro per essere competitivi.vedi bmw m3.

quindi basta un carretto a rotelle e un frullato di 100 stalloni in un barattolo?
:lol:

ragazzi va bene "vedere M3" che pare che tutti vedano sempre e solo 'sta M3... ma se si parla di """dinamica"""" evidentemente non è un discorso di """"cavalli"""
insomma almeno parlare la stessa lingua, per partire...


anche perchè sta' M3 vogliono vederla un po' tutti pare...

vedi ad es l'A4RS4 (sempre evo numero precedente)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
eeehhh com'è facile fare auto sportive....bastano i 100 cv/litro...ma ragazzi, su....

Cmq EVO (mi è arrivato oggi eh Santuzzo :elio) ) è un giornale dall'impronta piacevole, un po' "spento" dalla partecipazione Mondadori ma resta un pozzo di sogni su 4 ruote......e cmq per le auto che testano loro, leggere questi commenti da "8 su 10" sulle Alfa è un punto a favore del marchio Italiano ;)
 
Io porrei l'attenzione anche sul fatto che il giornalista che ha redatto la recensione sulla 159 era inglese, e non italiano.
Ciò significa che han fatto veramente una gran macchina...

P.S.C'è chi vede solo M3 e chi a fianco ci mette anche la Porsche :p
 
Hai ragione friend, l'articolo è stato probabilmente scritto dalla redazione di EVO UK. In pratica qualcosa viene scritto qui in Italia ed altro arriva dall'edizione Inglese, tradotto in Italiano.
Quindi un'altra realtà ed un altro mercato....
 
Evo è la bibbia per i sogni... :asd) Poi articoli e foto meritano tantissimo...

Sono belle anche gli interventi ad inizio rivista, dove si parla di ex corridori o di cambiamenti nella storia delle corse automobilistiche...

:OK)
 
-Principe-":22j14dd1 ha detto:
Hai ragione friend, l'articolo è stato probabilmente scritto dalla redazione di EVO UK. In pratica qualcosa viene scritto qui in Italia ed altro arriva dall'edizione Inglese, tradotto in Italiano.
Quindi un'altra realtà ed un altro mercato....

Esatto x la cronaca e precisione il giornalista è Jethro Bovingdon.
Tra l'altro ricordate le foto della 159 al Nurburgring?Bene,era una prova proprio per i giornalisti stranieri,tra i quali loro :OK)

E aggiungo,guardo sempre chi scrive gli articoli,delle macchine italiane,infatti appena leggo che sono gli italiani a scrivere do un valore diverso ai commenti.
Questo x' ho capito,x quello che ho letto in questi 2 anni,che giudizio hanno gli inglesi delle veture italiane,e leggere che le nostre vetture conquistano i loro favori,allora vuol dire che abbiamo fatto grandi passi avanti :OK)
 
ormai è un anno che lo prendo sempre, ma lo conosco da un almeno due e le descrizioni che danno delle macchine sono favolose..
mi sono sempre sembrati abbastanza bravi nel valutare le auto non solo nel profilo dinamico ma in generale..
ma non ho ancora visto nessuna prova di alfa, tranne la 147gta e la gt dell'autodelta
 
-Principe-":2g5ukhzr ha detto:
eeehhh com'è facile fare auto sportive....bastano i 100 cv/litro...ma ragazzi, su....

Cmq EVO (mi è arrivato oggi eh Santuzzo :elio) ) è un giornale dall'impronta piacevole, un po' "spento" dalla partecipazione Mondadori ma resta un pozzo di sogni su 4 ruote......e cmq per le auto che testano loro, leggere questi commenti da "8 su 10" sulle Alfa è un punto a favore del marchio Italiano ;)
ho smesso di abbonarmi perche'qualcuno ogni tanto me lo ciulava :evil:
 
Anche io sono abbonato evo.
La trovo una rivista fantastica. Si perde poco in commenti inutili e punta tutto al sodo (piacere di guida) in più lo fa con un linguaggio molto divertente.

Non mi è ancora arrivato ma non ce da stupirsi se trovano qualcosa da dire ala 159.. Alla fine per loro l'auto perfetta è l'exige quindi ...

Tieni presente che in un articolo dicevano che la lotus elise era perfetta ma l'avrebbero preferita più rigida di spospensioni e che la lambo murcielago era fin troppo facile da guidare!
 
Top