quanti di voi lavorano in alfa?

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
come da titolo, quanti di voi di mestiere sono progettisti, se non in alfa o fiat, almeno nel settore automotive?
e in questo caso, quanti meccanici e quanti elettrici/softwaristi?
io non sono del settore, anche se cmq mi occupo di progettazione in ambito impianti industriali.
con questo sondaggio volevo farmi un'idea sull'attendibilità o meno dei vari post, di chi è veramente un TECNICO del settore.
 
Io sono nella famiglia Fiat. Lavoro all'Iveco e precisamente facciamo i Daily. Settore logistico del magazzino. Ricevimento merci, controllo e distribuzione materiale verso le linee di montaggio :ciao)
 
dove lavoro io , facciamo dei componenti che si chiamano filtri e scambiatori sempre per daily :ciao)sicuramente a testa gli passano per mano :lol2)
 
Sono curioso, cosa c'era di brutto ? Agli occhi degli appassionati sembrerebbe uno dei lavori ideali, ma si sa che la realtà è sempre molto diversa, ci dici qualcosa ? ;)
 
vexator":wbgzfraw ha detto:
io lavoro (anche) per il campo automotive. In passato, la mia azienda, ha lavorato per il gruppo fiat, in particolare con alfa. Attualmente, c'è qualcosina solo con CRF e diverse interessanti cose (di cui sono proprio il il focal point) con ferrari
nello specifico cosa? si può dire o sono progetti coperti da segreto?
avete lavorato anche per lo steer by wire?
 
ovviamente non ne posso parlare. Sono lavori, per ora in R&D.
Posso pubblicare una foto misteriosa :asd)

20120418102321.jpg
 
mi sembra di capire che l'idea della macchina che si guida con un joystick, o in automatico, non l'hanno abbandonata... mah
 
am78_ud":t2vt5j5u ha detto:
vexator":t2vt5j5u ha detto:
io lavoro (anche) per il campo automotive. In passato, la mia azienda, ha lavorato per il gruppo fiat, in particolare con alfa. Attualmente, c'è qualcosina solo con CRF e diverse interessanti cose (di cui sono proprio il il focal point) con ferrari
nello specifico cosa? si può dire o sono progetti coperti da segreto?
avete lavorato anche per lo steer by wire?

Grande, qualcuno che conosce lo steer by wire :)
L'ho provato una volta un po' anni fa, ma solo a vettura ferma.

Comunque lavoro in CRF, mi occupo principalmente di integrazione sistemi diesel.
 
spino":2r3fmk80 ha detto:
[
Grande, qualcuno che conosce lo steer by wire :)
L'ho provato una volta un po' anni fa, ma solo a vettura ferma.

chissà dov'è finita quella 147.. :scratch)
 
spino":1r9hf443 ha detto:
[OT] Forse è da qualche parte in zona tunnel CEA, o dietro la revisione in zona rottami :D

è più facile la prima ipotesi. :asd)
 
spino":7i8e0dwl ha detto:
am78_ud":7i8e0dwl ha detto:
vexator":7i8e0dwl ha detto:
io lavoro (anche) per il campo automotive. In passato, la mia azienda, ha lavorato per il gruppo fiat, in particolare con alfa. Attualmente, c'è qualcosina solo con CRF e diverse interessanti cose (di cui sono proprio il il focal point) con ferrari
nello specifico cosa? si può dire o sono progetti coperti da segreto?
avete lavorato anche per lo steer by wire?

Grande, qualcuno che conosce lo steer by wire :)
L'ho provato una volta un po' anni fa, ma solo a vettura ferma.

Comunque lavoro in CRF, mi occupo principalmente di integrazione sistemi diesel.
c'era un mio compagno di corso, che adesso ho perso di vista, che stava facendo la tesi di dottorato in azionamenti elettrici all'università di udine sullo steer-by-wire in collaborazione con il CRF... e chiacchieravamo spesso su quello che faceva, quindi un po'di idea di cosa sia ce l'ho :)
e non lo vorrei sulla mia macchina manco morto :) :lol:
 
Top